Nell’ambito dell’iter candidatura della Via Appia a Patrimonio Mondiale UNESCO, avviato dal Ministero della Cultura unitamente ad altre istituzioni ed enti locali interessati al percorso e tra i quali si annovera la città di Mesagne - in attesa dell’auspicato pronunciamento - l’Amministrazione Comunale di Mesagne ed “IMPACT Coop. Sociale a.r.l. ONLUS”, gestore delegato del Parco Archeologico di Muro Tenente, organizzano l’evento “La notte dell’Appia”.
L’iniziativa, realizzata con l’intento di promuovere il patrimonio infrastrutturale e archeologico collegato alla Regina Viarum e nello specifico ai tratti della Via Appia conservati presso il Parco archeologico di Muro Tenente, si terrà il prossimo 28 luglio. Per opportuna conoscenza, si allega il programma completo della giornata.
La Sua presenza sarebbe particolarmente gradita, in particolare in occasione del Convegno “Via Appia Patrimonio UNESCO – prospettive di sviluppo”, prestigioso approfondimento che si svolgerà in piazza Commestibili a Mesagne a partire dalle ore 20:30.