Pagliara Cisal:positiva la sentenza del Tar del Lazio su deposito costiero

PAGLIARA CISAL: Accogliamo positivamente l’esito della sentenza del Tar del Lazio, che di fatto boccia in toto sia nel metodo che nel merito la linea rappresentata dal presidente del consorzio ASI di Brindisi nei confronti di Edison, la sentenza richiama e specifica quali siano realmente le funzioni dei consorzi di sviluppo industriale,” specificando anche la sua non titolarità in materia di vigilanza urbanistica ed edilizia nelle aree di sua non competenza.

Caroli: Ceglie il San Raffaele da centro di eccellenza a struttura sotto controllo

“Resta da capire come da centro di eccellenza, la struttura di Riabilitazione di Ceglie, il San Raffaele, sia ora ‘sotto attacco’ da parte di chi in questi oltre 20 anni avrebbe potuto regolarizzare la situazione facendo chiarezza sulla gestione, che invece, è andata avanti in regime di prorogatio con una buona pace di tutti e con i complimenti di tutti, compresi quelli dell’allora premier Giuseppe Conte che and? in visita al centro insieme al presidente Michele Emiliano, lasciando un suo lusinghiero giudizio anche sui social (che alleghiamo).

Forum Wine Festival

Da venerdì 21 a domenica 23 giugno 2024 è in programma la seconda edizione del Forum Wine Festival, grande rassegna dedicata al mondo dell’enologia pugliese, organizzata dall’associazione Terra Madre Salento che, dopo il successo del 2023, torna con il sostegno di Regione Puglia, Provincia di Brindisi e Comune di San Pancrazio Salentino, e in collaborazione con i Consorzi di Tutela: DOC Salice, Primitivo di Manduria, DOC di Brindisi.

Mare sicuro 2024 primi controlli

Primi controlli nell’ambito dell’operazione “Mare e laghi Sicuri 2024” da parte della Capitaneria di Porto di Brindisi. L’operazione, il cui scopo è quello di garantire la sicurezza di bagnanti e diportisti, ha visto l’avvio lo scorso 15 giugno. La già intensa presenza del personale militare è stata incrementata e, di conseguenza, anche i controlli da parte delle donne e degli uomini a terra e a bordo dei mezzi della alla Capitaneria di Porto.