Asl copertura vaccinale anti Covid al 13 gennaio

 Secondo l'ultimo report a cura dell'Unità operativa di Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione della Asl Brindisi, dal 27 dicembre 2020 al 13 gennaio 2022 sono state somministrate 882.659 dosi di vaccino, di cui 334.487 prime dosi, 307.285 seconde dosi e 180.887 terze dosi; mediamente, sono state somministrate 2.291,5 dosi per giornata di vaccinazione.

Uil non perdere l'occasione di rilanciare il territorio

 

L’occasione è più che unica e non si può perdere! Si ripete da anni la stessa storia, come se le esperienze trascorse non avessero insegnato niente, ed il tempo sia passato inutilmente senza programmare lo scenario politico-sociale brindisino il cambio necessario per un approccio diverso e più risolutivo per i problemi che attanagliano il territorio.

Costituzione Corpo di Polizia Locale della Provincia di Brindisi

  • Il Consiglio Provinciale, nella seduta del 25.09.2020, aveva già approvato in via propedeutica il “Regolamento per la disciplina del Servizio di Polizia Locale della Provincia”, adeguandosi così alla normativa regionale (Legge Regionale n. 37/2011 e Regolamento Regionale n. 11/2017) e impartendo contestualmente l’indirizzo politico di costituire al meglio, nel più breve tempo possibile, il Corpo di Polizia provinciale, affidato alla Sovrintendenza del Segretario Generale dell’Ente, con le seguenti figure professionali:

Sentenza triv UE:la Puglia reagisca subito

Sì, o quasi, della Corte di giustizia europea alle trivelle in Adriatico, ma ora tocca alla Regione Puglia scatenare la controffensiva in tutte le sedi giudiziarie. La sentenza ha respinto il ricorso della Giunta Emiliano contro quattro permessi di ricerca concessi nel 2017 dal Governo Renzi all'australiana Global Petroleum, per 3mila chilometri quadrati, a 12 miglia dalla costa tra Bari e Brindisi.

Truffe on line,boom nel 2021

“Quello che emerge dal report 2021 redatto dalla Polizia Postale  è un dato allarmante dal punto di vista giuridico, economico e sociale che, però, la nostra Associazione aveva ampiamente previsto”È questo il commento dell’Associazione Nazionale “Dalla Parte del Consumatore” in merito all’aumento delle truffe on line nel 2021 rispetto al 2020.

Brindisi:Indagare sulla morte del giovane di 27 anni della Guinea

I familiari di Toure Saidou ,il ragazzo della Guinea di 27 anni trovato morto in un casolare al rione Larosa , denunciano che è morto al lavoro senza ricevere nessun aiuto. L’associazione mailing Cost Africa è affianco a loro alla ricerca della verità.Chiediamo che la Magistratura compia il suo percorso alla ricerca della verità , perché non riusciamo a spiegarci come sia potuto succedere una cosa del genere.

Cisl Sanita' territoriale e transizione

Coesistono almeno due argomenti nell’attuale dibattito comunitario brindisino, la funzionalità del Sistema Sanitario pubblico e l’approccio ideologico alla questione energetica, che meriterebbero più coerenza da parte della politica e delle istituzioni locali, proprio perché noi crediamo davvero che la pandemia possa e debba considerarsi opportunità cogente affinché il Paese, nella sua interezza, realizzi il vero cambio di passo da tutti auspicato.

Workshop Eni • Confindustria su Sviluppo della Supply chain Sostenibile.

Mentre alcune associazione ambientaliste si ostinano a non prendere atto della sonora bocciatura emessa dal Consiglio di Stato nei confronti del Comune di Brindisi relativamente al rilascio autorizzativo dell’Autorizzazione Ambientale Integrata nei confronti del Petrolchimico di Brindisi, nella giornata di ieri,tra le tante, dedicate all'approfondimento su come diventare fornitore di Eni si è tenuto nel pieno rispetto delle normative COVID19 un’importante WORKSHOP Eni/Confindustria/ Fornitori/Organizzazioni Sindacali.

Selezione di 5 operatori da impiegare in progetti di Servizio civile universale nelle sedi SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) di Brindisi ed Ostuni

Pubblicato il Bando "CISL: COMPETENZE PER L'INCLUSIONE SOCIALE E LAVORATIVA NEI MIGRANTI" del CNCA per la selezione di 5 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale nelle sedi SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) di Brindisi ed Ostuni gestite della Cooperativa Solidarietà e Rinnovamento – Scadenza per invio domanda: 26 gennaio 2022 Ore 14:00.

Seconda edizione locale della decima edizione della  “Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali”

Seconda edizione locale della decima edizione della “Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali” Il 17 gennaio 2022, si svolgerà la decima edizione della “Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali” istituita dall’Unione Nazionale delle Pro Loco per sensibilizzare istituzioni e comunità locali sull’importanza di tutelare questo notevole patrimonio culturale.

Scritte offensive contro sindaci e medici, Matarrelli: “Sindaci uniti per combattere la pandemia, non c’è tempo per stare dietro a chi semina odio e ingiurie”

"Condivido quanto dichiarato dal sindaco di Torre Santa Susanna, Michele Saccomanno, e sostengo il senso di responsabilità con cui ha ridimensionato le scritte offensive apparse sui muri della sua città nei riguardi di medici e sindaci sottolineando l’importanza di una battaglia, che è quella di tutti noi, che guarda al contenimento della pandemia.

Brindisi Movimento No Tap :Brindisi puo' diventare una citta' green

Il Movimento NO Tap/Snam della Provincia di Brindisi è fortemente preoccupato della clamorosa inversione di tendenza che sta per essere realizzata dalla Unione Europea che si appresta a considerare energie verdi il Nucleare ed il Gas.La delusione della Cop 26 di Glasgow completa il quadro ;il nostro Movimento era presente a Glagow durante i lavori del Controvertice che ha messo a nudo i pesanti limiti della stessa Cop 26.

Reddito di cittadinanza, reddito di dignità e borse lavoro, a Mesagne un resoconto positivo

Storie di uomini e donne che stanno migliorando la vita degli altri grazie ai progetti di pubblica utilità Che cos’hanno in comune Reddito di cittadinanza, Reddito di dignità pugliese e tirocini di inclusione sociale? Si tratta di tre misure a sostegno del reddito pensate per persone in difficoltà che si rivalgono su linee di intervento differenti, a scalare – rispetto ai livelli territoriali – dal Governo centrale, alla Regione Puglia, al Comune di Mesagne.

Cisl lavori di rigenerazione urbana

La recente approvazione di rilevanti risorse finanziarie della Regione Puglia (Atto Dir. N. 524 del 30.12.2021), a riscontro di avvisi pubblici rivolti ai Comuni ed alle Arca (ex Iacp) per il recupero e la riqualificazione di immobili di edilizia residenziale pubblica (ERP), aggiungerà risorse a risorse che i rispettivi Enti destinatari accumulano, continuando a gestirle in modalità per così dire privatistica, sottraendole cioè alla corresponsabilità dei corpi sociali intermedi, nonostante tutta la serie di leggi e norme che attribuiscono a questi ultimi il ruolo di interlocutori privilegiati.