Convegno sulla Via Appia patrimonio Unesco

Dopo l'iscrizione dell'Appia nel patrimonio UNESCO avvenuta il 27 luglio, dopo il primo appuntamento per parlare di governance e piano d'azione che si è svolto a Brindisi il 29 luglio e dopo la celebrazione della proclamazione fatta a Roma dal ministero della cultura il 31 luglio, il primo settembre a Benevento si è organizzato un convegno per parlare più compiutamente di governance.

Cobas su gare servizi sociali

Il Sindacato Cobas è fortemente preoccupato dell’articolo pubblicato in data 6 settembre 2024 dalla “Gazzetta del Mezzogiorno dal titolo “IL CARTELLO TRA CONSORZI CAUSA DELLE GARE DESERTE SI GUARDI A FRANCAVILLA” in cui viene riportata la “grave denuncia che viene dal dirigente Gabriele Falco” circa la costituzione di un cartello per condizionare gli affidamenti dei servizi sociali e a far crescere il prezzo stabilito a base d’asta dalla stazione appaltante.

Mesagne Estate sabato 7 settembre: break-dance in Villa, musica nell’atrio del Castello

Spaghetti Flava Vol.7 è l’appuntamento internazionale di break-dance che si terrà in Villa comunale. Organizzata dall’associazione ASD UPROCK, con il patrocinio del Comune di Mesagne, la tappa rappresenta l'unica selezione europea che permette di accedere alle prestigiose finali di Break Mission che si terranno a Birmingham nel Regno Unito.

Quality of care, Quality of life, a Brindisi congresso scientifico di senologia in due giornate

Una sintesi scientifica dell’attività delle Breast Unit presenti su tutto il territorio nazionale sarà al centro della decima edizione del format Quality of care, Quality of life, in programma il 9 e 10 settembre nella sala conferenze dell’Autorità portuale di Brindisi, promosso da Anisc, l’Associazione nazionale italiana senologi chirurghi, con il patrocinio della Asl Brindisi e di tutte le più importanti società scientifiche di settore.

Caroli :qualcuno ci faccia capire  se il San Raffaele e' o meno una buona soluzione

“Delle due l’una: o il Centro di Riabilitazione San Raffaele di Ceglie Messapica è la nuova clinica degli orrori pugliese o i 45 verbali redatti dalla ASL di Brindisi, a seguito di 45 ispezioni in poco più di un mese sono falsi, visto che anche nell’ultimo, datato 4 settembre, viene messo nero su bianco che <le condizioni assistenziali risultano adeguate>.

Un anno dalla presentazione ufficiale dell’A.S.C.R. “Uniti per lo Sport” ma tre di attività incessante

Allo scadere del primo anniversario dalla presentazione ufficiale l’Associazione Sportiva Culturale Ricreativa “Uniti per lo Sport” che di anni di attività sul territorio cittadino ed ormai, anche profondamente nella provincia di Brindisi, ne festeggia addirittura tre, il bilancio non può che ritenersi estremamente positivo. 

Ordine dei medici su:  Aggressioni ai danni dei medici

Escalation di aggressioni negli ospedali ai danni dei sanitari, i presidenti dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di tutta la Puglia chiedono un incontro urgente al Presidente della Regione Michele Emiliano. Sono sempre più numerosi e frequenti gli episodi di violenza registrati ai danni dei sanitari che operano nelle strutture della nostra regione.

Cisal, Pagliara:  convocare tavolo della decarbonizzazione e sottoscrivere immediato “Accordo di programma”

Nell’ultimo incontro svoltosi nel mese di giugno a Roma, presso il Ministero del Made in italy, la nostra delegazione accolse positivamente la proposta del governo di convocare entro la seconda decade di settembre 2024, il tavolo della decarbonizzazione, inserendo in esso anche le attuali criticità industriali che il settore della chimica sta attraversando, con le conclamate vertenze in atto di colossi di caratura internazionale come Liondellbasell , Euroapi (EX SANOFI) che a strettissimo giro avranno un effetto domino con pesanti ripercussioni sul colosso della chimica italiana ENI VERSALIS e quindi su tutto il petrolchimico.

Confesercenti e Fondazione Dieta Mediterranea incontrano i partecipanti al progetto “Erasmus plus Italia-Lituania”

Confesercenti della Provincia di Brindisi e la Fondazione “Dieta Mediterranea” hanno accolto
i partecipanti al progetto “Erasmus plus Italia-Lituania”, una iniziativa volta a diffondere la conoscenza
della Dieta Mediterranea in Lituania, al fine di individuare punti di forza utili alla definizione di un
regime dietetico adeguato alle esigenze fisiologiche dell’individuo di quel Paese.