VALTUR BRINDISI-REALE MUTUA TORINO: 81-85 (28-20, 51-42, 69-62, 81-85)
VALTUR BRINDISI: Ray 18 (5/7, 2/6, 3 r.), Caroti 6 (1/2, 1/5, 1 r.), Mastellari 3 (1/3 da tre), Bolpin 3 (0/1, 1/2, 4 r.), Del Cadia 2 (1/1, 2 r.), Esposito 16 (6/10, 0/2, 4 r.), Fantoma 2 (1/1, 0/1, 1 r.), Williams 15 (6/7, 2 r.), Cinciarini 14 (2/2, 3/4, 3 r.), Errico ne, Corlianò ne, De Fazio ne. All. Brienza.
REALE MUTUA TORINO: Harvey 20 (6/11, 2/7, 2 r.), Massone 17 (5/8, 2/4, 6 r.), Allen 14 (4/6, 2/5, 6 r.), Pepe 10 (0/2, 0/2, 5 r.), Scandiuzzi 7 (2/3, 4 r.), Faloppa 8 (4/4, 6 r.), Ghirlanda (0/1 da tre), Villar 4 (2/3), Del Chiaro 5 (2/2, 1 r.), Ficetti ne. All. Moretti.
ARBITRI: Bartoli – Tallon – Biondi.
NOTE - Tiri liberi: Brindisi 11/19, Torino 15/25. Perc. tiro: Brindisi 30/54 (8/23 da tre, ro 7, rd 18), Torino 31/58 (6/19 da tre, ro 20, rd 12).
Quarta partita del campionato di basket di serie A2 con Brindisi che riceve al PalaPentassuglia il Torino di coach Moretti reduce da due vittorie convincenti.Brindisi deve confermare le buone cose fatte vedere a Montecatini di fronte questa volta ai suoi tifosi.
Primo quarto con Brindisi che sembra ben sistemata in campo con la novita' di Caroti in regia al posto di Cinciarini .Fuori rosa Miani che soffre di problemi alla schiena. La gara prende subito corpo con gli ospiti che eseguono gli schemi del proprio coach molto velocemente e con efficacia. Ma Brindisi dimostra di voler confermare quanto di buono ha fatto vedere nelle prime tre gare di questa stagione. La squadra locale prende subito un discreto vantaggio e dimostra di ben ritrovarsi in attacco mettendo a segno ben 27 punti contro i 20 degli avversari.
Secondo quarto che segue la stessa linea del primo con gli uomini di Brienza ben messi in campo e con schemi ben eseguiti in attacco che liberano al tiro
un po' tutti i giocatori .In regia si alternano Cinciarini,ben ispirato al tiro da tre,e Caroti che ha nel suo Dna il tiro da tre. Ma chi gestisce alla grande la gara e' Ray che impone anche i ritmi giusti ai compagni con giocate deliziose e tiri ben fatti.La difesa pero' dei pugliesi non sembra all'altezza dei soliti standard e quindi gli avversari pur indietro pero' si mantengono sempre in una posizione che puo' permettere loro di competere ad armi pari con gli avversari. Punteggio 51-42
Terzo quarto con Brindisi che sembra dilagare andando avanti anche di 18 punti ,ma poi qualcosa si spegne nei locali ed il Torino piano piano risale la china anche perche' ha rinforzato la difesa con continui raddoppi sugli uomini piu' pericolosi della Valtur.Inoltre Ray non e' piu' il tiratore infallibile dei primi due tempi e cosi' il vantaggio dei pugliesi si riduce a soli 7 punti di differenza.Punteggio 69-62
Quarto tempo con il Torino che continua la sua corsa a recuperare quanto piu' terreno possibile e grazie ai suoi esterni ci riesce fino ad arrivare prima a meno quattro e poi a meno due ed infine a superare ,anche se di un punto la Valtur.In questo momento la formazione locale non riesce a mantenere la calma e complice qualche errore nelle scelte tattiche del coach Brienza,concede agli avversari di avere quattro punti di vantaggio che permettono loro di giocare con maggiore calma di Cinciarini e compagni. I brindisini cercano di fare di tutto per recuperare quei pochi punti che li separano dagli avversari ma alcuni errori in attacco lasciano in mano degli ospiti la gara:punteggio finale 81-85