Nasce Ostuni to Live, il nuovo calendario condiviso dedicato al turismo esperienziale, frutto dell’intesa e della collaborazione tra l’Assessorato al Turismo del Comune di Ostuni, l’InfoPoint turistico e gli operatori culturali e turistici locali.
Nasce Ostuni to Live, il nuovo calendario condiviso dedicato al turismo esperienziale, frutto dell’intesa e della collaborazione tra l’Assessorato al Turismo del Comune di Ostuni, l’InfoPoint turistico e gli operatori culturali e turistici locali.
Confcommercio Brindisi intende ringraziare pubblicamente il Sindaco Giuseppe Marchionna per aver condiviso le preoccupazioni esposte dai ristoratori in riferimento all’esecuzione dei lavori di arredo urbano nel rione Sciabiche e, in particolare, sul lungomare Thaon de Revel.
Ci sono personaggi che non vincono mai e proprio per questo ci somigliano più di tanti eroi perfetti. I prossimi mercoledì 8 e giovedì 9 aprile, alle ore 20.30, il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi ospita Massimiliano Gallo in “Malinconico. Moderatamente felice”. I biglietti sono disponibili online su rebrand.ly/Malinconico e al botteghino del teatro, aperto dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 17.30 alle 19.30; i giorni di spettacolo dalle 11 alle 13 e dalle 19 alle 20.30. Info 0831 562 554 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
“Sono numerose le segnalazioni che ho ricevuto, negli ultimi giorni, per gravi disservizi sanitari dovuti a criticità riscontrate dall’utente nell’utilizzo dell’anagrafe sanitaria della ASL di Brindisi, in particolare negli uffici di Ostuni e Fasano, che ho prontamente segnalato questa mattina ai vertici dell’ASL e all’assessore alla Sanità, Donato Pentassuglia.
I rappresentanti di Confcommercio e di Confercenti hanno partecipato ad un incontro sui sistemi di raccolta dei rifiuti promosso dagli Assessori Livia Antonucci e Giuseppe De Maria.
Si è svolta questa mattina, presso il Salone di Rappresentanza della
Provincia di Brindisi, la seduta di insediamento del nuovo Consiglio
Provinciale, convocata in prima convocazione alle ore 11.00, come da
ordine del giorno .
Questa mattina il direttore generale della Asl Brindisi Maurizio De Nuccio ha visitato il jumbo truck della Banca del Cuore che sosterà in piazza Vittorio Emanuele II fino al 29 marzo per il tour di prevenzione cardiologica promosso dalla fondazione Per il Tuo cuore dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri.
Proseguono senza sosta i controlli dei militari della Guardia Costiera – Sezione di Polizia Marittima di Brindisi – coordinati dal Centro di Controllo di Area della Pesca della Direzione Marittima di Bari (6° C.C.A.P.) nell’ambito delle verifiche sulla filiera della pesca e della sicurezza alimentare.
Secondo esame di maturità esterno per la Valtur Brindisi, impegnata nella lunga trasferta da Cento a Mestre lontana dalle mura amiche, di scena sabato sera nell'anticipo della trentatreesima giornata del campionato di Serie A2.
La Virtus Francavilla Calcio e la ASL di Brindisi uniscono le forze per una nuova iniziativa di sensibilizzazione dedicata alla donazione del sangue, un gesto semplice ma fondamentale per la vita di molti cittadini.
Sentiamo di dover intervenire in merito alle recenti dichiarazioni diffuse da una singola organizzazione sindacale di Brindisi riguardanti la gestione ASL della provincia di Brindisi.
Nell’ambito del progetto Erasmus+, cinque studenti dell'IPEOA Pertini di Brindisi hanno partecipato a una
straordinaria esperienza di mobilità presso il Liceo Nord Caraïbe di Bellefontaine, Martinica.
Il Sindacato Cobas ha ricevuto una lettera da parte della ditta Servizi Ambientali in data odierna.
Ci scrivono che la Euroapi ha deciso di continuare l’appalto con Servizi Ambientali fino al 31.12.2026.
Ci sembra una decisione saggia ed equilibrata dopo giorni di grande tensione.
“La legge sul salario minimo negli appalti pubblici regionali rappresenta una conquista di civiltà che abbiamo difeso con i denti contro i ricorsi del Governo.
Un gesto dal forte valore simbolico e umano segna un momento significativo per l’Ospedale intitolato a Papa Francesco: la donazione di due alberi di ulivo (cultivar Leccino), da parte del Direttore Generale della ASL Brindisi, Maurizio De Nuccio, e del dirigente responsabile della UOSD Informazione e Comunicazione Istituzionale Giacomo Dachille.
Lunedì 30 marzo alle 9.30 si svolgerà una giornata all'insegna della solidarietà e della vicinanza alle famiglie e ai bambini del polo ospedaliero Eugenio Medea di Brindisi, unico ospedale di riabilitazione per l'età evolutiva presente in Puglia.
La FIALS Brindisi lancia un allarme urgente sulla grave situazione in cui versa il servizio di emergenza-urgenza territoriale 118, gestito da Sanitaservice ASL BR S.r.l., ormai prossimo al collasso operativo.
“Forse si riusciranno a salvare i 60 milioni di euro di fondi PNRR stanziati per collegare l’Aeroporto del Salento con la stazione ferroviaria di Brindisi, ma chissà quando vedremo l’opera realizzata.
Immaginate di varcare la soglia di un centro commerciale e di ritrovarvi, d’un tratto, nel cuore pulsante della fabbrica più dolce del mondo.
L’ennesima rissa tra extracomunitari verificatasi a ridosso del piazzale della Stazione ferroviaria rappresenta un fatto gravissimo perché contribuisce a desertificare un’ampia zona del centro cittadino.
“La salvaguardia dei 60 milioni di euro del Pnrr è una notizia positiva, ma non può bastare a rassicurare un territorio che aspetta risposte concrete.” Così la consigliera regionale del Partito Democratico, Isabella Lettori, a margine dell'audizione in V Commissione sulla realizzazione del raccordo ferroviario tra la stazione e l'aeroporto di Brindisi voluta dalla Presidente Loredana Capone.
Venerdì 27 marzo, alle ore 18.00, nella Sala consiliare del Comune di Cisternino, si terrà la presentazione del libro “Truffe agli anziani”, firmato da Pietro Battipede e pubblicato da FenImprese Bari Editore. Un appuntamento di alto profilo civile e sociale, dedicato a uno dei fenomeni più insidiosi e in crescita nella società contemporanea.
La drammatica e prolungata incertezza che avvolge lo stabilimento Euroapi, società di Sanofi, di Brindisi rappresenta l'ennesimo e intollerabile schiaffo a un territorio che ha sempre dato tantissimo in termini di professionalità e dedizione.
Abbiamo 185 visitatori e nessun utente online