Nel corso di un’attività di controllo volta al contrasto della pesca illegale, nella mattinata di
sabato 14.06.2025, a Brindisi, nel porto esterno e precisamente nello specchio acqueo
antistante l’Isola di Pedagne, il personale della Sezione Unità e Mezzi Navali di Polizia
Marittima della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Brindisi, individuava un sub in
possesso di circa 15 kg. di “limoni di mare” - nome scientifico: microcosmuss spp
(specie riconosciuta dal personale del SIAV- B dell’ASL di Brindisi).
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro operativo tra il Presidente di ANCE Brindisi, Angelo Contessa, e la Direttrice dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Brindisi, Alessandra Pannaria, volto a rafforzare il dialogo e la collaborazione tra il mondo datoriale, gli organismi di vigilanza e la bilateralità edile. Presenti anche l’Ispettore ITL Alessandro Nuzzo e il Direttore della Cassa Edile di Brindisi, Francesco Perrino.
Brindisi, 16 giugno - L’arrivo dell’estate offre una settimana ricca di eventi dedicati a chi sta cercando un’occupazione sia nel lavoro stagionale che nel settore socio-sanitario. Dopo il boom di presenze registrate nei due appuntamenti di presentazione dei progetti connessi al Servizio Civile Regionale 2025, e tenutisi rispettivamente, giovedì 12 giugno a Cisternino e venerdì 13 giugno a Brindisi, organizzati da ARPAL Puglia-Ambito Territoriale di Brindisi, si riparte col vento in poppa.
La Fisascat Cisl Taranto Brindisi ha preso parte oggi alla manifestazione regionale pugliese della vigilanza privata e dei servizi di sicurezza, tenutasi in Piazza Prefettura a Bari “per rivendicare diritti e dignità per le lavoratrici ed i lavoratori del comparto.”
Comincia a prendere consistenza la nuova Valtur edizione 2025-26 .I primi acquisti e le possibili conferme danno un quadro abbastanza preciso di come Bucchi vuole costruire la sua formazione per puntare decisamente alla promozione .infatti il coach aveva previsto due anni per la costruzione di un team tale da poter competere con le migliori formazioni del campionato.
Si è tenuta ieri presso il laboratorio urbano Lab Creation di Mesagne, gestito dall'associazione Collettivo MusicArte, la toccante cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti dei corsi di inglese. L'evento ha segnato un importante traguardo per i 35 studenti che hanno completato con successo il loro percorso formativo.
Una serata di riflessione e di musica. Così il parco naturale regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo celebra la giornata mondiale per la lotta alla desertificazione e alla siccità. Appuntamento prossimo martedì 17 giugno nell’uliveto dell’Istituto Tecnico Economico Tecnologico “Pantelli-Monnet” di Ostuni.
Il Centro Commerciale AppiAnticA di Mesagne si prepara per un fine settimana di musica ed emozioni. Domenica 15 giugno, il giovane talento di Amici 24 Nicolò Filippucci sarà ospite in galleria per l’incontro con i suoi fan. A partire dalle ore 18:00, l'artista firmerà le copie del suo EP d'esordio, "Un'ora di follia".
Pronti a ripartire con l’undicesima estate di IO POSSO, portatrice di una bella novità. Porto Cesareo raddoppia: nasce la quarta spiaggia IO POSSO a Torre Lapillo, frazione del comune cesarino. Saranno quattro dunque le strutture del 2025 pronte ad offrire come sempre accesso attrezzato al prezioso mare del Salento a persone con disabilità motorie anche gravi (immobilizzati, tetraplegici, pure collegati a macchinari di respirazione assistita), in totale sicurezza e gratuità.
Si è svolta ieri sera l’inaugurazione della prima macienda in Puglia, un investimento importante frutto del sogno e della determinazione dell’imprenditrice messicana Jennifer Andreu e della sua famiglia.Tanti gli ospiti illustri e i rappresentanti istituzionali presenti alla cerimonia inaugurale svoltasi nelle campagne olivetate della Città Bianca dove ha sede la nuova Masseria Guadalupe.
Valtur Brindisi comunica con soddisfazione di aver acquisito le prestazioni dell’atleta Gabriele Miani, ala-centro italiana classe 2000 di 204 centimetri proveniente da Cividale, squadra in cui ha militato negli ultimi cinque anni.Il giocatore si lega alla società biancoazzurra con un accordo biennale valido fino al 2027.
Morire a due settimane dalla pensione, dopo una vita lavorativa trascorsa nell'Arma dei Carabinieri.Il nostro pensiero, il nostro cordoglio, va alle figlie, alla moglie del Brigadiere capo Carlo Legrottaglie, all'Arma, che, ogni giorno con i suoi uomini e le sue donne, è presente con attività di controllo sul territorio, per difendere le comunità.Una morte sul lavoro, tragica, come tutte, ma questa ci colpisce in modo più diretto: abbiamo "dimenticato" quanto questa provincia abbia pagato negli anni, nella lotta contro la criminalità, con perdite umane.
Il 15 giugno alle ore 17.00 presso la Parrocchia Ave Maris Stella in Brindisi, S.E. Mons. Giovanni Intini, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, presiederà la Solenne apertura della Prima sessione del processo di Beatificazione e Canonizzazione della Serva di Dio Madre Valeria di S. Sebastiano, fondatrice delle Suore Oblate di S. Antonio di Padova.
Sono 67 i progetti attivati in Puglia nell’ambito del Servizio Civile Regionale 2025 che ha riscosso un grande successo tra i più giovani Brindisi 13 giugno - Si sono tenuti ieri e oggi, rispettivamente presso la biblioteca comunale di Cisternino e Palazzo Guerrieri a Brindisi, i due appuntamenti dedicati alla presentazione dei progetti comunali in partenza connessi al Servizio Civile Regionale organizzati da ARPAL Puglia-Ambito Territoriale di Brindisi.
Questa mattina, nella sala ex Comitato dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM), sede di Brindisi, ha avuto luogo un partecipato incontro, nel corso del quale il Commissario straordinario di Governo per l’opera, professor Ugo Patroni Griffi, e il Commissario straordinario dell’Ente, Ammiraglio Vincenzo Leone, hanno illustrato al Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, on. Tullio Ferrante, delegato al coordinamento funzionale delle opere commissariate, lo stato dell’arte e i prossimi imminenti step relativi al progetto “Completamento della infrastrutturazione portuale mediante banchinamento e realizzazione della retrostante colmata tra il pontile petrolchimico e Costa Morena Est".
Abbiamo 250 visitatori e nessun utente online