A Brindisi festosa accoglienza per Giampietro Mariotti

È arrivato a Brindisi puntuale, alle ore 17 di sabato 23 maggio in Piazza Vittoria, nel cuore del Centro Storico cittadino, il ciclista Giampietro Mariotti, protagonista del tour solidale promosso da AidoAssociazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – per sensibilizzare la cittadinanza alla cultura del dono e della donazione.

Studenti a lezione di welfare:successo a Francavilla per l’iniziativa “INPS per i Giovani”

Grande partecipazione e forte interesse al Liceo Scientifico Statale “Francesco Ribezzo” di Francavilla Fontana per il progetto “INPS per i Giovani”, l’iniziativa promossa dalla Direzione provinciale INPS di Brindisi con l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni ai temi della previdenza, dell’assistenza sociale e del mondo del lavoro.

Obesità, le iniziative dell'Unità di Igiene della nutrizione.

L'obesità in Italia rappresenta una grave emergenza sanitaria. Nel 2026 circa 1 bambino su 5 vive con un eccesso di peso e quasi il 12 per cento degli adulti risulta obeso. "L'obesità - spiega il dottor Pasquale Fina, che dirige l'Unità operativa di Igiene della nutrizione della Asl Brindisi (Unità operativa complessa Sian, Servizio igiene alimenti e nutrizione) è una malattia cronica a genesi multifattoriale.

Al Museo Ribezzo presentazione del libro “INFERI.

Per la rassegna culturale del Polo BiblioMuseale di Brindisi “Il mio libro va in Biblioteca. Dialogo dell’autore con l’altro da sé”, mercoledì 27 maggio p.v. – ore 18:30 al Museo Ribezzo di Brindisi - Piazza Duomo, in collaborazione con Scuola di Formazione "A. Caponnetto" e Fondazione "T. Di Giulio”, sarà presentato il libro Inferi.

Inaugurazione alloggio sociale per adulti in difficolta'

L’inaugurazione del nuovo Alloggio Sociale per Adulti in Difficoltà rappresenta un passo importante per la nostra comunità e un segnale concreto di attenzione verso le persone più fragili del territorio.” Con queste parole il Sindaco Cosimo Ferretti commenta l’apertura della struttura avvenuta ieri, giovedì 21 maggio, presso il complesso edilizio comunale di Via Frascata, sottolineando il valore sociale e inclusivo dell’intervento.

 L’Edison abbandona il progetto del “rigadeposito” di Gnl.

         Siamo a maggio 2026 e sono trascorsi oltre otto anni da quando iniziammo a protestare contro quell’impianto e soprattutto contro quella folle e scriteriata scelta del sito ove collocarlo: la radice del molo di costa Morena. Un’area portuale, questa, infrastrutturata e attrezzata con binari che una qualsiasi gestione portuale raziocinante avrebbe dovuto sfruttare nella maniera più adeguata possibile: logistica, ammesso che qualcuno sappia cosa sia. Invece scelse deliberatamente che in quell’area dovesse sorgere un deposito di GNL divenuto poi un rigassificatore.

Corciulo (Confcommercio Brindisi): “Ben vengano i turisti nelle nostre città, ma chiediamo tutele per i residenti

La decisione della Regione Puglia di volersi occupare di un tema di scottante attualità come quello degli “affitti brevi” va salutata certamente con favore in quanto ci si occupa di una questione che, senza l’introduzione di correttivi, rischia di determinare più danni che benefici alle nostre realtà. Brindisi, ad esempio, sta vivendo un periodo di crescita incontrollata (ed anche esagerata) di strutture ricettive a locazione breve.

Pri:Bando sport e periferie una opportunità da cogliere

Sul sito del Dipartimento per lo Sport è stato pubblicato il Bando Sport 2026 per promuovere lo sviluppo e il potenziamento delle infrastrutture sportive. L’avviso è rivolto a tutti i Comuni e beneficia di un finanziamento complessivo pari a 100 milioni di euro, di cui 30 milioni destinati alla realizzazione di nuovi impianti sportivi e 70 milioni dedicati alla rigenerazione e al recupero di impianti esistenti.

Anniversario della strage di Capaci

Intervengo, nella doppia veste di Consigliere Comunale di Brindisi e Componente della Commissione per l’assegnazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, e di Responsabile regionale pugliese del Dipartimento “Legalità e Sicurezza “di Fratelli d’Italia, in un giorno dedicato alle commemorazioni ed al ricordo, per sottolineare l’importanza della conservazione delle memorie che diventano testimonianze e moniti per le generazioni future.

“Un Sì che dona la Vita”: il ciclista Giampietro Mariotti arriva a Brindisi sabato 23 maggio

Farà tappa a Brindisi sabato 23 maggio alle ore 17 in Piazza Vittoria, nel cuore del Centro Storico cittadino, il ciclista Giampietro Mariotti, protagonista del tour solidale promosso da AidoAssociazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – per sensibilizzare la cittadinanza alla cultura del dono e della donazione.

"Il contributo degli sport del mare per la crescita economica del territorio"

Presso la Sala “Alfredo Malcarne” della Camera di Commercio Brindisi-Taranto, si è tenuto un convegno sul tema:"Il contributo degli sport del mare per la crescita economica del territorio". L'appuntamento, che rientra nell'ambito del programma di eventi che precedono la 40^ edizione della regata velica internazionale "Brindisi- Corfù", è stato organizzato dalla Camera di Commercio Brindisi-Taranto e dal Circolo della Vela di Brindisi.

Via Torpisana – Corciulo (Confcommercio): “Brindisi può rinascere con questa ‘cerniera di mobilità’

I lavori per la realizzazione in via Torpisana di una “cerniera di mobilità” ormai sono a buon punto e ci sono tutti i presupposti perché possano essere ultimati nel corso della prossima stagione estiva. L’infrastruttura, realizzata dal Comune di Brindisi con fondi del Pnrr, renderà disponibili 360 stalli per auto a raso, a cui si aggiungeranno stazioni per il “car sharing” ed il “bike sharing”.

Al Museo Ribezzo presentazione del libro “La ragazza di vicolo Pandolfini” di Nando dalla Chiesa”.

Nell’ambito della rassegna culturale del Polo BiblioMuseale di Brindisi “Il mio libro va in Biblioteca. Dialogo dell’autore con l’altro da sé” e dell’iniziativa del MiC “Il Maggio dei Libri”, giovedì 21 maggio, alle ore 18:30, al Museo Ribezzo di Brindisi - piazza Duomo, sarà presentato il libro “La ragazza di vicolo Pandolfini” di Nando dalla Chiesa, in collaborazione con Scuola di formazione "A. Caponnetto" e Fondazione "T. Di Giulio”.

Papa Benedetto XVI a Brindisi (2008) Prima parte

Papa Benedetto XVI a Brindisi (2008) Seconda parte

Documentario su Brindisi "Quattro itinerari" (2007) (prima parte)

Documentario su Brindisi "Quattro itinerari"(2007)seconda parte

BASKET REVIVAL -CLICCA SU FOTO

L'amico Nuccio clicca sulla foto per vedere le ultime puntate

REVIVAL CALCIO -CLICCA SULLA FOTO

BRINDISI STORY clicca su foto

Abbiamo 70 visitatori e nessun utente online