Pd:“Dimissioni di Ward colpo alla credibilità. Si rischia di paralizzare attività Fondazione”

Le annunciate, e ampiamente prevedibili, dimissioni del presidente della Fondazione del Nuovo Teatro Verdi, Luca Ward, non ci sorprendono. Ci dispiace enormemente e ci rammarica però che l’attuale amministrazione comunale di centrodestra pensando di lottizzare anche la cultura a Brindisi, abbia sprecato, cancellandolo, un patrimonio che si stava consolidando negli anni grazie al lavoro di due consigli di amministrazione presieduti prima dalla dottoressa Katiuscia Di Rocco e poi dal maestro Stefano Miceli.

Cisal su Brindisi area di crisi industriale

Cisal Chimici, ancora una volta, esprime profonda desolazione riguardo l’inesorabile abbandono degli storici insediamenti industriali brindisini.Da Enel a Lyondellbasell e fino al più recente Euroapi, solo per citare i più noti stabilimenti ormai esanimi, la storia è, da qualche anno, purtroppo, quella di un territorio gradualmente destinato all’inevitabile collasso economico e sociale.

Pd su dichiarazioni di Euroapi

Le recenti dichiarazioni del CEO di Euroapi danno fondatezza alla preoccupazione che la cessione del ramo d'azienda da parte di Sanofi a favore di Euroapi aveva come obiettivo recondito quello di disfarsi della produzione di principi attivi farmaceutici (API).

Happy casa in vendita i biglietti per la gara contro Sassari

Happy Casa Brindisi comunica che è possibile acquistare i biglietti per la partita in programma al PalaPentassuglia sabato 30 marzo alle ore 20:00 tra la squadra biancoazzurra e il Banco di Sardegna Sassari. Sarà un mese di marzo fondamentale per il team allenato da coach Dragan Sakota, che affronterà tre partite casalinghe davanti al pubblico amico. Il calore e la passione del tifo brindisino per trascinare la squadra in questa ultima parte di stagione. Tutti insieme per raggiungere la salvezza!

Mesagne partecipa all'incontro per "Cantiere citta'"promosso dal Ministero della Cultura

Mesagne presente all’incontro per condividere e mettere a sistema informazioni e strumenti per la costruzione di nuove strategie di sviluppo del territorio su base culturale. Questo l’obiettivo di “Cantiere Città. Opportunità e networking”, due giornate di studio e confronto in programma oggi 29 febbraio e domani 1 marzo a Roma. In rappresentanza della città partecipa Vincenzo Sicilia, consigliere comunale con delega alle Politiche Giovanili.

Concerto Venerdì 01 marzo alle ore 19,30 a Brindisi - Chiesa di Cristo Salvatore (quartiere S.Elia).

Misterium Doloris: non un semplice “concerto” ma una meditazione attraverso l’ascolto di brani musicali che accompagnano il cammino quaresimale. Il nucleo centrale della Messa a 4 da Cappella di Claudio Monteverdi è centro gravitazionale per i mottetti di Ingegneri, Palestrina, Bach-Liszt e Ghedini, per riflettere sul mistero del dolore declinato in musica dai grandi compositori della polifonia di ogni tempo.

Istituzione di 2 nuove linee Urbane per collegamenti diretti con l’Ospedale “Perrino”

Servizi attivi dal 1 marzo 2024 Conferenza Stampa Martedì 5 marzo 2024 – ore 12:00 – Sede STP Zona industriale Brindisi STP Brindisi comunica l’istituzione di due nuove linee  urbane per aumentare i collegamenti con l’Ospedale Perrino di Brindisi, calibrate con particolare attenzione alle esigenze dei dipendenti e dei visitatori:

Ordine dei medici di Brindisi:Scompare il dottor Domenico Suma

La comunità medica brindisina accoglie con enorme dispiacere la scomparsa improvvisa del dottor Domenico Suma, direttore del Dipartimento di Salute Mentale di Brindisi. Stimato collega che ha dedicato tutto il suo impegno professionale e umano alla cura e alla salvaguardia della sanità pubblica.I medici brindisini si stringono al dolore della famiglia nel ricordo di un uomo che ha fatto della sua professione una missione di vita, un esempio per molti.Ufficio Stampa Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri Provincia di Brindisi

 

 

 

 Si è insediato questa mattina nella Cittadella delle imprese di Taranto il Consiglio della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Brindisi - Taranto ai sensi del Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 16 febbraio 2018. È nato, dunque, un nuovo soggetto giuridico derivante dall’accorpamento dei due Enti camerali di Brindisi e Taranto, giunto a conclusione oggi con la composizione dell’Organo consiliare.

Luperti:chiudera' lo stablimento ex Sanofi nel silenzio generale

Nel silenzio generale EuroApi, il gruppo che ha acquistato lo stabilimento Sanofi di Brindisi, ha annunciato che non c’è futuro - all’interno del gruppo - per lo stabilimento brindisino. Un fatto gravissimo che determinerà conseguenze inimmaginabili per l’economia del nostro territorio, soprattutto se si va a sommare questa notizia alla chiusura della centrale termoelettrica di Cerano ed alle dismissioni annunciate in altri comparti produttivi.

I lavoratori Bms a colloquio con il sindaco

I protagonisti di una lunga mattina sono stati i lavoratori e le lavoratrici della Brindisi Multiservizi preoccupati di aver avuto solo un acconto per il mese di Gennaio e di un futuro non certamente roseo.Si sono fermati spontaneamente nello spazio della Brindisi Multiservizi da dove ci si è mossi verso la sede del Comune per poter dimostrare pubblicamente le loro preoccupazioni .

Arpal Pugliattiva misure regionali a sostegno dell' auto-imprenditorialita'

Brindisi 28/02/2024“PUGLIATTIVA: Misure Regionali a sostegno dell’auto-imprenditorialità”. È questo il nome dell’incontro organizzato dall’Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro (ARPAL PUGLIA) – Ambito Territoriale di Brindisi, che  da  anni svolge anche attività di promozione e sostegno alle misure sull’auto-imprenditorialità.