In questi giorni si sono svolti a Padova i Campionati Italiani Under 20 per i quali Chiara Panzera della società brindisina di scherma ASD Lame Azzurre dei Maestri Zumbo ne aveva conquistato il pass per la partecipazione. Venerdì 26 maggio l'atleta brindisina ha chiuso con un dignitoso 41° posto se pur con un po' di rimpianto, nella competizione clou della stagione dove si riuniscono i migliori schermidori italiani per la categoria Under 20.
Conferenza stampa di chiusura Meff School Lab - Si svolgerà domani, sabato 27 maggio, alle ore 12 presso l’Auditorium del Liceo Scientifico di Mesagne.
Intervengono:
- dott.ssa Floriana PINTO, ideatrice e direttrice artistica del MEFF - Messapica Film
Festival;
- on. Antonio MATARRELLI, sindaco della città di Mesagne;
- ing. Mario PALMISANO ROMANO, dirigente scolastico dell'Istituto “Epifanio
Ferdinando” di Mesagne;
- avv. Marco CALÒ, consulente comunale alle Politiche culturali e scolastiche città di
Mesagne;
- gli studenti che hanno partecipato alle attività del progetto;
- contributo della presidente di Apulia Film Commission, dott.ssa Anna Maria Tosto, e del
prof. Salvatore Fiore, dirigente scolastico della Scuola media “Materdona – Moro” di
Mesagne.
Questa sera, alle 20, il ministro Raffaele Fitto sarà a Brindisi, al Villaggio dei Pescatori - accompagnato dal consigliere regionale e coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Luigi Caroli, e il capogruppo comunale e provinciale Massimiliano Oggiano - per incontrare i candidati consiglieri e i simpatizzanti del partito e per partecipare alla chiusura della campagna elettorale candidato sindaco del centrodestra Pino Marchionna.
Il Sindacato Cobas ed i precari Sanitaservice di Brindisi, a casa disoccupati da diversi mesi , dopo aver attraversato in corteo il centro di Bari e sostato in sit in incatenati sotto la Presidenza della Regione Puglia sono stati ricevuti in delegazione dalla dottoressa Antonella Caroli , massimo dirigente dell’Assessorato alla Sanità.
Brindisi, 26 maggio 2023 - 135 annunci di lavoro per 333 figure professionali: è il dato registrato nella settimana dal 26 maggio al 2 giugno relativamente alla ricerca di personale nell’ambito territoriale di Brindisi ed inserito nel Report settimanale appena pubblicato, visionabile al seguente link: http://bitly.ws/zxuU.
Conoscenza della malattia, ricerca scientifica e diritti:sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica parte la Settimana Nazionale di informazione sulla sclerosi multipla dal 29 maggio al 6 giugno. Anche quest’anno si accendono i riflettori della Settimana Nazionale della sclerosi multipla, principale appuntamento con l’informazione sulla malattia promosso da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la sua Fondazione (FISM) dal 29 maggio al 6 giugno.
Alle prime ore di venerdì 26 maggio, i Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana (BR), con il supporto di unità antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Modugno (BA), dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia” e delle Aliquote di Pronto Intervento di Brindisi, hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare a carico di 10 persone indagate, a vario titolo, per “associazione finalizzata al traffico di stupefacenti”.
All’Aurora Volley Brindisi non riesce l’impresa di ribaltare il risultato nella gara di ritorno dei play off di serie C che la vedeva opposta alla Fenix Monopoli. Nella partita giocatasi in trasferta mercoledì 24 maggio presso il Pala Gentile la formazione brindisina allenata dal coach Adolfo Rampino lotta fino all’ultimo set ma perde l’incontro cedendo il passo alle bianco verdi e concludendo di fatto la stagione.
Con l’arrivo della stagione estiva, da venerdì 2 giugno, Palazzo Roma riapre come Dinner club. La formula si rifà ai locali più famosi d’Europa: aperitivi caratteristici, cibo ricercato, musica e spettacoli di alto livello.
Martedì 30 maggio 2023 alle ore 17 presso il SAI (Sistema di Accoglienza ed Integrazione) a Tuturano in via Leonardo 15 si terrà l’evento pubblico di presentazione e disseminazione dei risultati del progetto REInSER.
“Gli uomini passano, ma le idee restano e camminano sulle gambe di altri uomini” affermava Giovanni Falcone con la disperata speranza di chi sa di correre incontro alla fine ogni giorno più velocemente. Ma il suo pensiero era lungimirante: le idee sono rimaste e altri uomini le hanno fatte proprie nel corso degli anni. E lunedì 29 maggio, quei pensieri e quelle idee saranno ancora una volta motore e cammineranno sulle gambe dei giovani uomini e donne dell’Istituto Comprensivo “Commenda” di Brindisi e del I Circolo “Carducci” di Mesagne.
Una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Brindisi è intervenuta sulla ss16 adriatica direzione nord nel comune di Brindisi per incidente stradale,coinvolto un mezzo pesante.Un tir è andato a sbattere sul new jersey di cemento dopo lo scoppio di uno pneumatico,tanta paura ma nessun ferito.E' intervenuta anche la polizia stradale,traffico rallentato
Questa mattina una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana con il supporto di un Autobotte di Brindisi è intervenuta nel comune di Francavilla Fontana in via San Nicola per l' incendio di un' auto all interno di un garage, a fuoco anche alcuni suppellettili.
FC Brindisi comunica di aver trovato l'intesa con Mister Ciro Danucci per il rinnovo del contratto che legherà il tecnico al club biancazzurro sino al 30/06/2025 con opzione per un ulteriore anno. Soddisfazione nelle parole del Presidente Daniele Arigliano: "Non avevamo dubbi sulla volontà, come società, di voler proseguire il nostro percoso con Mister Danucci. Il rinnovo era nell’aria ma prima bisognava incontrarci per concretizzarlo, doveva esserci volontà da entrambe le parti e c’è stata. Proseguiremo insieme questo percorso che, sono certo, ci porterà gioie in futuro.” Anche Mister Danucci ha voluto sottolineare che " Brindisi è sempre stata la mia prima scelta, sono molto felice di restare alla guida di questa squadra dopo un’annata così importante. Ringrazio la società per la fiducia accordatami e per la scelta di proseguire insieme questo percorso.” Buon lavoro, Mister!
Nella giornata del 24 maggio 2023, il Generale di Corpo d’armata Andrea RISPOLI, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, con sede a Napoli, si è recato in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi. Dopo la resa degli onori, l’alto Ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale di Brindisi, Colonnello Leonardo ACQUARO, insieme a tutti gli Ufficiali, nonché a una rappresentanza dei Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri dei vari reparti territoriali del Comando Provinciale, nonché del Gruppo Carabinieri Forestale e dei reparti speciali.
I tumori professionali legati all’attività lavorativa e gli obblighi di certificazione a carico dei medici sono l’argomento di un corso di formazione in programma il 10 giugno a Brindisi, nella sala conferenze dell’Ordine dei medici, in via Togliatti, a partire dalle 8.30. Responsabile scientifico Nicola Dipalma, direttore dello Spesal.
Brindisi, giovedì 25 maggio 2023 - Si terrà lunedì 29 maggio p.v., dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso la sala conferenze nella sede del Coordinamento Territoriale ARPAL Puglia di Brindisi, sito in Via Tor Pisana, l’incontro di presentazione di “R.I.VI.VI.”, programma per l’inserimento lavorativo di donne e minori vittime di violenza.
Questa notte i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di San Pancrazio in Via Martiri di Ungheria, per l' incendio di un garage,all interno vi erano anche attrezzi agricolo un auto e suppellettili vari.Sul posto si è recata anche una squadra del distaccamento di Francavilla Fontana e due autobotti,una da Brindisi e una sempre da Francavilla. I vigili del fuoco hanno provveduto allo spegnimento delle fiamme e alla messa in sicurezza della area,ingenti i danni,tra cui anche la facciata esterna.
Come disposto dal Consiglio dei Ministri che ha proclamato il lutto nazionale per oggi, 24 maggio 2023, in ricordo delle vittime dell'alluvione che ha colpito l'Emila Romagna, le bandiere dell'Unione Europea e quella della Repubblica Italiana sono esposte a mezz'asta sul balcone dell'Ufficio di Presidenza della Provincia di Brindisi.Il Presidente Toni Matarrelli e l’amministrazione tutta esprimono piena solidarietà ai cittadini romagnoli e alle famiglie colpite dai lutti.
“Quanti pugliesi conoscono i grandi compositori grazie alle bande da giro? Quanti pugliesi si sono innamorati di Violetta della Traviata o di Tosca o di Madama Butterflay restando inchiodati sotto le luminose casse armoniche allestite per le tante feste religiose anche dei più piccoli paesi?
Un altro risultato raggiunto per i giovani di Brindisi: da giovedì prossimo 30 giovani si insedieranno nei progetti del Servizio Civile presso il Comune.In questi anni abbiamo creduto fortemente nell’importanza delle politiche giovanili per dare opportunità di crescita ai ragazzi e alle ragazze di Brindisi.
La mostra è dedicata al collage analogico, dove gli elementi sono volutamente presi dal contesto e ricontestualizzati. I collage sono una miscela magistrale di diversi elementi e incontri casuali, intrecciati senza soluzione di continuità per creare nuove narrazioni e immagini sorprendenti che sfidano le percezioni di identità e il concetto di bellezza dello spettatore.
Alle prime ore del 24 maggio 2023, i Carabinieri del Comando per la Tutela del Patrimonio Culturale hanno eseguito in diverse regioni d’Italia, in collaborazione con il R.O.S. di Roma, con l’Arma territorialmente competente e con lo Squadrone eliportato Carabinieri “Cacciatori Puglia”, un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Trani su richiesta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, nei confronti di 21 soggetti tutti a vario titolo ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata allo scavo clandestino, furto, ricettazione ed esportazione illecita di reperti archeologici e numismatici.
Abbiamo 88 visitatori e nessun utente online