Capitaneria di porto .Sequestro di 15 kg. di limoni di mare

Nel corso di un’attività di controllo volta al contrasto della pesca illegale, nella mattinata di
sabato 14.06.2025, a Brindisi, nel porto esterno e precisamente nello specchio acqueo
antistante l’Isola di Pedagne, il personale della Sezione Unità e Mezzi Navali di Polizia
Marittima della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Brindisi, individuava un sub in
possesso di circa 15 kg. di “limoni di mare” - nome scientifico: microcosmuss spp
(specie riconosciuta dal personale del SIAV- B dell’ASL di Brindisi).

L’Ambasciatore del Messico ieri a Ostuni per l’inaugurazione della Masseria Guadalupe

Si è svolta ieri sera l’inaugurazione della prima macienda in Puglia, un investimento importante frutto del sogno e della determinazione dell’imprenditrice messicana Jennifer Andreu e della sua famiglia.Tanti gli ospiti illustri e i rappresentanti istituzionali presenti alla cerimonia inaugurale svoltasi nelle campagne olivetate della Città Bianca dove ha sede la nuova Masseria Guadalupe.

Greco su concessione a Msc

Una strana storia quella della mega-concessione trentennale per dare in esclusiva i servizi e i terminal di Bari e Brindisi alla MSC. Quattro terminal di cui uno nuovo di zecca e infrastrutture costate decine di milioni pare saranno concesse in esclusiva per 30 anni a soli 100mila euro l’anno.

ANCE Brindisi e ITL: rilanciare il coordinamento per legalità, tutele e concorrenza leale nel settore edile

Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro operativo tra il Presidente di ANCE Brindisi, Angelo Contessa, e la Direttrice dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Brindisi, Alessandra Pannaria, volto a rafforzare il dialogo e la collaborazione tra il mondo datoriale, gli organismi di vigilanza e la bilateralità edile. Presenti anche l’Ispettore ITL Alessandro Nuzzo e il Direttore della Cassa Edile di Brindisi, Francesco Perrino.

Verdi su morte Carabiniere Legrottaglie

Morire a due settimane dalla pensione, dopo una vita lavorativa trascorsa nell'Arma dei Carabinieri.Il nostro pensiero, il nostro cordoglio, va alle figlie, alla moglie del Brigadiere capo Carlo Legrottaglie, all'Arma, che, ogni giorno con i suoi uomini e le sue donne, è presente con attività di controllo sul territorio, per difendere le comunità.Una morte sul lavoro, tragica, come tutte, ma questa ci colpisce in modo più diretto: abbiamo "dimenticato" quanto questa provincia abbia pagato negli anni, nella lotta contro la criminalità, con perdite umane.

 

Protocollo d'intesa accordo di rete per la Parita' di Genere

Brindisi, 11 giugno Ancora un passo avanti a favore della parità di genere nei luoghi di lavoro. Nell’ambito delle politiche di inclusione socio – lavorativa volte all’empowerment femminile ed alla diminuzione del divario di genere, il giorno 16 giugno p.v., alle ore 10.00, presso il Palazzo della Provincia di Brindisi si svolgerà l’incontro per la sottoscrizione del “Protocollo d’Intesa - Accordo di Rete per la Parità di Genere”. L’evento vedrà come soggetti firmatari ARPAL Puglia – Ambito Territoriale di Brindisi, l’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Brindisi e Confindustria Brindisi/Comitato Imprenditrici.

Arpal lavoro stagionale

Brindisi, 16 giugno - L’arrivo dell’estate offre una settimana ricca di eventi dedicati a chi sta cercando un’occupazione sia nel lavoro stagionale che nel settore socio-sanitario. Dopo il boom di presenze registrate nei due appuntamenti di presentazione dei progetti connessi al Servizio Civile Regionale 2025, e tenutisi rispettivamente, giovedì 12 giugno a Cisternino e venerdì 13 giugno a Brindisi, organizzati da ARPAL Puglia-Ambito Territoriale di Brindisi, si riparte col vento in poppa.

Canonizzazione di Madre Valeria di S. Sebastiano

Il  15 giugno alle ore 17.00 presso la Parrocchia Ave Maris Stella in Brindisi, S.E. Mons. Giovanni Intini, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, presiederà la Solenne apertura della Prima sessione del processo di Beatificazione e Canonizzazione della Serva di Dio Madre Valeria di S. Sebastiano, fondatrice delle Suore Oblate di S. Antonio di Padova.

Arpal 67 i progetti per il servizio civile regionale

Sono 67 i progetti attivati in Puglia nell’ambito del Servizio Civile Regionale 2025 che ha riscosso un grande successo tra i più giovani Brindisi 13 giugno - Si sono tenuti ieri e oggi, rispettivamente presso la biblioteca comunale di Cisternino e Palazzo Guerrieri a Brindisi, i due appuntamenti dedicati alla presentazione dei progetti comunali in partenza connessi al Servizio Civile Regionale organizzati da ARPAL Puglia-Ambito Territoriale di Brindisi.

Nota Cisl su morte Carabiniere

La Cisl Taranto Brindisi manifesta sgomento e dolore per l’efferato assassinio del Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie, da parte di due rapinatori; ed esprime sentita solidarietà e vicinanza tanto ai suoi affetti più cari, quanto alla grande famiglia dell’Arma dei Carabinieri, baluardo di legalità, di sicurezza, di giustizia, di rassicurazione sociale e di prossimità per tutti i cittadini italiani.

Porto di Brindisi: l’on. Tullio Ferrante a Brindisi per la regina di tutte le opere portuali, la cassa di colmata.

Questa mattina, nella sala ex Comitato dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM), sede di Brindisi, ha avuto luogo un partecipato incontro, nel corso del quale il Commissario straordinario di Governo per l’opera, professor Ugo Patroni Griffi, e il Commissario straordinario dell’Ente, Ammiraglio Vincenzo Leone, hanno illustrato al Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, on. Tullio Ferrante, delegato al coordinamento funzionale delle opere commissariate, lo stato dell’arte e i prossimi imminenti step relativi al progetto “Completamento della infrastrutturazione portuale mediante banchinamento e realizzazione della retrostante colmata tra il pontile petrolchimico e Costa Morena Est".

Prefettura riunione del comitato ordine e sicurezza

In seguito al grave episodio avvenuto questa mattina a Francavilla Fontana ove, nel corso di un inseguimento esitato in un conflitto armato ha perso la vita il Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie, in servizio presso la Compagnia Carabinieri di Francavilla Fontana, il Prefetto Luigi Carnevale ha convocato d’urgenza, nel pomeriggio odierno, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, cui hanno preso parte il Presidente della Provincia, il Vicesindaco di Francavilla Fontana ed i vertici delle Forze dell’Ordine.

In Italia blue economy preziosa come l’oro e a cinque 5 vele

In Italia la blue economy vale come l’oro ed è sempre più a cinque vele. A portare in primo piano numeri di settore ed esperienze balneari di successo, a partire dalle località a cinque vele 2025, è Legambiente in occasione della seconda edizione del Forum Blue Economy organizzato oggi a Roma nell’ambito del progetto europeo Life Sea.Net. Nella Penisola, stando agli ultimi dati disponibili, la blue economy rappresenta il 10,2% del Pil italiano, conta un giro d’affari di 47 miliardi di euro all'anno, dando lavoro a un milione di persone

Fratelli d'Italia su morte Carabiniere

“Desidero esprimere,a nome mio personale e per conto di tutti i componenti del Dipartimento , la massima solidarietà e vicinanza nei confronti dell’Arma dei Carabinieri, e della famiglia del Brigadiere Carlo LEGROTTAGLIE, che in data odierna è caduto svolgendo con Onore e dedizione il suo compito di tutore della Legge, a pochi giorni dal suo pensionamento” .

La "Asd La Maison de la Danse" di Brindisi presenta “D’un battito di petali di rose”

Con l'arrivo dell'estate si accendono i riflettori sul palcoscenico de La maison de la danse ASD, scuola di danza punto di riferimento per la formazione artistica e coreutica del territorio.Il prossimo 21 giugno, presso il Teatro Impero di Brindisi andrà in scena l'attesissimo spettacolo di fine anno accademico aperte "D’un battito di petali di rose", evento che celebra il talento, la crescita e l'impegno degli allievi, è più piccoli ai più avanzati con coreografie originali curate dalle direttrici Annalisa e Maristella Monaco.

Al via domani l’undicesima stagione estiva di IO POSSO,  a San Foca di Melendugno e nel centro di Porto Cesareo

Pronti a ripartire con l’undicesima estate di IO POSSO, portatrice di una bella novità. Porto Cesareo raddoppia: nasce la quarta spiaggia IO POSSO a Torre Lapillo, frazione del comune cesarino. Saranno quattro dunque le strutture del 2025 pronte ad offrire come sempre accesso attrezzato al prezioso mare del Salento a persone con disabilità motorie anche gravi (immobilizzati, tetraplegici, pure collegati a macchinari di respirazione assistita), in totale sicurezza e gratuità.

In arrivo il Recruiting Day

Brindisi/Taranto 13 giugno - L’estate 2025 si apre con nuove occasioni lavorative per mettersi in gioco nell’ambito territoriale Brindisi-Taranto. Evento imperdibile in tal senso è il Recruiting Day - Last Call for Summer che si svolgerà simultaneamente nei Centri per l’impiego di Brindisi e Ostuni il prossimo martedì 17 giugno dalle 14,30 alle 16,30 e giovedì 19 giugno nel Centro per l’impiego di Manduria negli stessi orari.

Confesercenti :cordoglio per la morte del Carabiniere Legrottaglie

La Confesercenti della provincia di Brindisi esprime profondo dolore e commozione per la tragica scomparsa del brigadiere Carlo Legrottaglie, caduto questa mattina, 12 giugno 2025, durante un inseguimento a Francavilla Fontana, colpito a morte da criminali in fuga. A nome degli esercenti, degli imprenditori, dei commercianti e delle famiglie del nostro territorio, ci stringiamo con affetto e rispetto attorno alla famiglia del carabiniere, alla moglie, alle due figlie, ai colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana e a tutta l'Arma dei Carabinieri.

Papa Benedetto XVI a Brindisi nel 2008 Prima parte

Papa Benedetto XVI a Brindisi nel 2008 seconda parte

Documentario su Brindisi "Quattro itinerari" (2007)prima parte

Documentario su Brindisi "Quattro itinerari"(2007)seconda parte

BASKET REVIVAL -CLICCA SU FOTO

L'amico Nuccio clicca sulla foto per vedere le ultime puntate

REVIVAL CALCIO -CLICCA SULLA FOTO

BRINDISI STORY clicca su foto

Abbiamo 169 visitatori e nessun utente online