Claudio Zullino è il nuovo responsabile del settore giovanile e dell’attività di base del Brindisi Football Club. La società brindisina si affida dunque all’esperienza per sviluppare un aspetto che ritiene strategico per la gestione del suo patrimonio tecnico:
Zullino ha alle spalle un lungo percorso diviso tra scuola calcio e settore giovanile della Cedas Avio Brindisi, cominciato nel 2007, poi la scorsa stagione l'esperienza alla guida della formazione Under 12 della Virtus Francavilla. «Il settore giovanile - ha detto Zullino - esprime una visione a lungo termine che contribuisce a costruire basi solide per il futuro. Quest’anno il Brindisi curerà l’attività di base dai primi calci, con i nati nel 2018, fino ai campionati di categoria e all’Under 19 nazionale, un disegno ambizioso e articolato che conferisce prospettiva al cammino della squadra di calcio della città».
Si aggiunge un nuovo tassello nello scacchiere del Brindisi Football Club. Si tratta del portiere Federico Mataloni, classe 2002, la scorsa stagione a difesa della porta della Pistoiese 1921, nel girone D della serie D, categoria nella quale ha anche vestito le maglie del Grassina (esordio nel campionato 2020-21) e del Lamezia Terme (2022-23). Nel suo curriculum anche un’esperienza al Siena in Serie C (2021-22), agli ordini di mister Alberto Gilardino, con un gettone in Coppa Italia di categoria.