La leva Happy Casa Brindisi Under 17 del campionato di Eccellenza organizzato dalla FIP Puglia si è laureata campione regionale, vincendo la Final Four U17 disputata a Mola di Bari dal 5 al 6 febbraio.
Una grande soddisfazione per la società biancoazzurra che continua a credere e investire nel settore giovanile, a partire dal baby basket fino alla foresteria dedicata ai ragazzi e di supporto alla prima squadra. La società si congratula con dirigenti, allenatori, accompagnatori e collaboratori molto preziosi nel lavoro quotidiano e sempre a disposizione per ogni esigenza dei ragazzi.
Un successo meritato e conquistato al termine di un percorso netto, da primi classificati nella regular season rispettando i favori del pronostico nelle delicate partite a eliminazione diretta. Allenati da coach Luca Laghezza, una delle figure storiche del settore giovanile biancoazzurra, e dall’assistente Luigi Minghetti, graditissimo ritorno sul campo dopo una carriera da giocatore, hanno battuto in semifinale la Fortitudo Francavilla 90-57 per poi ripetersi a distanza di ventiquattro ore nel derby cittadino contro l’Aurora Brindisi al termine di un match equilibrato e combattuto terminato con il punteggio di 72-68.
Dopo la gioia della conquista del titolo regionale, la leva Under 17 Eccellenza parteciperà alla fase interzonale, alla quale prenderanno parte tre squadre pugliesi (Happy Casa Brindisi, Aurora Brindisi e Fortitudo Francavilla) e tre campane. La prima classificata accederà direttamente alla fase nazionale, la seconda invece per ottenere il pass dovrà passare dagli spareggi interregionali.
Congratulazioni ragazzi, campioni di Puglia!
Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.