Castello Dentice di Frasso a Carovigno continuano le attivita' culturali

Continuano le visite delle scolaresche alla mostra Durch den kamin. L'Arte per “mai più” di Uccio Biondi, a cura di Massimo Guastella, allestita nelle Sale Storiche del Castello Dentice di Frasso di Carovigno. Mercoledì 1 Febbraio alle ore 10 sarà la volta di circa 200 studenti provenienti dalla Scuola Secondaria di Primo Grado “Alessandro Massimo Cavallo” di Carovigno, che avranno modo di dialogare con l'autore e il curatore del progetto, e di confrontarsi con le storiche dell'arte Alessia Brescia e Rosanna Carrieri, dando vita ad un dibattito sul tema della Shoah.

Arpal figure professionali ricercate per Brindisi e provincia

- 47 annunci di lavoro per 111 figure professionali: è il dato registrato nella settimana dal 27 gennaio al 3 febbraio relativamente alla ricerca di personale nell’ambito territoriale di Brindisi ed inserito nel Report settimanale appena pubblicato, visionabile al seguente link:  https://bit.ly/3H5ESom. Le offerte, consultabili sul sito o sull'app “LavoroxTe Puglia”, sono quotidianamente aggiornate e monitorate dagli operatori dei Centri per l’impiego e veicolate anche tramite la pagina Facebook “Centri impiego Brindisi e provincia”, attraverso la quale è possibile restare sempre aggiornati sugli annunci di lavoro attivi e sugli eventi di orientamento organizzati su tutto il territorio.

Nasce  il festival ‘Brindisi! - Vino, Appia, Mare’ - presentazione mercoledì 1 febbraio

A Brindisi nasce un nuovo festival dedicato al vino, alla Via Appia e al mare.Facendo immediatamente seguito alla candidatura della Via Appia a Patrimonio Unesco, il Comune di Brindisi, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, lancia una nuova manifestazione per rendere Brindisi nuovamente protagonista di un importante appuntamento dedicato al vino, puntando inoltre sul proprio ruolo strategico di città terminale della Via Appia per il turismo.

Piattaforme informatiche per farmaci veterinari: formazione nella Asl Brindisi

Le tecnologie digitali sono da tempo entrate a far parte del lavoro quotidiano del veterinario. Un esempio: le ricette elettroniche per farmaci destinati ad animali. A questo e ad altri temi la Asl Brindisi ha dedicato il corso con crediti Ecm dal titolo: "Utilizzo delle piattaforme informatiche relative alla prescrizione e alla gestione del farmaco veterinario: Rev e Classyfarm".

Cerimonia di commemorazione del Carabiniere Ausiliario M.O.V.M. Angelo PETRACCA.

Alle 11.00 di stamane, alla presenza del Vicario del Prefetto di Brindisi, Dottoressa Maria Antonietta Olivieri, del Sindaco di Ceglie Messapica, Angelo Palmisano e del Comandante Provinciale Carabinieri di Brindisi, Colonnello Leonardo Acquaro, ha avuto luogo in Ceglie Messapica la cerimonia di commemorazione del Carabiniere Ausiliario Medaglia d’Oro al Valor Militare Angelo Petracca.

isl sviluppo teriitoriale come occasione per lavoro stabile e duraturo

Anche i recenti dati Istat confermano come prima tra le emergenze, del territorio Taranto Brindisi, sia tanto la mancanza di lavoro che la difficoltà di preservare quello esistente e ciò dovrebbe esser sufficiente, a quanti abbiano responsabilità istituzionali a tutti i livelli, per implementare e rendere esigibili politiche fiscali, industriali e sociali di vantaggio per un Mezzogiorno che, finalmente,traguardi un futuro di crescita e di sviluppo, così contribuendo ad invertire, ad esempio, l’attuale trend negativo di permanenza qui di giovani.

Mesagne Ettore Bassi con "Il mercante di Luce"

In occasione del terzo appuntamento della stagione teatrale organizzata dalla città di Mesagne in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, l’attore Ettore Bassi andrà in scena con l’interpretazione de “Il mercante di Luce”. Tratto da un toccante romanzo scritto da Roberto Vecchioni, lo spettacolo si terrà giovedì 26 gennaio alle ore 21 al Teatro comunale.

Spreco alimentare: presentazione di un progetto per le scuole

Nelle mense scolastiche pugliesi si calcola un avanzo medio di 90 grammi nel piatto di ogni studente e di 27 grammi di cibo intatto abbandonato per ogni pasto. Al tema degli sprechi alimentari è dedicato il progetto “La fantastica storia del tricheco Zero spreco” promosso da Regione Puglia e Asl Brindisi, che sarà presentato a Brindisi il 2 febbraio alle 16.30, nell'aula magna del Polo universitario in Piazza Di Summa.

Brindisi elezioni di primavera,i primi incontri ed i primi nomi dei possibili candidati a sindaco

Poche notizie certe ancora sulle attivita' politiche in vista delle prossime elezioni per il nuovo consiglio comunale di Brindisi e quindi del nuovo sindaco .I partiti e le associazioni di liberi cittadini,che in citta' sono molte, si stanno dando  un gran da fare per raccogliere consensi e soprattutto mettere sul tavolo strategie politiche per quelle che saranno sicuramente elezioni di grande importanza per la nostra citta'.Infatti ci sono in piedi molti finanziamenti e progetti in cantiere grazie alla pioggia di denari che arriveranno sul nostro territorio e che potrebbero cambiare la situazione del lavoro e degli investimenti in citta'.

Procedono le stabilizzazioni del personale nella Asl Brindisi

Come da cronoprogramma definito dagli uffici dell’Area Personale, continuano le convocazioni per la stabilizzazione del personale che ha maturato il diritto secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Sono stati 90 i lavoratori che hanno firmato il contratto nella giornata di ieri, 19 gennaio, e 50 nella giornata di oggi. Si tratta di personale che era già in servizio nelle diverse strutture aziendali.

Confesercenti:: Chiusura dei negozi nel centro cittadino.

Sconcerto e preoccupazione di Confesercenti Brindisi all’indomani delle chiusure di due attività commerciali nel centro cittadino del capoluogo, operanti nel settore alimentare Due supermercati che di fatto allungano la lista delle attività cessate nell’ultimo anno nel centro di Brindisi per varie motivazioni. Cause che riflettono da un lato le difficoltà economiche generali, cioè a livello nazionale, dall’altro problematiche locali di ogni tipologia.

Fismo Confesercenti al“Tavolo della Moda”.

Fismo, la federazione del settore della moda di Confesercenti, parteciperà alla riunione del “Tavolo della Moda”, lunedì 23 gennaio 2023 alle 11.00, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy”, alla presenza del Ministro Adolfo Urso. All’incontro saranno il Presidente nazionale Benny Campobasso, la Vicepresidente Francesca Recine e la Coordinatrice nazionale Pina Parnofiello.

Comune di Brindisi chiarimento su assistenza Adi e Sad

In merito a notizie apparse sulla stampa della sospensione dei servizi ADI (Assistenza domiciliare integrata) e SAD (Assistenza domiciliare sociale) da parte dell’Ambito territoriale BR/1dei Comuni di Brindisi e San Vito dei Normanni, l’amministrazione comunale intende chiarire che i servizi in questione non sono stati sospesi ma è solo stata richiesta, già dal mese di aprile 2022, la compartecipazione agli assistiti in funzione del proprio ISEE come previsto dalla norma nazionale e dalla legge regionale e relativo adeguamento del regolamento comunale.

Pezze di Greco di Fasano (BR). I Carabinieri incontrano gli studenti.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Pezze di Greco, rappresentati dal Comandante Maresciallo Capo Stefano Albanese, nell’ambito dei seminari formativi per la diffusione della cultura della legalità, hanno incontrato gli studenti di terza media, per un totale di circa 100 alunni, e il corpo docenti delle scuole medie di Pezze di Greco e Montalbano.

Manifestazione di interesse per aderire alla Comunità Energetica Rinnovabile del quartiere Sant’Elia

È ancora possibile aderire alla CER Comunità Energetica Rinnovabile il cui impianto fotovoltaico è stato installato presso la scuola primaria dell’Istituto comprensivo Sant'Elia-Commenda di via Mantegna, promossa nell’ambito del progetto CO-CLEAN, finanziato dal Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro 2014/2020, di cui il Comune di Brindisi è ente capofila.

27 gennaio - Giornata della Memoria al Castello di Carovigno

In occasione della “Giornata Internazionale di Commemorazione in Memoria delle Vittime dell’Olocausto”, che ricorre il 27 gennaio, il Castello Dentice di Frasso di Carovigno ospiterà un’iniziativa che vedrà protagonisti gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Salvatore Morelli” di Carovigno. A partire dalle ore 9:30, presso il Salone di Rappresentanza, oltre cento studenti incontreranno l’artista Uccio Biondi, autore dell’installazione intermediale Durch den Kamin.

Cobas sit contro   ergastolo e il 41 bis

Il Sindacato Cobas organizza un sit in Martedì 31 Gennaio a partire dalle ore 17,00 davanti la sede Cobas viale Commenda 74 a Brindisi.Morire di pena, piattaforma per l’abolizione di ergastolo e 41bis.Dal 20 ottobre l’anarchico Alfredo Cospito, detenuto in 41bis, ha rinunciato ad alimentarsi, utilizzando il suo corpo come unica arma possibile per protestare contro il regime di detenzione speciale a cui è sottoposto nel carcere di Sassari e contro l’istituto dell’ergastolo ostativo.

Pubblicato l’avviso per la richiesta di contributi per l’affitto

È stato pubblicato l’avviso per l’assegnazione di contributi integrativi per i canoni di locazione delle abitazioni, a sostegno delle fasce deboli.Possono partecipare all'avviso pubblico i nuclei familiari residenti nel Comune di Brindisi che abbiano conseguito nel 2021 un reddito complessivo non superiore all'importo di euro 13.405,08 oppure non superiore all'importo di euro 15.250,00.

Il Prefetto Michela La Iacona incontra le Autorità della Marina Militare

iIl Prefetto Michela La Iacona ha ricevuto in visita istituzionale e di cortesia    il Comandante della Brigata Marina San Marco e Presidio Militare di Brindisi, Contrammiraglio Massimiliano Giuseppe Grazioso, e il Comandante della Terza Divisione Navale, Contrammiraglio Valentino Rinaldi.

Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un clima di viva cordialità, il Prefetto ha formulato il proprio apprezzamento per il delicato lavoro svolto dagli stessi ufficiali nell’esercizio dei loro incarichi, evidenziando i consolidati rapporti ed il legame storico che il territorio brindisino conserva con la Marina Militare.

L’occasione è servita, altresì, a sottolineare i proficui rapporti, ormai consolidati nel tempo, tra la Prefettura e la Marina Militare nella certezza del prosieguo della proficua reciproca collaborazione istituzionale già in essere.

L'amico Nuccio Story .Clicca qui per vedere le puntate degli ultimi cinque anni

BASKET REVIVAL -CLICCA SU FOTO

REVIVAL CALCIO -CLICCA SULLA FOTO

BRINDISI STORY clicca su foto

Live Streaming

Abbiamo 113 visitatori e nessun utente online