Brindisi trasportava ingenti quantità di hashish e marijuana.Arrestato

Nella tarda serata del 24 giugno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno arrestato in flagranza di reato un 44enne della provincia di Lecce per il delitto di traffico di sostanze stupefacenti; l’uomo, mentre percorreva a bordo della propria autovettura la S.S. 379 a velocità sostenuta, è stato bloccato dai militari. L’atteggiamento da subito assunto dal predetto, che mostrava segnali di nervosismo, ha insospettito i Carabinieri che hanno ritenuto opportuno approfondire il controllo.

Incidente sulla Sp 13 tra Cisternino e Martina Franca

 La squadra VVF del distaccamento di Ostuni in tarda mattinata  è intervenuta per un incidente stradale sulla Sp13  tra Cisternino e Martina Franca nel territorio di Cisternino. Il bilancio è di due mezzi coinvolti e di due conducenti  feriti, per la conducente della vettura di colore grigio è stato necessario l'intervento per l'estricazione dalle lamiere e presa in carico dal personale del 118. Le vetture sono state messe in sicurezza bonificando l'impianto elettrico e carburante onde evitare inneschi d'incendio. Inoltre la  zona interessata dal sinistro veniva posta in sicurezza dal personale VVF. Il transito stradale è stato interrotto per permettere le operazioni di soccorso. Sul posto forze dell'ordine per quanto di loro competenza.

Incidente stradale ieri sera a Torchiarolo

 Personale VVF del Comando Provinciale di Brindisi alle ore 19:30 circa  è intervenuto per un incidente stradale con  auto uscita fuori strada a Torchiarolo sulla via Lecce sulla ss613 Brindisi -Lecce. Una sola vettura coinvolta, una Ford Fiesta, il conducente preso in carico dal personale del 118 per le cure del caso, mentre la  vettura e la zona interessata al sinistro sono state messe in sicurezza dal personale VVF. Sul posto forze dell'ordine.

Incidente in mattinata nei pressi di Pantanagianni

In mattinata una squadra VVF del distaccamento di Ostuni è intervenuta per incidente stradale sulla  SS 379 altezza Pantanagianni, l'incidente ha visto coinvolte una utilitaria e una moto:sul posto personale del 118 che prendeva in carico i feriti, dall'impatto ne è scaturito un incendio   spento dalla squadra VVF;il transito stradale è stato interrotto per permettere le operazioni di soccorso. Sl posto Polizia di stato-Il conducente della moto di 33 anni e' stato ricoverato in gravi codizioni.

Nas Taranto sequestro formaggi contraffatti a Brindisi

I Carabinieri del N.A.S. di Taranto congiuntamente a personale del Servizio Veterinario – area “B” – della A.S.L. di Brindisi, nell’ambito dei controlli volti a garantire la conformità dei generi alimentari alle disposizioni dirette a prevenire i rischi per la salute pubblica, a proteggere gli interessi dei consumatori e ad assicurare la lealtà delle transazioni commerciali, hanno effettuato mirate ispezioni nell’area mercatale del capoluogo Brindisino, sita nel quartiere Sant’Elia.

Guardia costiera Brindisi :sequestro di cozze pescate nel porto

Nella tarda mattinata odierna il personale militare della Sezione di Polizia Marittima della Capitaneria di Porto di Brindisi, sotto il comando del Capitano di Vascello Luigi AMITRANO, ha sottoposto a sequestro circa una tonnellata di mitili (Mytilus galloprovincialis) - c.d. cozze nere – e circa 200 esemplari di ricci di mare pescate abusivamente da tre pescatori subacquei nelle acque del porto all’interno del canale di aspirazione dell’acqua di mare della Soc. ENI-Versalis in località Capo Bianco nella zona industriale, dove vige il divieto assoluto di raccolta dei mitili.

Incidente sulla ss.379 all'altezza di Specchiolla

2 squadre dei vigili del fuoco del comando di Brindisi ed Ostuni sono intervenute  alle 3.30 per  un incidente stradale sulla 379 all'altezza dell'uscita Specchiolla direzione sud.La dinamica al vaglio della polizia stradale. 6 auto coinvolte 2 si erano fermate a prestare soccorso e proprio gli occupanti di una di queste sono stati travolti e sbalzati nel canale laterale. 2 codici rossi, 5 arancio e altri feriti lievi. Sul posto diverse ambulanze e polizia stradale per le proprie competenze.

Brindisi incendio nel parco Di Giulio e al Canale Patri

Nel primo pomeriggio di oggi diverse squadre VVF del Comando Provinciale di Brindisi sono state impegnate nella zona del parco Di Giulio  e canale Patri per un vasto incendio di vegetazione, le fiamme grazie alla spinta del forte vento che incombeva sulla città ha fatto in modo che si propagassero velocemente. L' intervento dei vigili del fuoco  è valso allo spegnimento delle fiamme arrivate a lambire la sede stradale e alla messa in sicurezza della zona interessata. Sul posto anche le  forze dell'ordine per quanto di loro competenza.

Carovigno (BR). Carabinieri eseguono O.C.C. in carcere per tentato omicidio aggravato dai futili motivi e porto abusivo di arma bianca.

A Carovigno, nella tarda serata del 13 maggio u.s., i Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni (BR) hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi su richiesta della locale Procura della Repubblica a carico di un 21enne del luogo.

Brindisi sequestro rifiuti trasportati al porto di Brindisi

Nella mattinata del 15 maggio 2024, presso l’area portuale Costa Morena di Brindisi, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Lecce, nell’ambito delle periodiche verifiche sulle procedure di esportazione dei rifiuti, coadiuvati dai funzionari doganali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, effettuavano il controllo di tre autoarticolati, tutti di immatricolazione e condotti da cittadini bulgari, pronti per essere imbarcati con destinazione Bulgaria via Grecia.

Brindisi incidente nel pomeriggio

Nel primo pomeriggio di oggi una squadra VVF del Comando Provinciale di Brindisi è intervenuta per un incidente stradale a Brindisi  su via Maestri del Lavoro;due le auto coinvolte con  tre persone ferite.L'intervento dei vigili  è valso a soccorrere i malcapitati ,di cui una donna  estratta utilizzando tecniche e attrezzature per l'estricazione.La predetta  una volta liberata e' stata  presa in carico dal personale del 118. La zona interessata al sinistro e' stata  messa in sicurezza a cura del personale VVF. Sul posto    forze dell'ordine per le loro competenze.

Brindisi incendio di un'autovettura

Una squadra  dei vigili del fuoco del Comando di Brindisi è intervenuta verso le 02.00  in via Montello nel comune di Brindisi per incendio auto,una jeep renegade.Danneggiata una seconda vettura parcheggiata vicino.

Incidente sulla Ss7 all'altezza di Villa Castelli.Una donna deceduta

La squadra VVF del distaccamento di Francavilla Fontana è intervenuta sulla SS 7 all'altezza di Villa Castelli  alle ore 06:48 circa per un incidente stradale, due mezzi coinvolti ed una donna deceduta, un ferito e una terza illesa. I mezzi erano una Fiat Stilo,dove c'era la donna deceduta, ed un Daily furgonato  Il transito stradale è rimasto interrotto per permettere le operazioni di soccorso, sul posto 118 e forze dell'ordine

Brindisi incidente presso il canale  Patri.

In tarda mattinata personale VVF del Comando Provinciale di Brindisi è intervenuto per un incidente stradale sulla strada che costeggia canale Patri angolo con via Dalmazia a Brindisi.Nel sinistro sono stati coinvolti uno scooter e una utilitaria; i vigili del fuoco hanno soccorso il conducente dello scooter, un uomo nato nel 1966, che a causa dell'impatto è stato sbalzato giù nel canale.

Incidente sulla ss.16 tra San Vito e Brindisi

Una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Brindisi è intervenuta sulla ss16 San Vito-Brindisi per un incidente stradale. Due auto coinvolte, una ds5 ed una ford cmax; l' intervento dei vigili del fuoco e' servito al soccorso di una donna bloccata in una delle auto e alla messa in sicurezza dei due veicoli bonificando l'impianto elettrico e l'impianto del carburante

Due  squadre VVF di Ostuni e Brindisi sono intervenute oggi  in Carovigno attorno alle 13.00 per una esplosione in una  abitazione con conseguenza crollo del solaio, che  è costatata una sola vittima,un uomo di 66 anni .I vigili del fuoco  hanno rimesso  l'area interessata in  sicurezza .L'esplosione e' stata causata da una fuga di gas.Sul posto forze dell'ordine e 118.

Carabinieri "operazione Full Service "

 Questa mattina a Brindisi e provincia i Carabinieri della Compagnia di Brindisi, con il supporto di unità antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Modugno (BA) e delle Aliquote di Pronto Intervento di Brindisi, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi (dott.ssa Vilma Gilli) nei confronti di cinque individui, indagati a vario titolo per reiterata detenzione, trasporto, occultamento, cessione e vendita di sostanze stupefacenti tipo hashish, marijuana e cocaina, a conclusione dell’indagine (denominata FULL SERVICE), diretta e coordinata dalla Procura della Repubblica di Brindisi e condotta dai Carabinieri della Stazione di San Pietro Vernotico (BR).