In riferimento alle dichiarazioni diffuse dalla UIL FP Brindisi, si ritiene necessario riportare la vicenda entro un quadro di corretta rappresentazione dei fatti, evitando ricostruzioni allarmistiche che non corrispondono alla reale gestione dell’evento assistenziale.
Due imprenditori di San Michele Salentino entrano nel nuovo direttivo provinciale di Confesercenti. Si tratta di Davide Caliandro, referente di AIGO – Associazione Italiana Gestori Ospitalità, e di Antonio Nigro, rappresentante della FIEPET – Federazione Italiana Pubblici Esercizi.
Prende il via lunedì 18 maggio la campagna di comunicazione sociale “12 anni a Brindisi”, ideata e realizzata dai bambini e dalle bambine, dai ragazzi e dalle ragazze della Commissione Sicurezza e Legalità del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Brindisi.
Il Dipartimento Tecnico dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM) ha ultimato i lavori di “Ristrutturazione del Faro e delle strutture annesse presso le isole Pedagne”, restituendo pieno decoro e funzionalità ad uno dei simboli storici della città, ubicato all’ingresso del porto di Brindisi.
Primo appuntamento il 29 maggio con “Dal cantiere all’Intelligenza Artificiale”: imprenditori di nuovo sui banchi di scuola per una lezione sull’AI
Il 19° report settimanale, elaborato dall’Ambito di Brindisi di ARPAL Puglia, visionabile al seguente link https://rb.gy/n66xpv, attesta anche questa settimana un panorama ricco e variegato per chi è in cerca di occupazione: 108 annunci attivi, per un totale di 234 posti di lavoro nei diversi settori produttivi del territorio.
Confcommercio Brindisi e l’Ente di Formazione Professionale Pasternak hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa che segna l’avvio di una collaborazione strategica orientata allo sviluppo delle competenze e alla crescita professionale del territorio. Erano presenti il Presidente di Confcommercio Brindisi Gianni Corciulo, la Presidente del gruppo Professionistio Giorgia Tedesco e l’amministratore unico di “Pasternak” Dario Rapanà.
La Asl Brindisi e la Asl Lecce parteciperanno alla prossima edizione della Regata Internazionale Brindisi-Corfù, uno degli appuntamenti sportivi più importanti e rappresentativi del territorio adriatico-ionico, a bordo di un’imbarcazione confiscata alla criminalità organizzata e destinata all’azienda sanitaria salentina per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi come la prevenzione, i corretti stili di vita e l’importanza dell’attività fisica, specie se praticata all’aperto o, come in questo caso, in mare.
La leva Under 17 Eccellenza della Valtur Brindisi, campione Regionale in carica, è partita nella mattinata di domenica alla volta di Agropoli, sede delle Finali Nazionali di categoria in programma dal 18 al 24 maggio.
Il Sindacato Cobas di Brindisi invita a partecipare al sit in che si svolgerà Martedì 19 Maggio a partire dalle ore 18,00 ai giardinetti di Piazza Vittorio Emanuele ,giù al porto, per dare solidarietà alla Ong Sea Watch, al Comandante della nave messo sotto inchiesta dalle autorità Italiane, ai migranti in fuga da distruzione ,guerre e violenze .
Il Sindacato Cobas di Brindisi così come ha espresso solidarietà all’equipaggio della nave della ONG Sea Watch la mattina di Venerdì 15 Maggio all’arrivo nel porto di Brindisi esprime altrettanta indignazione per l’operazione della polizia Italiana che ha comunicato al Capitano della nave una indagine penale per “immigrazione clandestina”, quindi oltre al danno anche la beffa.
La nota pervenuta nei giorni scorsi a Palazzo di Città da parte della Corte dei Conti pone la parola fine al procedimento attivato neol 2020 in riferimento al Piano di Riequilibrio finanziario pluriennale proposto dal Comune di Brindisi.
Ha avuto luogo stamani, nella Sala conferenze dell’Autorità di Sistema Portuale dell’Adriatico Meridionale di Brindisi, la conferenza stampa di presentazione della 40^ edizione della Regata velica internazionale “Brindisi-Corfu” che si svolge sotto l’egida della Federazione Italiana Vela.
Un momento di profonda partecipazione culturale e di riscoperta delle radici popolari della comunità ostunese. Presso la Sala Convegni della Banca di Credito Cooperativo di Ostuni, si è svolta la presentazione del volume “Il mondo di Paolo”, raccolta di poesie in dialetto ostunese di Paolo Cisaria, curata dal gruppo di studio “Il Cenacolo del Dialetto”.
Non è nostalgia se una canzone continua ad accadere. È quello che promette la tappa ostunese di Antonello Venditti, atteso domenica 30 agosto 2026 all’Arena Bianca, Foro Boario, con inizio alle 21.00, per il suo “Daje! Live Summer 2026”.
Un ponte operativo tra Italia e Cina per sostenere l’internazionalizzazione delle imprese. È questo l’obiettivo della Missione Business Italia-Cina 2026, un’iniziativa che punta a creare opportunità concrete di sviluppo commerciale attraverso un programma strutturato di incontri istituzionali, relazioni strategiche e attività progettuali.
Si è svolta mercoledì 13 maggio, a Ceglie Messapica, presso lo stabilimento di Chirulli Group, la giornata promossa da Formedil Brindisi dal titolo: “La sicurezza sul lavoro nell’edilizia: come la tecnologia e l’intelligenza artificiale aiutano a proteggere le persone”
Divina Greco entra ufficialmente nella Presidenza Provinciale della Confesercenti
di Brindisi, in rappresentanza di Impresa Donna, la federazione che da tempo
coordina con competenza, visione e impegno.
Lunedì 18 maggio alle 10.00 nella ex sala Comitato della sede di Brindisi dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM), piazza V. Emanuele II n. 7, il presidente Francesco Mastro terrà una conferenza stampa di presentazione dei lavori di “Ristrutturazione del Faro e delle strutture annesse presso le isole Pedagne” del porto di Brindisi.All’incontro con i giornalisti saranno presenti il segretario generale dell’Ente, Francesco Di Leverano, e il sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna.
La Provincia di Brindisi apre le porte ai ragazzi: una mattinata di scoperta, orientamento e conoscenza del territorio quella vissuta ieri dagli studenti del terzo anno dell’Istituto Alberghiero “Pertini” di Brindisi, indirizzo Diritto, Tecniche Amministrative ed Enti Locali, ospiti della Provincia di Brindisi insieme ai loro docenti.
Ostuni, 15 maggio - Oltre 160 i colloqui di lavoro svolti ieri presso la biblioteca comunale di Ostuni “Francesco Trinchera Senior” nel corso dello Job Day “Vieni a lavorare in Puglia”, l’iniziativa organizzata da ARPAL PUGLIA – Centro per l’Impiego di Ostuni e dall’Amministrazione Comunale di Ostuni.
Il mercato del lavoro cambia rapidamente e orientarsi tra opportunità, competenze richieste e strumenti di ricerca può risultare complesso, soprattutto per chi è alla ricerca di una nuova occupazione o desidera rimettersi in gioco professionalmente.
Il Parco Naturale Regionale “Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo” ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato, anche part-time, della figura di Direttore del Parco (Funzionario amministrativo cat. D – CCNL Enti Locali) per la durata di 2 anni.
E se il modo migliore per esplorare l’universo fosse salire su una navicella spaziale sgangherata, lasciarsi guidare da un’astrofisica e accettare che anche una risata può diventare una forma di conoscenza?
Abbiamo 79 visitatori e nessun utente online