Aggiornamento settimanale dei dati sull’emergenza sanitaria nell’ultimo report a cura dell’Unità operativa di Epidemiologia del Dipartimento di Prevenzione della Asl, elaborato su fonte dati Sorveglianza integrata dei casi di Coronavirus Covid-19 in Italia - Istituto Superiore di Sanità. I casi comprendono i positivi accertati con tamponi molecolari e antigenici certificati.
In data 26 maggio, alle ore 10.00 nel salone della Prefettura si terrà, alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell'ordine, la conferenza stampa di presentazione del Patto per la Sicurezza.Il documento che sarà ufficialmente sottoscritto dal Prefetto di Brindisi, Carolina Bellantoni e dal Sindaco del Comune capoluogo, Riccardo Rossi, risponde alla necessità di migliorare i livelli di sicurezza nella città ed ha come obiettivo migliorare la qualità di vita nel territorio favorendo l’inclusione sociale e la riqualificazione socio-culturale delle aree urbane.
I sottoscritti consiglieri comunali,premesso che: tra il Comune di Brindisi e l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro sono state sottoscritte in data 13 giugno 2014, 18 novembre 2015 e l'addendum del 29 settembre 2017 Convenzioni, ad oggi scadute ed in fase di rinnovo così come deliberato alla unanimità dal Consiglio Comunale il 26.07.2021 con delibera n. 82, relative a programmi di finanziamento di unità di personale docente, finalizzate a potenziare e rilanciare la funzione di alta formazione e salvaguardare l'offerta formativa mediante la garanzia della sostenibilità di percorsi di studio strategici e di qualità;
Promuovere la conoscenza della Breast Unit, il centro multidisciplinare di senologia della Asl di Brindisi, e facilitare l'accesso delle pazienti ai percorsi di diagnosi e terapia. Questo è l'obiettivo dell'evento “La neoplasia mammaria: la Breast Unit incontra il territorio” in programma venerdì 27 e sabato 28 maggio nell'aula magna del Polo Universitario Asl Brindisi.
La Regione Puglia con Delibera di Giunta Regionale n°553 del 20/04/2022 ha predisposto le nuove tariffe dei servizi di Trasporto Pubblico Locale urbani ed extraurbani che entreranno in vigore a partire dal 1° giugno 2022.
Ieri sera attorno alle 23.00 4 ragazzi del gruppo ASD Lupos 2014 al ritorno in treno da Roma dove avevano partecipato alla gara di boccia paraolimpica hanno trascorso ore di ansia .Sul percorso Roma -Lecce il treno si e' fermato tre volte per un guasto tecnico.Su richiesta del gruppo il treno si e' fermato a Fasano e sono stati allertati i vigili del fuoco dal capotreno. Il vagone era privo di corrente elettrica e di aria condizionata per cui i passeggerei erano in chiarta difficolta'a tal punto che sono state aperte le porte per far filtrare l'aria..I servizi igienici erano fuori uso ed i ragazzi avevano segni di malore. I vigili del fuoco hanno spostato il gruppo dei ragazzi in una carrozza che non presentava gli incovenienti della precedente .
STP Brindisi comunica che d’intesa con Aeroporti di Puglia, a seguito delle numerose richieste pervenute dagli utenti, il servizio di collegamento tra l’Aeroporto del Salento ed il Centro città è stato potenziato mediante l’inserimento nel programma di esercizio di una corsa in partenza alle ore 05:00 dalla Stazione FS e di una corsa in partenza alle ore 00:15 dall’Aeroporto del Salento.Tutte le informazioni su tariffe, orari e percorsi sono disponibili sul sito web stpbrindisi.it, sui canali social e presso il PuntoSTP sito in via Cappellini a Brindisi.
“L’intelligenza artificiale in sanità” è stato il tema di un Corso di formazione organizzato e promosso dall’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Brindisi che si è svolto lo scorso 21 maggio presso Tenuta Moreno a Mesagne.
Da bancari ad attori, ballerini e musicisti: a dieci anni dalla loro nascita e dopo due anni e mezzo di pandemia, tornano in scena, venerdì prossimo, 27 maggio, alle 21, nel Teatro “Impero” di Brindisi, gli “Spread”, che in un decennio hanno raccolto più di 140mila euro in beneficenza per varie associazioni ed iniziative con il loro spettacolo di alto livello.
Il deputato Riccardo Fraccaro ha presentato oggi in conferenza stampa assieme al Presidente Emiliano e all’assessore allo Sviluppo Economico Delli Noci l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di prenotazione per poter accedere al Reddito Energetico. Presenti anche l’assessora al Welfare Rosa Barone, la consigliera delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari, il vicepresidente del consiglio regionale Cristian Casili, il capogruppo del M5S Marco Galante e l’ex consigliere regionale Antonio Trevisi, primo firmatario della proposta di legge per l’istituzione del Reddito energetico approvata dal consiglio regionale nel 2019.
Si è tenuta giovedì 19 maggio c.a. la conferenza stampa organizzata dalla Confesercenti di Brindisi, per presentare l’accordo stretto con CRC Milano S.r.l. (www.centroriabilitazionicreditizie.com) finalizzato ad ampliare il caleidoscopio di opportunità messe a disposizione dei propri soci.
Le conseguenze della pandemia da Covid 19 nei pazienti diabetici e i suoi risvolti sulle funzioni cardiache, epatiche renali saranno al centro di un corso di aggiornamento in programma a Francavilla Fontana il 27 e il 28 maggio prossimi.
Domani, 24 maggio, alle ore 10 presso la sala Guadalupi di Palazzo di città, è convocata una conferenza stampa sul nuovo regolamento comunale per i dehors.Parteciperanno il sindaco Riccardo Rossi, l’assessore alle Attività produttive Massimo Vitali e la presidente della commissione comunale per le Attività Produttive Anna Lucia Portolano.
Le ripetute polemiche verbali di questi giorni confermano la mancanza di senso di responsabilità politica, mancanza di una visione condivisa da parte delle Istituzioni e degli Enti locali sulle cose da fare. Pensavamo che, per una volta almeno, ci fosse la volontà di sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda interpretando uno spartito unico, tenendo conto della complicata prospettiva del futuro produttivo e, di conseguenza, di quello economico e sociale della comunità brindisina.
Abbiamo 125 visitatori e nessun utente online