Il Brindisi FC comunica di aver affidato il ruolo di Responsabile della Comunicazione alla Dottoressa Caterina Cerino.

Il Brindisi FC comunica di aver affidato il ruolo di Responsabile della Comunicazione alla Dottoressa Caterina Cerino.Professionista con una carriera consolidata nel mondo del calcio, la Dottoressa Cerino ha collaborato con diverse società tra Serie C e Serie D, tra cui Martina Franca, Barletta, Arzachena, Taranto, Casarano e San Marzano Calcio.La Società accoglie con entusiasmo la nuova responsabile, augurandole buon lavoro e i migliori successi all’interno della famiglia biancazzurra

Lorenzo Talò Vincitore della finale Nazionale dei Giochi della Gioventù 2025, denominata per il Tiro con l'arco “Trofeo Pinocchio”

Vittoria importante per l'atleta militante nella società ASD Arcieri Amici di Reno, di San Pietro Vernotico, Domenica 15 giugno 2025 si è svolta in Merano (BZ) la fase conclusiva del Trofeo Pinocchio, la competizione nazionale che decreta con la vittoria, un vero e proprio Campionato Italiano, riservato ai giovani nati dal 2012 al 2016.

Valtur Brindisi accordo con il play Maspero

Valtur Brindisi comunica con soddisfazione di aver acquisito le prestazioni dell’atleta Lorenzo Maspero, playmaker italiano classe 1998 in forza all’Urania Milano nell’ultima positiva stagione sportiva.Play dalla consolidata esperienza nel campionato di Serie A2, Maspero affronterà con i colori biancoazzurri la nona stagione consecutiva nella seconda serie italiana dopo aver terminato la regular season a 5.8 punti e 3.6 assist in oltre 22 minuti di media a partita, numeri che sono valsi la storica qualificazione diretta ai playoff dell’Urania Milano.

Valtur Brindisi tra conferme ,nuovi arrivi e possibili novita'

Comincia a prendere consistenza la nuova Valtur edizione 2025-26 .I primi acquisti e le possibili conferme danno un quadro abbastanza preciso di come Bucchi vuole costruire la sua formazione per puntare decisamente alla promozione .infatti il coach aveva previsto due anni per la costruzione di un team  tale da poter competere con le migliori formazioni del campionato.

Valtur Brindisi accordo biennale con l'ala Miani

Valtur Brindisi comunica con soddisfazione di aver acquisito le prestazioni dell’atleta Gabriele Miani, ala-centro italiana classe 2000 di 204 centimetri proveniente da Cividale, squadra in cui ha militato negli ultimi cinque anni.Il giocatore si lega alla società biancoazzurra con un accordo biennale valido fino al 2027.

Valtur Brindisi esercitata la clausola di uscita dal contratto con Laquintana

Valtur Brindisi comunica di aver esercitato la clausola d’uscita onerosa prevista all’interno del contratto con l’atleta Tommaso Laquintana.Il playmaker pugliese ha vestito i colori biancoazzurri nelle ultime due stagioni sportive tra Lega A e Serie A2, ricoprendo i gradi di capitano nel corso dell'ultima annata.A Tommy, che si è contraddistinto per senso d'appartenenza, va il nostro saluto e ringraziamento, augurandogli le migliori fortune e soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera professionistica.Ufficio Stampa Valtur Brindisi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Trezerocinque sarà in edicola da venerdì 6 giugno

Sarà in edicola dal prossimo venerdì Il numero di maggio di Trezerocinque, il mensile di basket diretto da Mino Taveri. Con il mercato già in fermento e con una New Basket alacremente all’opera per ricostruire il roster biancoazzurro, il magazine cestistico ospita una intervista al coach Piero Bucchi, che ripercorre la stagione appena conclusa e si proietta verso i propositi della prossima.

Brindisi Fc il settore giovanile e' in crescita

Tempo di primi bilanci, seppur ancora parziali, per il settore giovanile del Brindisi FC. In un’annata complessa e di ricostruzione, la società biancazzurra può guardare con soddisfazione ai risultati ottenuti dalle sue rappresentative, indice di un lavoro tecnico e formativo che inizia a produrre frutti tangibili. In soli nove mesi, la filiera giovanile ha mostrato segnali concreti di crescita puntando non solo ai risultati ma soprattutto alla valorizzazione dei talenti locali e allo sviluppo delle qualità individuali e collettive dei ragazzi.

Valtur Brindisi chiude con Copeland ex Verona

Valtur Brindisi comunica con soddisfazione di aver acquisito le prestazioni dell’atleta americano Zach Copeland, guardia americana classe 1997, proveniente da una stagione vissuta in Italia tra Napoli (Lega A) e Verona (Serie A2).Il giocatore si lega alla società biancoazzurra con un accordo annuale con opzione di rinnovo automatico in caso di promozione nella massima serie.

Valtur Brindisi rinnovo con Cardillo

Valtur Brindisi è lieta di annunciare il rinnovo contrattuale con l’assistente allenatore Marco Cardillo, che ha firmato un accordo biennale con clausole d’uscita bilaterali al termine del primo anno che decadono automaticamente in caso di promozione in Serie A.

 

Cardillo completa il coaching staff e lo staff tecnico biancoazzurro, composto da coach Piero Bucchi, dal vice allenatore Marco Esposito e dal confermato preparatore fisico Davide Bocci.

 

Una connessione umana e professionistica destinata a proseguire con grande soddisfazione di tutte le parti in causa, rinsaldata da una dispendiosa annata vissuta in campo e fuori dal campo al termine di ben quarantacinque partite ufficiali disputate tra regular season, play-in e play-off.

 

Con circa ottanta presenze in Serie A nel corso della sua carriera cestistica, Cardillo ha rivestito anche i gradi di capitano della New Basket Brindisi contraddistinguendosi per professionalità, dedizione al lavoro instaurando un feeling importante con la tifoseria e ambiente brindisino.

Allenatore e istruttore dei giovani talenti biancoazzurri nei primi due anni post carriera, Cardillo ha intrapreso il percorso da assistente allenatore dedicandosi quotidianamente anche al lavoro individuale di perfezionamento tecnico e tattico della prima squadra.

 

Congratulazioni Marco, buon lavoro!

 

 

Ufficio Stampa Valtur Brindisi

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Valtur Brindisi rinnovo contratto con Esposito

Valtur Brindisi è lieta di annunciare il rinnovo contrattuale con Marco Esposito. Il vice allenatore, che siederà sulla panchina biancoazzurra al fianco di coach Piero Bucchi, ha firmato un accordo biennale con clausole d’uscita bilaterali al termine del primo anno che decadono automaticamente in caso di promozione in Serie A.

Ultima gara dei play off .Generosi i ragazzi di Bucchi. Le prestazioni dei singoli

Ultima gara della stagione per Bucchi e company .Una partita che e' stata condotta quasi sempre dal Rimini concentrata e senza sbavature anche se Brindisi nel terzo tempo ha dato una vera batosta agli uomini di coach Dell'Agnello ed ha messo paura agli avversari. Poi la stanchezza per la mancanza di rotazioni adeguate ,Arletti non entrato neppure in campo,hanno fatto il resto

La Valtur Brindisi esce a testa altissima dai play off .Perde 81-74 dopo una gara gagliarda .

BANCARIVIERA RIMINI - VALTUR BRINDISI: 81-74 (28-16, 44-36, 57-58, 81-74)

BANCARIVIERA RIMINI: Johnson 17 (7/10, 1/4, 7 r.), Robinson 13 (4/6, 1/4, 5 r.), Simioni 4 (2/3, 0/1, 4 r.), Camara 7 (2/4, 4 r.), Marini 18 (4/7, 2/6, 5 r.), Grande 7 (0/2, 2/3), Masciadri 3 (1/3 da tre), Anumba (0/1 da tre), Tomassini 9 (0/1, 2/5, 2 r.), Conti (3 r.), Sankare ne, Amaroli ne. Coach: Dell’Agnello.

Valtur Brindisi  gara 5 play off  cresce l'attesa

Febbre da gara cinque. L’ultimo atto dell’intensa e vibrante sfida tra BancaRiviera Rimini e Valtur Brindisi si svolgerà mercoledì sera in terra romagnola. La quinta sfida tra due squadre che in dieci giorni hanno speso energie mentali e fisiche per cercare di avere la meglio e strappare un passo per le semifinali playoff di Serie A2.

La Valtur Brindisi sfodera un quarto tempo da favola e supera nettamente  Rimini .Punteggio 66-54

IL TABELLINO

VALTUR BRINDISI - BANCARIVIERA RIMINI: 66-54 (14-16, 24-31, 40-47, 66-54)

VALTUR BRINDISI: Brown 12 (4/6, 0/6, 4 r.), Arletti (0/3, 0/2, 3 r.), Del Cadia 3 (1/2, 2 r.), Laquintana 5 (1/4, 0/1, 6 r.), Fantoma 4 (2/3, 2 r.), Radonjic 9 (2/3, 1/2, 6 r.), Calzavara 15 (2/3, 3/5, 4 r.), Ogden 14 (4/9, 1/7, 7 r.), Vildera 4 (2/3, 5 r.), Buttiglione ne. Coach: Bucchi.

Infermiere di famiglia o di comunità, al via il percorso formativo

Al via ieri nel Polo universitario, in piazza Di Summa, la prima edizione del corso di formazione aziendale per Infermiere di famiglia o di comunità (Ifoc), frutto del protocollo d’intesa siglato tra la Asl e l’Ordine delle professioni infermieristiche di Brindisi, con l’obiettivo di rafforzare le competenze professionali degli infermieri impegnati nell’assistenza territoriale, in linea con i più recenti indirizzi ministeriali.

Valtur Brindisi -Rimini gara dalle difese impenetrabili.Ma grande concentrazione dei brindisini. Le valutazioni

Lo sapevamo che sarebbe stata una gara dura e tirata e cosi' e' stato ,anche se nessuno si aspettava una difesa cosi' tirata per entrambe le squadre .Brindisi ha avuto il grande merito di non demordere mai, di stare sempre all'erta sulle azioni offensive avversarie ,ma i colleghi di Rimini non hanno certo demeritato costringendo i brindisini a continui errori nelle realizzazioni .

Valtur Brindisi caparbia e determinata supera Rimini e vola verso la gara 4 .Punteggio 59-57

IL TABELLINO

VALTUR BRINDISI - BANCARIVIERA RIMINI: 59-57 (13-16, 24-35, 42-43, 59-57)

VALTUR BRINDISI: Brown 10 (1/10, 0/1, 1 r.), Arletti (0/2, 3 r.), Del Cadia (0/3, 2 r.), Laquintana (0/1, 0/1, 3 r.), Fantoma (1 r.), Radonjic 15 (4/6 da tre, 10 r.), Calzavara 18 (4/6, 2/5, 9 r.), Ogden 11 (1/6, 3/6, 5 r.), Vildera 5 (1/5, 7 r.), Buttiglione ne. Coach: Bucchi.

Valtur Brindisi alla terza gara di play off.Dentro o fuori

Le due prime sfide andate in scena al Palasport Flaminio di Rimini sono state aggiudicate dai padroni di casa, presentatisi ai playoff da testa di serie numero uno a confermare il vantaggio del fattore campo. La serie si sposta ora a Brindisi, dove la squadra di coach Piero Bucchi profonderà il massimo sforzo per riuscire a conquistare il successo sfiorato in entrambe le prime due occasioni e sfumato solamente nei finali di gara.

Gara due dei play off di nuovo in mano del Rimini.Vediamo nel dettaglio il comportamento dei singoli

Gara due dei play off e' stata di nuovo assegnata a Rimini ,malgrado Brindisi abbia condotto in vantaggio fino al terzo quarto,poi complice sicuramente ha fatto il resto la stanchezza di alcuni suoi titolari che Bucchi ha dovuto tenere in campo perche' i suoi panchinari non sembravano all'altezza della gara,ad eccezione del solo Del cadia.

La Valtur Brindisi cede di nuovo contro Rimini.Punteggio 78-67

IL TABELLINO

BANCARIVIERA RIMINI - VALTUR BRINDISI: 78-67 (16-21, 37-42, 61-60, 78-67)

BANCARIVIERA RIMINI: Johnson 18 (5/8, 2/4, 9 r.), Robinson 11 (4/5, 0/2, 3 r.), Simioni 4 (2/3, 0/1, 1 r.), Camara 7 (2/4, 4 r.), Marini 9 (2/4, 1/5, 1 r.), Grande (0/2, 0/1, 1 r.), Masciadri 5 (1/2, 1/3, 2 r.), Anumba 2 (1/2, 0/2), Tomassini 18 (5/7, 2/5, 4 r.), Conti 4 (2/2, 0/1, 3 r.), Sankare ne, Amaroli ne. Coach: Dell’Agnello.

Papa Benedetto XVI a Brindisi nel 2008 Prima parte

Papa Benedetto XVI a Brindisi nel 2008 seconda parte

Documentario su Brindisi "Quattro itinerari" (2007)prima parte

Documentario su Brindisi "Quattro itinerari"(2007)seconda parte

BASKET REVIVAL -CLICCA SU FOTO

L'amico Nuccio clicca sulla foto per vedere le ultime puntate

REVIVAL CALCIO -CLICCA SULLA FOTO

BRINDISI STORY clicca su foto

Abbiamo 106 visitatori e nessun utente online