Buone notizie dal reparto di pediatria dell'ospedale Perrino dove il bambino di 8 anni che si sospettava potesse aver contratto il virus è risultato negativo al Covid 19 ed è stato dimesso. Ricoverato per altri motivi, era stato sottoposto al tampone che in prima battuta era risultato positivo, ma l'esito era dubbio.
È stato sottoposto così ad un secondo e poi ad un terzo test che hanno confermato fortunatamente la negatività al virus. È stato effettuato il tampone anche alla madre del piccolo e anche lei è risultata negativa. Anche gli operatori del reparto, ha dichiarato il direttore Fulvio Moramarco, sono negativi.
Salgono invece a 22 i casi positivi al Covid-19 tra i 49 pazienti ricoverati al San Raffaele di Ceglie Messapica e 10 gli operatori sanitari, tra i quali anche il primario, la dottoressa Crocifissa Maria Lanzilotti. A confermarlo è stata la stessa azienda San Raffaele dopo l'esito dei tamponi effettuati a seguito del primo caso accertato di Covid lo scorso 22 marzo, della terapista di Carovigno. L’azienda ha fatto sapere che sono già state predisposte all'interno della struttura, zone filtro e percorsi dedicati.