Nuovi casi di covod-19 nel centro riabilitativo San Raffaele di Ceglie Messapica dove sono risultati positivi altri sette pazienti e un terapista che, fa sapere la fondazione, non rientra tra coloro che sono venuti in contatto con il primo caso di covid. In tutto sono 8 i pazienti positivi. Sono 5 invece, i fisioterapisti risultati positivi, compreso il primo caso.
Per quanto riguarda l'ultimo terapista riscontrato positivo, si sta procedendo alle opportune verifiche di tutti i contatti.
Intanto si registra la prima vittima del coronavirus ad Ostuni dove ha perso la vita l’imprenditore edile 68enne Paolo Pinto. L'uomo era ricoverato presso l’ospedale Perrino da alcuni giorni. A dare il triste annuncio è stato il sindaco Guglielmo Cavallo, sula sua pagina Facebook: “Apprendo la triste notizia della scomparsa del nostro concittadino Paolo Pinto, venuto a mancare per le complicanze dovute al Covid-19. Era ricoverato da qualche giorno in gravi condizioni presso l'ospedale Perrino di Brindisi. Alla sua famiglia va il mio più sentito abbraccio e la vicinanza di tutta la comunità." "Dobbiamo convincerci ancora di più a essere uniti e determinati nella lotta a questo virus che non risparmia nessuno" ha concluso il sindaco di Ostuni, dove ad oggi il numero dei positivi è salito a 44.