Il Comitato contro il Genocidio del Popolo Palestinese,contro il riarmo, per la pace, invita a partecipare tutte le persone sensibili ai temi proposti ad una riunione Martedì 13 Maggio alle ore 17,30 presso la casa di quartiere di Porta Mesagne;
la riunione ha lo scopo di allargare la partecipazione al corteo di Sabato 17 Maggio er la Palestina ,contro il riarmo , per la pace con partenza alla ore 17,30 da Piazza Crispi (stazione FS) Brindisi.
Le attività di propaganda del corteo sono in gran fermento sui social anche con la pagina facebook " Brindisi per la Palestina", l’affissione di locandine in negozi solidali, porteremo con noi una grande bandiera Palestinese ed una della pace lunga 50 metri,oltre a cartelli che ognuno porterà con sé.
Il Comitato sta inoltre riscontrando in questi giorni una sensibilità diffusa tra i cittadini , cosa che ci da fiducia per la ottima riuscita della manifestazione.
Puntiamo a dare il nostro contributo di solidarietà alla Palestina per i giorni terribili che si stanno vivendo in quei territori così fortemente martoriati ,
Così come la denuncia pubblica per il folle riarmo europeo di 800 miliardi di euro ;riarmo accompagnato da scelte molto discutibili come l’appoggio alla Ucraina con nuovi invii di armi e possibili interventi sul terreno, quando la guerra per l’Ucraina è persa da almeno un anno e mezzo. Invece di avere del buon senso e cercare un accordo l'Europa spinge ancora al massacro.
Non dimentichiamo inoltre le tante guerre disseminate in tutto il mondo, patrocinate dal mondo occidentale per meri interessi economici.
Per la Palestina il tempo rimasto è davvero poco; siamo di fronte alla “soluzione finale” di stampo nazista con le decisioni prese dal governo israeliano in questi giorni ,guidato da un presidente come netanyahu che ha sulle spalle un mandato di arresto emesso dalla Corte Penale Internazionale .
Partecipiamo alla riunione di Martedì 13 Maggio, sosteniamo la partecipazione al corteo di Sabato 17 Maggio, portiamo la nostra voce alle istituzioni chiedendo parole chiare su quello che sta succedendo.
Invitiamo a scrivere e a dare adesioni alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Brindisi 11.05.2025
Comitato contro il genocidio del Popolo Palestinese , contro il riarmo, per la pace