Le dichiarazioni del direttore Italia di Enel Nicola Lanzetta, riportate dalle agenzie di stampa e pronunciate nel corso delle commissioni riunite di Camera e Senato sul Bilancio, confermano la chiara volontà della società elettrica di confermare la chiusura delle centrali a carbone entro il 2025 tra cui, ovviamente, l’impianto di Cerano “Federico II”.
Sabato 23 settembre Mesagne festeggia San Pio con le celebrazioni eucaristiche presso l’omonima parrocchia e con una serata musicale in piazza Caduti di via D’Amelio, al rione Seta. Alle ore 17 il vicario foraneo, don Gianluca Carriero, celebrerà la messa. Alle ore 18 si terrà la processione per le vie del quartiere, al termine della quale l’arcivescovo di Brindisi-Ostuni, mons. Giovanni Intini, celebrerà la santa messa. Il concerto della Controrchestra Big Band chiuderà in musica il programma della giornata.
Brindisi, 22 Settembre 2023 - 88 annunci di lavoro per 211 figure professionali: è il dato registrato nella settimana dal 22 al 29 settembre relativamente alla ricerca di personale nell’ambito territoriale di Brindisi ed inserito nel Report settimanale appena pubblicato, visionabile al seguente link: http://bitly.ws/zxuU.
Sabato 23 e domenica 24 settembre a Mesagne torna la Fiera Medievale Franca. L’evento, organizzato dal “Gruppo Storico città di Mesagne” in collaborazione con la sartoria “Meghy Costumes d’Epoque”, può contare sul patrocinio della città di Mesagne – che chiude con l’attesa rievocazione storica il cartellone estivo -, della Regione Puglia,
Nel 2022 il servizio Adi, l'assistenza domiciliare integrata della Asl Brindisi ha preso in carico 5.416 persone, con un numero complessivo di 350mila accessi. Gli ultrasessantacinquenni assistiti sono stati 4.533 rispetto ai circa 4mila del 2018.
Si comunica che l'atleta Xavier Sneed ha riportato una lesione del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra durante l'allenamento di martedì sera.Il giocatore ha iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato settimanalmente dallo staff medico biancoazzurro.
Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi -Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
BRINDISI, 22 settembre 2023 – Happy Casa Brindisi comunica di aver sottoscritto un accordo valido per due mesi, con opzione di prolungamento fino al termine della stagione a favore del club, con l’atleta di nazionalità ceca Tomáš Kyzlink, esterno classe 1993.
Alle 22:00 di ieri 21 settembre, nel parcheggio della pizzeria GELATO TREVISO in Schwulper, l’Unità F.A.S.T (Fugitive Active Search Team) della Polizia tedesca coordinata dalla omologa Unità italiana del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia,
Le truffe agli anziani rappresentano un fenomeno in forte crescita nel territorio nazionale, acuito dalle potenzialità della tecnologia e dalla fragilità delle persone più deboli, soprattutto se vivono sole o lontane dai figli. Recentemente, anche nella provincia di Brindisi, si sono verificate una serie di truffe commesse in danno degli anziani e delle fasce più deboli della popolazione.
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sabato 23 settembre, a partire dalle ore 20,30, il Castello di Carovigno ospiterà la storica Fondazione
Filarmonica. La serata, promossa dalla Associazione Le Colonne in collaborazione con il Comune di Carovigno, prevede un itinerario musicale tra le sale storiche del maniero.
Dalle malattie cardiovascolari a quelle infettive, dal diabete alle patologie del fegato. Sono alcuni temi dell'evento "Medicina interna 2.0: la quiete dopo la tempesta?" in programma venerdì 22 e sabato 23 settembre a Ceglie Messapica nella sala convegni della Fondazione San Raffaele.
Brindisi, 22 settembre – Si svolgerà giovedì 12 ottobre c.a., dalle ore 08:30 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:30, presso la Sala Conferenze del Coordinamento Territoriale sita in via Tor Pisana 114 a Brindisi, il Recruiting Day organizzato da ARPAL Puglia – Centro per l’impiego di Brindisi per Eurospin Puglia S.p.a.
Nelle due giornate della più estesa manifestazione culturale europea, le GEP – Giornate Europee del Patrimonio, sabato 23 e domenica 24 settembre i musei dei Poli Biblio-Museali della Regione Puglia si presentano insieme con un programma di iniziative speciali, visite guidate e aperture straordinarie a dimostrazione che il “Patrimonio è In-Vita”.
Venerdì 22 settembre alle ore 11 - presso il Comune di Mesagne, nella stanza del sindaco - si terrà la conferenza stampa di presentazione di Aldilapp, la piattaforma che consente di geolocalizzare i loculi e fornire indicazioni per raggiungerli attraverso Google Maps.
Alle ore 20:15 di mercoledì 20 settembre, è terminata la campagna abbonamenti ‘One love’ Happy Casa Brindisi per i match interni del campionato di Serie A.
Abbiamo 101 visitatori e nessun utente online