Seconda partita dei play off contro Verona e seconda sconfitta ,questa volta netta ed indiscutibile .Bucchi nel dopo partita cerca di non accentuare negativamente la situazione dando coraggio ai suoi ed ai tifosi pensando alla prossima gara in casa ,ma il fatto che si e' disputata una partita incolore e' sotto gli occhi di tutti .
Mentre Verona e' corsa ai ripari difendendo forte sui nostri due terminali Ahmad e Esposito bloccandoli oggettivamente,gli altri nostri giocatori in attacco hanno dato poco,anche se Cinciarini,Jones e Maspero il loro dovere lo hanno fatto :meno bene invece in difesa dove i locali hanno potuto fare cio' che volevano soprattutto Zampini che ha disputato una gara esemplare da piu' di 30 punti . Le nostre pecche si sono viste ben chiare con i due lunghi Vildera e Miani al disotto uno uno standard minimo,con Mouaha che non attraversa un grande stato di forma ,con Radonjic che da quello che puo' che e' molto al di sotto delle sue potenzialita' e soprattutto con Ahmad che si e' innervosito troppo per i falli subiti e non fischiati .Ma cio' che manca a questa squadra e' saper gestire i tempi facendosi dare dei break che poi deve recuperare con grande dispendio di energie .Questa volta e' stato all'inizio e poi un meno 17 che spezza le gambe a chiunque e quindi che bisognerebbe saper evitare per tempo. Che poi si recupera qualcosa e' sempre troppo poco rispetto all'errore di farsi distaccare tanto. Ma il mal di trasferta e' un fatto oggettivo di questa stagione e si sta ripetendo anche nei play off. Unica nota lieta il recupero offensivo di Jones ma e' veramente ancora troppo troppo poco il suo apporto .Adesso testa alla prossima in casa dove Brindisi si gioca la propria credibilita'.Vediamo i singoli .Cinciarini non e' in un gran momento di forma anche se in attacco e' andato bene ma in fase di costruzione tanti errori che non sono nel suo dna.Voto 6.Maspero bella gara volitiva come sempre in difesa dove questa volta non ha esagerato :benissimo in attacco dove ha tirato egregiamente da tre a differenza di tutti i suoi compagni.Voto 7.Mouaha lo abbiamo gia' detto non attraversa un momento di forma positiva e quindi il suo apporto e' minimo sia in attacco che in difesa ,la sua arma migliore. Voto 4,5 .Ahamad partita negativa sotto tutti i punti di vista al tiro ed in difesa .A sua giustificazione il fatto che e' ancora poco preparato fisicamente e' fuori dagli schemi per cui gioca da solo e che quando viene marcato duro reagisce male e si innervosisce. Voto 5 Fantoma poco utilizzato e quindi non giudicabile .NC Jones migliora di gara in gara ,questa volta presente in attacco anche se in modo saltuario e non costante :in difesa s'impegna molto e spesso e' valido il suo apporto alla squadra ma da un Usa ci si aspetta molto di piu' di quanto lui puo' oggi dare.Voto 6.Radonjic in attacco ha fatto il suo ma in difesa non e' ancora il giocatore che conosciamo .Troppo modesto il suo apporto alla squadra in cui dovrebbe primeggiare al tiro quando il miglior finalizzatore (Ahmad)non e' in serata.Voto 6. Esposito gara opaca per la stretta marcatura degli avversari ma in difesa doveva dare molto ma molto di piu' : forse troppo spremuto nella prima gara .Voto 5.Miani disastro dell'ala che non riesce a dare piu' il suo apporto come faceva nella prima fase della stagione .Dopo l'infortunio non e' piu' lo stesso giocatore brillante ed intraprendente che abbiamo visto in azione ad inizio campionato. Voto 4,5.Vildera anche lui un disastro come i suoi compagni del reparto lunghi,Se vengono meno tutti e tre oltre ad miglior tiratore ed allora i punti di scarto con cui si e' perso sono anche pochi.Voto 4,5.Bucchi il coach continua a dire che ci siamo con la testa ma evidentemente non con le gambe .Ancora pesa l'errore di non avere fatto fallo sistematico a fine della prima gara ed anche nella seconda partita aver insistito molto con Cinciarini,spesso in affanno,non fa che aumentare i dubbi sulle conduzioni tecniche delle gare di play off .Vedremo in casa cosa succede.Ricordiamo che le discussioni con i due usa sostituiti sono alla base poi di quanto oggi sta accadendo con la difficolta' aggiunta di dover inserire due nuovi stranieri. Voto 5

