Nota dei medici pediatri della Provincia di Brindisi

Nota dei medici pediatri della Provincia di Brindisi

La Federazione Italiana Medici Pediatri della Provincia di Brindisi esprime a nome di tutti i colleghi profonda preoccupazione per la recente decisione di ridurre e/o chiudere le attività ambulatoriali e i day service dei reparti di pediatria dei due nosocomi della provincia di Brindisi. Tale decisione si aggiunge al forte ridimensionamento delle attività dell'UTIN e della Neonatologia del Perrino, con pregiudizio dell'assistenza della popolazione pediatrica dell'intera Provincia di Brindisi. Assistenza già penalizzata per la presenza di un numero inferiore di reparti pediatrici, rispetto ad altre Province della Regione Puglia, a parità di popolazione.
Si sottolinea come l'UTIN del Perrino sia stata la prima Unità ad essere aperta in tutta la Regione ed era uno dei punti di eccellenza e di riferimento sia intra che extra regionale.
Inoltre, tale decisione va in controtendenza rispetto alle determinazioni del cosiddetto decreto "taglia liste di attesa".
 
Pertanto, fa voti per mettere in campo ogni sforzo utile da parte degli organismi dirigenti della ASL Brindisi, per ripristinare e migliorare l'assistenza ai nostri piccoli pazienti.
Si ringrazia per l'attenzione e per tutto quello che sarà realizzato.
 
Dott Gianfredi Francesco
Medico pediatra
Segretario FIMP Brindisi
3283889300

L'amico Nuccio Story .Clicca qui per vedere le puntate degli ultimi cinque anni

BASKET REVIVAL -CLICCA SU FOTO

REVIVAL CALCIO -CLICCA SULLA FOTO

BRINDISI STORY clicca su foto

Abbiamo 183 visitatori e nessun utente online