Regione, interrogazione di FdI: Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese-Area Valle d’Itria, manutenzione ordinaria e richiesta stato dei lavori

“Siamo tutti concordi che la Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese rappresenta un itinerario turistico - ma non solo - di grande valore e potenzialità per la Puglia. Quando attraversa la Valle d’Itria chi lo percorre pu? ammirare paesaggi e luoghi fra i più belli d’Italia, e per gli operatori turistici costituisce sicuramente l’opportunità di un importante sviluppo economico.

Per questo è necessario che, come per gli altri itinerari, sia costantemente oggetto di manutenzione, e che i lavori progettati e appaltati vengano completati: è il caso di Villa Castelli, ma anche di Grottaglie.

“Per questo abbiamo presentato un’interrogazione all’assessore ai Trasporti, Anita Maurodinoia (che si allega per quanto è dettagliata, ndr), per conoscere il cronoprogramma delle manutenzioni sul tratto che interessa la Valle d’Itria, considerato che le strade da percorrere sono in pietrisco pressato e quindi necessitano di costanti interventi, specie dopo le piogge torrenziali sempre più frequenti, che mettono a rischio pure i muretti a secco, i quali hanno bisogno di essere ripristinati. Strade sterrate, muretti a secco, ma anche segnaletica rovinata e inesistente, sia orizzontale sia verticale, in modo particolare fra Ceglie Messapica e Martina Franca.

“Infine, risulta che siano i dipendenti ARIF a occuparsi della manutenzione: ma se cos? fosse, perché non impiegare altro personale sempre dell’ARIF per garantire maggiore e continua manutenzione?”

L'amico Nuccio Story .Clicca qui per vedere le puntate degli ultimi cinque anni

BASKET REVIVAL -CLICCA SU FOTO

REVIVAL CALCIO -CLICCA SULLA FOTO

BRINDISI STORY clicca su foto

Abbiamo 442 visitatori e nessun utente online