Patera responsabile tecnico settore giovanile della Happy casa

Happy Casa Brindisi comunica di aver affidato a Gianfranco Patera il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile per il prossimo triennio. La società è particolarmente soddisfatta di accogliere nella famiglia biancoazzurra un allenatore dall’indubbia esperienza e capacità di lavorare a stretto contatto con i giovani cestisti del territorio pugliese, e non solo.

Brindisi lo sport invade la citta'

Lo sport brindisino invade il centro città, le società del Capoluogo Adriatico e della sua Provincia nelle piazze e sui corsi per una serata dal sapore agonistico.L’iniziativa, in programma sabato 9 luglio 2022 dalle ore 20:00 fino alle ore 23:00, prende il titolo di “Festival dello sport – I Edizione”, ideato e organizzato dal Maestro Carmine Iaia con il coinvolgimento delle società sportive brindisine di Uniti per lo Sport ed il patrocinio del Comune di Brindisi.

Regata Brindisi-Valona:domani presente il sindaco di Valona

Il sindaco di Valona Dritan Leli parteciperà alla conferenza stampa di presentazione della regata del Grande Salento (undicesima edizione della Brindisi-Valona) in programma domani, sabato 25 giugno (ore 11.00) nella sezione brindisina della Lega Navale Italiana. A fare gli onori di casa il presidente della LNI Brindisi Salvatore Zarcone. La regata si svolgerà dal 7 al 9 luglio e prevede l’assegnazione del Trofeo dell'Accoglienza e del Trofeo «Mirko Gallone».

 

Presentazione regata Brindisi-Valona

Dopo lo stop per il biennio pandemico, la Brindisi-Valona - regata del Grande Salento - riprende il suo percorso con l'undicesima edizione e l'assegnazione del Trofeo dell'Accoglienza, destinato all’imbarcazione prima classificata in tempo reale; la prima classificata in tempo compensato (classifica generale ORC) riceverà il Trofeo «Mirko Gallone», dedicato al socio LNI, prematuramente scomparso, che aveva partecipato a tutte le edizioni della regata.

Brindisi l'Aurora volley riparte dalla serie C

Sarà la Serie C la categoria che terrà a battesimo l’Aurora Volley Brindisi all’esordio assoluto in campionato.Nella giornata di ieri è stato formalizzato l’accordo con l’ASEM Bari per rilevarne il titolo nella massima serie pallavolistica femminile regionale, operazione che verrà finalizzata con l’iscrizione al campionato nei primi giorni di luglio.

Happy casa Fabio Corbani nuovo Vice coach

Fabio Corbani è il nuovo vice allenatore della Happy Casa Brindisi. Milanese classe 1966, sarà il primo assistente allenatore di coach Frank Vitucci, completando lo staff tecnico biancoazzurro con il confermato Mattia Consoli. Grande esperienza nei settori giovanili d’Italia (Milano 1991-1997, Casalpusterlengo 1999-2003, Treviso 2006-2009) detiene il record di quattro scudetti juniores vinti in dieci anni, consacrato nel 2009 dal Premio Reverberi per la sezione giovanile e nel 2016 della qualifica di ‘allenatore benemerito’ dalla FIP.

Happy casa apertura campagna abbonamenti

 Parte ufficialmente la campagna abbonamenti Happy Casa Brindisi per la stagione sportiva LBA 2022/23.Dopo aver gioito e sofferto assieme in questi anni di dura convivenza a distanza, è l’ora di tornare a respirare l’aria del Pala Pentassuglia al 100%, sugli spalti e in campo, con la voce e con il cuore del vero tifoso biancoazzurro. È il momento di tornare a riempire la nostra seconda casa al 100%!

Regata Brindisi-Corfu' i risultati

RISULTATI PROVA : 01 Dalla Classe : CLASSE A Alla Classe : CLASSE D Classe : CLASSE A Data : 13/06/2022 Ora Partenza : 07:10:00 Distanza : 104 Coefficiente : 1 All Purpose ToD Classe : CLASSE B Data : 13/06/2022 Ora Partenza : 07:10:00 Distanza : 104 Coefficiente : 1 All Purpose ToD Classe : CLASSE C Data : 13/06/2022 Ora Partenza : 07:10:00 Distanza : 104 Coefficiente : 1 All Purpose ToD Classe : CLASSE D Data : 13/06/2022 Ora Partenza : 07:10:00 Distanza : 104 Coefficiente : 1 All Purpose ToD Pos N.Velico Prua Classe Div Yacht Armatore Club Modello Ora Arrivo T.Reale T.Corretti Punti 1 ITA50501

PalaPentassuglia la I Edizione del “Memorial Antonio Spagnolo”

La ASD Ginnastica la Rosa, mercoledì 15 Giugno a partire dalle ore 19,30 presso il Palazzetto dello Sport “Elio Palapentassuglia” di Brindisi organizza la I Edizione del “Memorial Antonio Spagnolo” - La Rinascita, un suggestivo spettacolo dedicato al grande presidente e fondatore di questa società, scomparso lo scorso settembre, a soli 64 anni, a causa del Covid-19.

L’Aurora Volley Brindisi ingaggia il coach Elio Quarta

Sarà Elio Quarta l’allenatore che nella stagione 2022/2023 guiderà le ragazze dell’Aurora Volley Brindisi  all’esordio in campionato.La Società ha trovato l’accordo con l’esperto tecnico salentino dopo un lungo lavoro di valutazione, portato a termine dagli uomini dell’area tecnica Lezzi, Vaccaro e Greco, del giusto profilo professionale.

Happy casa nuovo sponsor Caffe' Ausonia

Happy Casa Brindisi comunica con soddisfazione il rinnovo della partnership con relativo upgrade di 'Caffè Ausonia', storico punto di ritrovo per cittadini, forestieri e turisti nel cuore del centro della città sin dal 1963.Infatti lo storico brand brindisino sarà presente sui pantaloncini da gioco delle divise di casa e trasferta della prima squadra e sulla sopramaglia di riscaldamento.

Morena Cannone seconda al campionato italiano di danza sportiva

Grandi soddisfazioni per la brindisina Morena Cannone della scuola di ballo Asd Studio Dance Brindisi al Campionato Italiano di Danza sportiva ANMB - Associazione nazionale Maestri di ballo tenutosi presso Cinecittà World a Pomezia.L'atleta, già campionessa regionale, si è distinta per la sua prima partecipazione ad un Campionato Italiano classificandosi al 2° posto ed aggiudicandosi per merito il titolo di Vicecampionessa Italiana nella disciplina del "solo Caribbean" .

Happy casa Go Up rilancia

 

Happy Casa Brindisi annuncia con grande soddisfazione il rinnovo con relativo upgrade della Go Up srl, in qualità di nuovo Gold sponsor per la stagione 2022/23. Il brand Go Up infatti sarà presente sulle divise da gioco casa e trasferta che la prima squadra indosserà nel prossimo campionato di Serie A.

Brindisi Giornata nazionale  dello Sport

Su invito del CONI Provinciale, l’amministrazione comunale di Brindisi ha aderito anche quest'anno alla Giornata Nazionale dello Sport, appuntamento indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con lo scopo di diffondere lo Sport ed i suoi valori e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilità e sui benefici che la pratica sportiva apporta in termini di benessere, forma fisica ed integrazione sociale.

Happy casa conferma per Marco Sist

‘La stagione della stella’ ha caratterizzato la decima salvezza consecutiva conquistata dalla NBB in Lega A, ma anche un traguardo personale e professionale di grande caratura. È il caso di Marco Sist, storico preparatore fisico biancoazzurro, arrivato a Brindisi nel 2011 e colonna portante della ‘NBB family’. Con il rinnovo biennale appena siglato, Sist si appresta ad affrontare la stagione numero undici e dodici della sua carriera in biancoazzurro, un record di longevità e reciproca soddisfazione per i riscontri conseguiti in questo decennio ricco di successi ed emozioni.

Il mensile di basket 305 in edicola il 2 Giugno

Sarà in edicola il prossimo 2 giugno il penultimo numero stagionale di Trezerocinque, il mensile di basket diretto da Mino Taveri.Con la finale scudetto alle porte, in casa New Basket è già cominciata la campagna di rinnovamento del roster in vista della prossima stagione, cercando di eliminare al più presto le scorie negative di quella appena conclusa.

Il Galà della vela pugliese nella LNI di Brindisi

Dopo la cerimonia tenuta in aprile nella sala «Cozze Nere» del Marina di Cala Ponte a Polignano a Mare (in occasione della quarta edizione della Coppa dei Campioni), la sezione brindisina della Lega Navale Italiana ha ospitato (sabato 28 maggio 2022) la seconda fase della premiazione delle eccellenze pugliesi della vela con la consegna dei riconoscimenti previsti dal comitato VIII Zona della FIV.

Ssd conferenza stampa

SSD Brindisi comunica che Lunedì 30 Maggio alle ore 17.45 si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore generale Pierluigi Valentini presso la sede di Pizzeria Brunda, partner commerciale del club biancazzurro. Presenti all'incontro con la Stampa anche il Presidente Daniele Arigliano e il Vicepresidente Damiano Pozzessere. La conferenza verrà trasmessa in diretta sulla pagina ufficiale del Brindisi Calcio.

Scherma:Lame azzurre seconda edizione del "En Garde"

Nell'ambito del 58° Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini" - Trofeo Kinder Joy of Moving in corso di svolgimento a Riccione si è tenuta la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Contest Video “En Garde”, promosso dalla Federazione Italiana Scherma su iniziativa della Commissione Scuola-Promozione-Immagine, con cui le società sono state invitate a raccontare la propria ripartenza all'alba della nuova stagione agonistica.

Gaspardo tutto ok per l'intervento al ginocchio

Happy Casa Brindisi comunica che nella giornata odierna l’atleta Raphael Gaspardo è stato sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio sinistro.L’intervento, eseguito presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dal Dott. Antonio Orgiani, ortopedico dello staff medico NBB, è perfettamente riuscito.Il giocatore nella giornata di domani sarà a Brindisi per iniziare il percorso riabilitativo programmato con l’intero staff medico-sanitario biancoazzurro. Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'Happy casa "incerottata"resiste tre tempi e poi cede ad una ottima Tortona

IL TABELLINO
HAPPY CASA BRINDISI-BERTRAM DERTHONA BASKET TORTONA: 82-99 (20-25, 45-49, 71-70, 82-99)
HAPPY CASA BRINDISI: Gentile 14 (7/12, 3 r.), Zanelli 12 (0/1, 3/4, 2 r,), Visconti 8 (1/3, 2/6, 1 r.), Gaspardo 5 (1/3, 0/2, 8 r.), Redivo 8 (2/4, 1/4, 4 r.), Udom 6 (2/3, 0/3, 4 r.), Perkins 27 (11/13, 0/1, 8 r.), Vitucci (0/1), De Donno, Guido 2 (1/1), Danese. All.: Vitucci.

Happy casa perfettamente riuscito l'intervento a Harrison D'angelo

Happy Casa Brindisi comunica che gli esami clinici e strumentali cui è stato sottoposto l’atleta D’Angelo Harrison hanno evidenziato la rottura del tendine d’Achille destro.Nella giornata odierna l’atleta è stato sottoposto ad intervento chirurgico in tenorraffia achillea destra. L’intervento, eseguito presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dal Dott. Antonio Orgiani, ortopedico dello staff medico NBB, è perfettamente riuscito.

Lni di Brindisi lusinghiero successo per l'Open Day

Dopo le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria per un intero biennio, anche nella sezione brindisina della Lega Navale Italiana il ritorno alla normalità è ormai una realtà. Ha riscosso un lusinghiero successo l’OPEN DAY tenuto sabato 30 aprile, con tanti momenti ludici, sportivi e artistici che si sono articolati sino a tarda sera con l’esibizione del gruppo musicale Blu70, sempre particolarmente gradito dai soci e dagli ospiti della LNI brindisina.