"La Puglia tra PNRR e programmazione 2021-2027: nuove prospettive per lo sviluppo regionale" è il tema del convegno promosso da Confartigianato Imprese Puglia, che si terrà a partire dalle ore 16,30 in Fiera del Levante presso il Padiglione permanente Confartigianato.
L'apertura dei lavori è affidata a Francesco Sgherza, Presidente di Confartigianato Imprese Puglia.
Seguiranno i saluti di Antonio Decaro, Sindaco di Bari, e delle altre autorità e rappresentanti delle istituzioni.
La relazione è affidata a Michele Capriati, professore di Economia Politica presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Sono attesi gli interventi di Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia e di Stefano Bronzini, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Concluderà i lavori Marco Granelli, Presidente nazionale di Confartigianato Imprese.
A moderare l’incontro sarà Giorgio Demetrio, giornalista RAI.
“La combinazione tra PNRR e programmazione comunitaria 2021-2027 rappresenta un’occasione storica per il nostro territorio – ha commentato Francesco Sgherza, presidente di Confartigianato Imprese Puglia.
È una chance irripetibile per la nostra regione e per il Mezzogiorno intero di colmare il gap con il resto dell’Italia e dell’Europa. Ecco perché abbiamo ritenuto doveroso approfondire questo tema, da cui dipende il nostro futuro e quello delle generazioni a venire”.