Il Brindisi FC ha tesserato il giocatore Giorgio Viti. Centrocampista classe ’99 originario di Anagni, in provincia di Frosinone, uno dei protagonisti lo scorso anno del campionato del Manfredonia nel girone H della serie D, con 23 presenze complessive.
Cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, con i canarini compie la trafila delle giovanili, nel 2019 approda in prestito al Rimini in serie D giocando una grande stagione, coronata da 31 presenze, 4 reti e un assist, e contribuendo in modo decisivo alla promozione dei biancorossi, al punto di convincere i dirigenti romagnoli all’acquisto a titolo definitivo. Quindi le stagioni con le maglie di Pistoiese, nuovamente Rimini, Paganese, RG Ticino, Anagni e, infine, quella biancoceleste del Manfredonia.
Luis Hernáiz Daschner è un nuovo giocatore del Brindisi FC. Classe ’99, originario di Cuenca, città spagnola della Castiglia-La Mancia, è un centrocampista offensivo che ha nella velocità una delle armi migliori e può giocare sia al centro che sugli esterni. Cresciuto nelle giovanili di Altletico Madrid e Villareal, con il “Submarino amarillo” si mette in luce grazie alle qualità tecniche e alla duttilità tattica fino a costellare subito il suo percorso di esperienze importanti. Nel 2022 approda alla Vibonese in arrivo dal Polideportivo Cacereño, quarta serie spagnola, con in dote 24 presenze e un gol. Quindi la scorsa stagione a Manfredonia, agli ordini di mister Franco Cinque, con 22 presenze e due reti all’attivo.
Andrea Bottalico è un nuovo giocatore del Brindisi FC. Centrocampista originario di Bari, classe ’98, ha già alle spalle un percorso di grande rilievo. Cresciuto nei settori giovanili di Bari e Fidelis Andria, oltre che nella Primavera del Latina, Bottalico può contare già circa duecento presenze nei campionati di C e D con le maglie di Fidelis Andria, Matera, Bisceglie, Carpi e Nocerina, solo per citarne alcune, con 12 reti all’attivo.
Lo scorso anno tra i protagonisti dell’Andria con la conquista dei playoff di D e una stagione fatta di 35 partite e due reti. Bottalico vanta anche un’esperienza lontano dall’Italia, a Malta nel 2018 con l’Hamrun Spartans. Una freccia nell’arco della mediana del Brindisi del nuovo tecnico Nicola Ragno, che può aggiungere qualità ed esperienza all’organico e sfidare un campionato pieno di insidie e di motivazioni.