Asl report vaccinazione Covid al 22 Maggio

 

Aggiornamento settimanale dei dati sull’emergenza sanitaria nell’ultimo report a cura dell’Unità operativa di Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione della Asl, elaborato su fonte dati Sorveglianza integrata dei casi di Coronavirus Covid-19 in Italia - Istituto Superiore di Sanità. I casi comprendono i positivi accertati con tamponi molecolari e antigenici certificati.

Reddito energetico. M5S: “Ora che la misura è diventata realtà, importante farne conoscere le opportunità ai cittadini”

Il deputato Riccardo Fraccaro ha presentato oggi in conferenza stampa assieme al Presidente Emiliano e all’assessore allo Sviluppo Economico Delli Noci l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di prenotazione per poter accedere al Reddito Energetico. Presenti anche l’assessora al Welfare Rosa Barone, la consigliera delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari, il vicepresidente del consiglio regionale Cristian Casili, il capogruppo del M5S Marco Galante e l’ex consigliere regionale Antonio Trevisi, primo firmatario della proposta di legge per l’istituzione del Reddito energetico approvata dal consiglio regionale nel 2019.

Ricomposta la segreteria Fnp Cisl Ta.Br.

E’ quella dei pensionati e degli anziani la fascia sociale maggiormente penalizzata dall’attuale contesto generale del Paese, che presenta criticità sociali ed economiche aggravate dalla guerra  in Ucraina e dalla persistente pandemia nelle sue varianti; e, quasi non bastasse, i redditi di questa categoria, di per sé già bassi, sono erosi dall’inflazione, penalizzati dal caro bollette, dalle difficoltà di approvvigionamento energetico e dal conseguente rincaro di luce, gas e del carrello della spesa.

Sottoscrizione patto per la sicurezza tra Prefettura e Comune di Brindisi

In data 26 maggio, alle ore 10.00 nel salone della Prefettura si terrà, alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell'ordine, la conferenza stampa di presentazione del Patto per la Sicurezza.Il documento che sarà ufficialmente sottoscritto dal  Prefetto di Brindisi, Carolina Bellantoni e dal  Sindaco del Comune capoluogo, Riccardo Rossi, risponde alla necessità di migliorare i livelli di sicurezza nella città ed ha come obiettivo  migliorare la qualità di vita nel territorio favorendo l’inclusione sociale e la riqualificazione socio-culturale delle aree urbane.

        

         

   

 

 

 

 

 

Odg su convenzione tra il Comune di Brindisi  e  l’Università degli di Bari

 I sottoscritti consiglieri comunali,premesso che: tra il Comune di Brindisi e l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro sono state sottoscritte in data 13 giugno 2014, 18 novembre 2015 e l'addendum del 29 settembre 2017 Convenzioni, ad oggi scadute ed in fase di rinnovo così come deliberato alla unanimità dal Consiglio Comunale il 26.07.2021 con delibera n. 82, relative a programmi di finanziamento di unità di personale docente, finalizzate a potenziare e rilanciare la funzione di alta formazione e salvaguardare l'offerta formativa mediante la garanzia della sostenibilità di percorsi di studio strategici e di qualità;

Asl evento incontro con Breast Unit

 

Promuovere la conoscenza della Breast Unit, il centro multidisciplinare di senologia della Asl di Brindisi, e facilitare l'accesso delle pazienti ai percorsi di diagnosi e terapia. Questo è l'obiettivo dell'evento “La neoplasia mammaria: la Breast Unit incontra il territorio” in programma venerdì 27 e sabato 28 maggio nell'aula magna del Polo Universitario Asl Brindisi.

Forte a mare, cambiano gli orari dei tour guidati per la stagione estiva

Cambiano gli orari dei tour guidati e si arricchisce l’offerta con turni di visita aggiuntivi presso Forte a Mare, nell’ambito del Progetto "Conoscenza, educazione e fidelizzazione alla bellezza: un percorso per la valorizzazione del Castello Alfonsino” a cura della Aps Le Colonne, in collaborazione con il Segretariato regionale del Mic per la Puglia e con la Soprintendenza ABAP Brindisi Lecce.

Brindisi conferenza stampa su  dehors

Domani, 24 maggio, alle ore 10 presso la sala Guadalupi di Palazzo di città, è convocata una conferenza stampa sul nuovo regolamento comunale per i dehors.Parteciperanno il sindaco Riccardo Rossi, l’assessore alle Attività produttive Massimo Vitali e la presidente della commissione comunale per le Attività Produttive Anna Lucia Portolano.

 

 

 

Potenziamento Linea AP  – Collegamento Stazione FS – Porto - Aeroporto

STP Brindisi comunica che d’intesa con Aeroporti di Puglia, a seguito delle numerose richieste pervenute dagli utenti, il servizio di collegamento tra l’Aeroporto del Salento ed il Centro città è stato potenziato mediante l’inserimento nel programma di esercizio di una corsa in partenza alle ore 05:00 dalla Stazione FS e di una corsa in partenza alle ore 00:15 dall’Aeroporto del Salento.Tutte le informazioni su tariffe, orari e percorsi sono disponibili sul sito web stpbrindisi.it, sui canali social e presso il PuntoSTP sito in via Cappellini a Brindisi.

 

Uil:Sempre campagna elettorale nella nostra città!

Le ripetute polemiche verbali di questi giorni confermano la mancanza di senso di responsabilità politica, mancanza di una visione condivisa da parte delle Istituzioni e degli Enti locali sulle cose da fare. Pensavamo che, per una volta almeno, ci fosse la volontà di sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda interpretando uno spartito unico, tenendo conto della complicata prospettiva del futuro produttivo e, di conseguenza, di quello economico e sociale della comunità brindisina. 

Confesercenti Brindisi, nell’ambito dell’azione di consolidamento del proprio organigramma

Il rappresentativo nei vari comuni della provincia ha eletto la dott.ssa Cristina Elia Rappresentante dell’Associazione nel Comune di Ceglie Messapica. L’Elia, classe ’84, laureata in lingue, con specializzazione in inglese e cinese, è una giovane imprenditrice, titolare della CRIMM Immobiliare dal 2008, racconta di essere cresciuta con la propria Impresa e di aver riscoperto ed imparato ad amare il territorio proprio grazie a questa:

"La stanza di Agnese" la storia di Paolo  Borselino uomo e giudice

«È bello morire per ciò in cui si crede; chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola». Sono parole di Paolo Borsellino, parole cristallizzate nella memoria della civiltà. Sono passati quasi trent’anni da quel torrido 19 luglio 1992 che in via D’Amelio, a Palermo, segnò la fine di un simbolo della giustizia, il giudice Paolo Borsellino, e degli agenti della sua scorta.

Gli “Spread” a Brindisi con Sergio Rubini all'Impero

Da bancari ad attori, ballerini e musicisti: a dieci anni dalla loro nascita e dopo due anni e mezzo di pandemia, tornano in scena, venerdì prossimo, 27 maggio, alle 21, nel Teatro “Impero” di Brindisi, gli “Spread”, che in un decennio hanno raccolto più di 140mila euro in beneficenza per varie associazioni ed iniziative con il loro spettacolo di alto livello.

Aiga una corsa per la legalita'

 

  Una corsa per la Legalità: in occasione del trentennale della strage di Capaci si è tenuta nella mattinata di oggi, domenica 22 maggio 2022 a Mesagne, la manifestazione podistica organizzata dalle sezioni locali della Associazione Nazionale Magistrati, Associazione Nazionale Dirigenti Giustizia, AIGA - Associazione Italiana Giovani Avvocati, ASD Atletica  Mesagne, Associazione Nazionale Polizia di Stato, F.A.I. Fondo Ambiente Italiano, Libera e numerose altre sigle.

Mesagne :Intitolazione auditorium del Castello ad ex sindaco  Bardaro

Con una bella e semplice cerimonia tenutasi nel castello di Mesagne si è proceduto alla intitolazione dell'Auditorium all'ex Sindaco Elio Bardaro. Il Sindaco Toni Matarrelli ha avuto parole di apprezzamento nei riguardi dell'opera e della personalità del suo illustre predecessore ed ha elogiato il lavoro del gruppo di amici e della famiglia Bardaro per l'opera di divulgazione e di memoria storica di uno degli uomini più influenti nella vita politica e sociale di Mesagne.

L'amico Nuccio Story .Clicca qui per vedere le puntate degli ultimi cinque anni

BASKET REVIVAL -CLICCA SU FOTO

REVIVAL CALCIO -CLICCA SULLA FOTO

BRINDISI STORY clicca su foto

Live Streaming

Abbiamo 102 visitatori e nessun utente online