Ance Voli soppressi a Brindisi ennesima penalizzazione

La decisione della compagnia di bandiera “ITA” di sopprimere – dallo scorso 1 dicembre - il primo volo mattutino per Roma rappresenta l’ennesima conferma della scarsa considerazione che prima Alitalia e adesso ITA hanno dell’Aeroporto di Brindisi e quindi dell’intero Salento. Non è immaginabile che si vada a colpire proprio una parte della Puglia che dimostra sempre maggiore vitalità e che ha nei collegamenti aerei la principale opportunità per far registrare una crescita del turismo e, più in generale, dell’intero comparto economico-produttivo.

Cobas incontro a Bari su varie tematiche di lavoro

l Sindacato Cobas ha incontrato questa mattina ,venerdì 2 Dicembre 2022, dopo un corteo per le vie di Bari il Presidente della Task Force sulla occupazione della Regione Puglia, Leo Caroli, per discutere di vertenze occupazionali regionali nella giornata dello generale nazionale promossa dal sindacalismo di Base. Le vertenze illustrate avevano un respiro di carattere regionale , ma qui esponiamo le risposte della regione a quelle brindisine:

Alberi di Natale gratuiti per le attività commerciali di Mesagne Comune e Duc lanciano l’iniziativa “Cuore green”

Il Comune di Mesagne, in collaborazione con il Duc – Distretto Urbano del Commercio “Castrum Medianum”, promuove il progetto di educazione ambientale “Cuore green”. In vista delle imminenti festività, l’Amministrazione Comunale ha stabilito di offrire gratuitamente agli esercenti attività commerciali di Mesagne gli alberi da addobbare e collocare in prossimità dei propri punti vendita.

Asl report campagna vaccinale anti covid al 30 novembre

Secondo l'ultimo report a cura dell'Unità operativa di Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione della Asl Brindisi, dal 27 dicembre 2020 al 30 novembre 2022 sono state somministrate 958.117 dosi di vaccino, di cui 342.461 prime dosi, 332.366 seconde dosi, 260.850 terze dosi e 22.440 quarte dosi; mediamente, sono state somministrate 1.483,15 dosi per giornata di vaccinazione.

Caroli: Cda di Aeroporti di Puglia penalizzata Brindisi

L’aeroporto di Bari e quello di Brindisi sono indubbiamente gli scali pugliesi più importanti della spa Aeroporti di Puglia. Due scali, indubbiamente, in crescita, cos? come dimostrano le nuove mete italiane ed europee annunciate o inaugurate nei mesi scorsi. Per questo avremmo voluto che anche all’interno del CdA ci fossero amministratori sia di Bari sia di Brindisi. Non è solo per un mero campanilismo, ma nella convinzione che chi è del territorio conosce meglio i bisogni e la vocazione.

“Per questo come consigliere regionale di Brindisi non posso che essere rammaricato per la nomina di Alfonso Pisicchio come terzo componente del CdA. Nulla contro la persona, certo va detto che siamo in presenza dell’ennesima nomina di un fedelissimo di Emiliano che non avendocela fatta alle elezioni regionali di due anni fa viene ‘risarcito’ con una poltrona e se dovessimo fare l’elenco dovremmo scrivere che fra consiglieri personali, vice capi di gabinetto, nomine nelle società, aziende e fondazioni regionali si potrebbero riscrivere le liste civiche di Emiliano ed è per questo che ci chiediamo: ma tra i ‘trombati’ non vi era nessun brindisino? Visto che vi è già il presidente Antonio Vasile che come Pisicchio è di Bari e Rosa Maria Conte che è di Taranto?”

1° dicembre 2022

Brindisi riparte il MasterPlan della Terra d'Otranto

Riparte il “Masterplan della Terra d’Otranto”: un piano che mira a integrare i sistemi produttivi, orientare e coordinare gli investimenti pubblici e privati, creare sinergie territoriali capaci di incidere positivamente sulla competitività delle imprese, sull’attrattività territoriale e sul benessere attuale e prospettico delle comunità locali, il tutto all’interno di un quadro di sviluppo ispirato ai principi della sostenibilità.

Verdi Gala", grandi nomi a teatro!

Una serata dedicata al teatro e al fascino delle sue occasioni. Un concerto lirico con arie e duetti fra i più celebri tratti dalle opere più famose di Giuseppe Verdi, in programma domenica 18 dicembre con inizio alle ore 20.30 nel Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. Protagonista il tenore Fabio Armiliato, tra i più grandi artisti della scena lirica internazionale, accompagnato al pianoforte dal M° Stefano Miceli, che farà gli onori di casa da presidente della Fondazione Nuovo Teatro Verdi. Al tenore genovese il compito di interpretare la sconfinata potenza emotiva della musica di Verdi.

Cis Fp 3 dicembre giornata della disabilita'

Il 3 dicembre si celebra la Giornata Internazionale delle Persone con disabilità, promulgata dall’Organizzazione delle Nazioni Unite nel 1992, per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli obiettivi di benessere, di inclusione e di difesa dei diritti di questi cittadini. Il Coordinamento donne CISL FP Taranto Brindisi, sostiene la piena ed effettiva loro integrazione nella società e nei processi di sviluppo, auspicando il superamento delle barriere culturali ancora oggi troppo radicate, atteso che esse fanno male molto più di quelle architettoniche.

Proiezione pubblica di “Luoghi Comuni - la docu-serie”  presso Yeahjasi Brindisi Spazio Musica

Lunedì 5 dicembre 2022 a partire dalle 18 presso Yeahjasi Brindisi Spazio Musica a Brindisi è in programma la presentazione in all’anteprima della docu-serie su Luoghi Comuni, l’iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e dell'ARTI che finanzia progetti di innovazione sociale da realizzare in spazi pubblici sottoutilizzati e promossi da Organizzazioni giovanili pugliesi.

Arpal gli annunci per le richieste di lavoro a Brindisi e provincia

Brindisi, 2 dicembre 2022 - 32 annunci di lavoro per 84 figure professionali è il dato registrato nella settimana dal 2 al 9 dicembre relativamente alla ricerca di personale nell’ambito territoriale di Brindisi ed inserito nel Report settimanale appena pubblicato, visionabile al seguente link: https://bit.ly/3H5ESom. Le offerte, consultabili sul sito o sull'app “LavoroxTe Puglia”, sono quotidianamente aggiornate e monitorate dagli operatori dei Centri per l’impiego e veicolate anche tramite la pagina Facebook “Centri impiego Brindisi e provincia”, attraverso la quale è possibile restare sempre aggiornati sugli annunci di lavoro attivi e sugli eventi di orientamento organizzati su tutto il territorio.

Arpal le richieste di lavoro per Brindisi e provincia del 2 dicembre

Brindisi, 2 dicembre 2022 - 32 annunci di lavoro per 84 figure professionali è il dato registrato nella settimana dal 2 al 9 dicembre relativamente alla ricerca di personale nell’ambito territoriale di Brindisi ed inserito nel Report settimanale appena pubblicato, visionabile al seguente link: http://bit.ly/3OBKwjS. Le offerte, consultabili sul sito o sull'app “LavoroxTe Puglia”, sono quotidianamente aggiornate e monitorate dagli operatori dei Centri per l’impiego e veicolate anche tramite la pagina Facebook “Centri impiego Brindisi e provincia”, attraverso la quale è possibile restare sempre aggiornati sugli annunci di lavoro attivi e sugli eventi di orientamento organizzati su tutto il territorio.

  Pubblicato il bando per il collegamento ferroviario con l’aeroporto di Brindisi:

È stato pubblicato oggi, 2 dicembre, in Gazzetta ufficiale da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) il bando per la progettazione e la realizzazione del collegamento ferroviario dell’Aeroporto del Salento con la stazione di Brindisi.La gara ha un valore di 70 milioni di euro, di cui 52 milioni finanziati con i fondi del PNRR. Il progetto consentirà di migliorare l’accessibilità all’aeroporto di Brindisi, con la creazione anche di un’offerta integrata ferro-aria tra lo scalo aeroportuale ed i poli urbani di Brindisi, Lecce, Taranto e Bari.

L'amico Nuccio Story .Clicca qui per vedere le puntate degli ultimi cinque anni

BASKET REVIVAL -CLICCA SU FOTO

REVIVAL CALCIO -CLICCA SULLA FOTO

BRINDISI STORY clicca su foto

Live Streaming

Abbiamo 119 visitatori e nessun utente online