Carabinieri NAS di Taranto: controlli nelle province di Taranto e Brindisi, tre attività chiuse per un valore di oltre 400.000 Euro.

I Carabinieri del NAS di Taranto, nell’ambito di servizi finalizzati ad accertare la regolarità delle condizioni igienico-sanitarie e strutturali degli ambienti di preparazione degli alimenti, nonché la manipolazione e preparazione degli stessi in attuazione delle prescritte procedure di sicurezza, hanno eseguito verifiche presso quattro attività di produzione, commercializzazione e somministrazione di prodotti alimentari, ubicate nelle province di Taranto e Brindisi.

Carabinieri:Fasano (BR). Servizio straordinario di controllo del territorio. Due persone arrestate

Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, mirati a innalzare il livello di prevenzione dei reati, assicurare una cornice di serenità e incrementarne la percezione di sicurezza della cittadinanza, i Carabinieri della Compagnia di Fasano hanno svolto numerosi servizi straordinari di controllo del territorio nel Comune di Fasano con l’impiego di pattuglie dedite ai controlli lungo le vie e nelle piazze maggiormente frequentate, nonché in prossimità dei luoghi interessati dalla c.d. “movida”, anche mediante l’ausilio delle unità cinofile di Modugno e dei reparti specializzati del NIL di Brindisi e del NAS di Taranto.

Incidente sulla Sp 50 Francavilla-Villa Castelli

Poco prima delle 17.00 una auto del distaccamento dei vigili del fuoco di Francavilla Fontana è intervenuta sulla provinciale 50 che collega Francavilla a Villa castelli nei pressi dell'azienda agricola Melillo, per un incidente stradale;un'auto coinvolta,una Ford FiestaL'intervento dei vigili del fuoco ha permesso l'estrazione di un uomo del 1947 dall' auto.Purtroppo i medici del 118 ne ha constatato il decesso, successivamente si è provveduto alla.messa in sicurezza dell auto Sul posto il  118 e i Carabinieri .La strada è stata chiusa al traffico per circa un ora.

Incidente sulla Ss16 nei pressi di San Pietro

Una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Brindisi è intervenuta sulla ss16 nei pressi di San Pietro per incidente stradale. Un auto coinvolta con due ragazzi all'interno è uscita fuori strada e si è capovolta.L' intervento dei vigili del fuoco è valso al soccorso dei due malcapitati, applicando tutte le tecniche estricazione in uso presso il Corpo Nazionale, tagliando le lamiere ed ogni parte metallica che ne impediva l'uscita dall'abitacolo dell'auto, consentendo, successivamente, ai feriti di utilizzare le cure del personale del 118:successivamente auto e  zona sono state messe in sicurezza mediante bonifica del sito, con ridimensionamento dell'area di interdizione ( area rossa), consentendo l'attività istituzionale di competenza agli altri enti intervenuti sul posto.Sul posto personale del 118 e i Carbinieri

Latiano incendio in una struttura che accoglie persone con problemi psichiatrici

La squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Francavilla Fontana con il supporto dell'autobotte di Brindisi sono intervenuti nel Comune di Latiano in via A.Manzoni per un incendio all 'interno di una struttura che accoglie persone con problemi psichiatrici.Le fiamme hanno interessato un ripostiglio, ma ci sono stati danni da fumo in tutta la struttura.Sul posto anche i cc e ufficio tecnico. Le 15 persone residenti nella struttura sono state trasferita in una struttura a Brindisi. Non ci sono persone ferite.

Bianchetto venduto per strada;sequestro.

Nella mattinata odierna i militari della Sezione di Polizia Marittima, nel corso di una specifica attività di tutela delle risorse ittiche e di contrasto della commercializzazione illegale di prodotto ittico, hanno effettuato un sequestro di bianchetto (così chiamata la sardina allo stadio neonato, al di sotto della taglia minima consentita) e di frutti di mare, illegalmente venduti per le vie cittadine del Comune di Brindisi.

Ceglie Messapica (BR). Marijuana e Hashish occultati in un’abitazione di campagna.

Nel pomeriggio del 20 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Mesagne e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno arrestato in flagranza di reato un 57enne per il delitto di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. In particolare, nel corso di una perquisizione domiciliare e veicolare, sono stati rinvenuti nella disponibilità dell’uomo:

Carabinieri :ordinanza di custodia cautelare in carcere per quattro soggetti

Stamani i Carabinieri della Compagnia di Fasano, coadiuvati nella fase esecutiva dal personale del Nucleo Cinofili CC di Modugno, hanno eseguito un’ordinanza cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Brindisi nei confronti di quattro persone originarie di Monopoli, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi.

San Pietro incendio in un appartamento

Una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Brindisi è intervenuta verso le 5.40 circa nel Comune di San Pietro Vernotico in via Mazzini,per l' incendio in un appartamento.L'intervento è valso allo spegnimento delle fiamme,localizzato nella camera da letto, e alla messa in sicurezza dello stabile. Danni ingenti da fumo in tutto l appartamento.Fortunatamente non vi era nessuno in casa. I carabinieri sul posto per le proprie competenze

Francavilla Fontana (BR). Servizio straordinario di controllo del territorio.

Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, mirati a innalzare il livello di prevenzione dei reati, assicurare una cornice di serenità e incrementarne la percezione di sicurezza della cittadinanza, i Carabinieri alle dipendenze della Compagnia di Francavilla Fontana hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio con l’impiego di pattuglie dedite ai controlli lungo le vie e nelle piazze maggiormente frequentate, nonché in prossimità dei luoghi interessati dalla c.d. “movida”.

Brindisi soccorso un uomo di 54 anni

In mattinata una squadra VVF del Comando Provinciale è intervenuta in via Nicolo' Tacconi a Brindisi  per soccorso ad un uomo di 54 anni che non rispondeva in casa, una volta forzata la porta d'ingresso si è permesso al personale del 118 di soccorrerlo e prenderlo in cura.Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco gli ha permesso di essere soccorso in tempo

Fasano incendio in un deposito di rifiuti

Personale VVF del distaccamento di Ostuni e della sede Centrale sono intervenuti per un incendio di un deposito di rifiuti in contrada Fascianello a Fasano, presso l'azienda Eco Ambiente sud. L' intervento è valso allo spegnimento delle fiamme e a mettere l'area in sicurezza. Sul posto anche I Carabinieri di Fasano.

Brindisi: Nas per la sicurezza alimentare – sequestrati 60 kg di carne e chiusa una panetteria.

Presso una macelleria di Brindisi sono stati sequestrati 60 kg di carne, privi di indicazioni riguardanti la tracciabilità alimentare, mentre una panetteria è stata sospesa per carenze igienico-sanitarie e strutturali. Questi solo alcuni dei controlli eseguiti dal Nas di Taranto e da personale dell’Asl di Brindisi nella provincia nell’ambito di una serie di servizi mirati ad assicurare la sicurezza alimentare.

Francavilla Fontana (BR). Fermato a bordo della propria autovettura nel quartiere San Lorenzo.Arrestato 36enne

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana hanno arrestato in flagranza di reato un 36enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, per il delitto di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. In particolare, dopo che era stato segnalato un andirivieni sospetto presso l’abitazione del giovane di soggetti che, a diverse ore del giorno, vi si recavano per intrattenersi solo pochi minuti, i militari hanno deciso di eseguire un controllo.

Ostuni oggi incidente al conducente di una Fiat Panda

Alle 12:46 circa del  13 febbraio, personale del distaccamento VVF di Ostuni è intervenuto  per incidente stradale ad una Fiat Panda sulla SP 21 nel comune di Ostuni. L'intervento dei vigili del fuoco è valso a soccorrere la conducente e  mettere l'autovettura in sicurezza. Sul posto Polizia Locale e Personale del 118

Mesagne  ieri sera incendio al quadro elettrico del centro dialisi

Nella serata di ieri personale VVF del Comando Provinciale di Brindisi è intervenuto per incendio quadro elettrico all'interno del centro dialisi di Mesagne. L'intervento immediato della squadra VVF ha scongiurato che le fiamme si propagassero, al termine delle operazioni di spegnimento la zona interessata è stata posta in sicurezza dal personale VVF. Sul posto personale della polizia di stato.

Carovigno:gestione illecita di rifiuti

A seguito di un’attività congiunta, in un servizio di polizia ambientale posta in essere in Agro di Carovigno, i militari della Sezione di Polizia Marittima della Capitaneria di Porto di Brindisi e i militari della Stazione Carabinieri di Carovigno, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un soggetto per gestione illecita di rifiuti all’interno di un terreno agricolo.

Brindisi (BR). aggressione nei confronti di due minori

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere presso l’Istituto Penale per minorenni nei confronti di un 15enne e di un 16enne del luogo, per i delitti di atti persecutori, rapine, lesioni personali aggravate nei confronti di due minorenni, anch’essi del posto, in concorso con due soggetti maggiorenni nei cui confronti procede la locale Procura della Repubblica. Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal Tribunale per i Minorenni di Lecce su richiesta della Procura della Repubblica per i Minorenni di Lecce.

Guardia costiera vigilanza su punti di vendita prodotti ittici all'ingrosso ed al dettaglio

Nell’ambito delle attività a tutela delle risorse ittiche e di contrasto della pesca illegale, personale della Sezione Polizia Marittima della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Brindisi ha eseguito, sotto il coordinamento dal Centro di Controllo di Area Pesca della Direzione Marittima di Bari (6°C.C.A.P), attività di vigilanza lungo le strade cittadine e presso i punti vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti ittici.

Ostuni sp21 incidente stradale

Poco dopo le 8 di questa mattina un auto è andata a sbattere sul guard rail della sp 21,zona di Ostuni, la donna al volante è stata subito soccorsa da un vigile del fuoco che si recava al Distaccamento per  prendere servizio,fortunatamente nulla di grave. Sul posto è  poi arrivata la squadra del distaccamento ei vigili del fuoco  di Ostuni per mettere in sicurezza l auto bonificando l'impianto elettrico e del carburante onde evitare eventuali inneschi.Sul posto anche un ambulanza del 118 e la polizia locale Si tratta di una lancia y guidata da una donna di 41 anni.La donna percorreva la strada che da Ostuni porta giu alla statale La ragazza è stata portata all ospedale di Ostuni per dei controlli,aveva dolore al costato

San Pancrazio Salentino (BR). Due soggetti arrestati dai Carabinieri per furto in abitazione ed evasione.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino (BR) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 34enne e di un 29enne, indagati in relazione ad un furto in abitazione commesso nel mese di dicembre 2023 all’interno dell’abitazione di un anziano a San Pancrazio Salentino.