Buona gara quella della Valtur nel primo play off in casa del Verona .La partita e stata in discussione fino alla fine e solo una prodezza finale di Mcgee ha salvato la formazione di casa da una figuraccia .Brindisi ha sempre condotto ma non ha saputo concretizzare la sua supremazia per alcuni falli difensivi plateali e quindi che non potevano essere “nascosti” agli occhi degli arbitri .
Proprio i tiri liberi hanno tenuto in piedi la formazione di casa apparsa spesso caotica e senza grinta .Brindisi invece malgrado la chiara difficolta' d' inserimento dei due usa,specialmente Jones,ha mostrato di aver ben interpretato il suo ruolo ed ha gestito le sue azioni al meglio. Certo la difesa e' stata buona a tratti e non con la continuita' che magari Bucchi si sarebbe aspettato ,ma si sa che la formazione brindisina e' reduce da una calo evidente di forma in questo ultimo mese .In modo particolare Cinciarini ha mostrato chiaramente alcune lacune dovute al carico eccessivo al quale e' stato sottoposto ed il suo sostituto Maspero ha esagerato nella pressione difensiva commettendo errori macroscopici . Meno male che abbiamo avuto un Esposito formato Gold e Vildera molto granitico in difesa e molto preciso in attacco.Due parole per Ahmad giocatore dotato di un tiro naturale che scocca all'improvviso anche da posizioni impossibili cosi' come ha fatto nella fase finale con due triple dalla tre quarti campo su semplice palleggio.Insomma si e' perso ma con grande onore e questo fa ben sperare per la prossima gara .Vediamo i singoli :Cinciarini male al tiro ma sempre i soliti 6 rimbalzi ed una ottima conduzione quando e' stato lucido e cioe' nei primi due tempi. Poi e' crollato nel terzo quarto sbagliando cose che di solito non appartengono al suo bagaglio tecnico.Voto 6.Maspero bene al tiro e 4 rimbalzi ma in fase difensiva e' stato dispersivo con falli a ripetizione anche inutili come quello su Baldi Rossi che lo sovrastava fisicamente.Voto 5,5Mouaha gara scialba della guardia brindisina tanto che Bucchi lo ha tenuto molto in panchina. Peccato perche' serviva qualcuno che marcasse piu' stretto Mc gee.Voto 4,5.Fantoma poco utilizzato da Bucchi ha ben risposto in difesa ed in attacco dove si 'e saputo muovere . Il ragazzo forse avrebbe potuto sostituire di piu' Jones quando l'usa sembrava stanco. Voto 6. Ahmad giocatore con il tiro naturale, e' ancora fuori dagli schemi pero' ha mostrato di cosa e' capace anche quando praticamente si e' costruito i tiri da solo .Ha provato anche a dirigere il gioco ma e' ancora troppo isolato. Voto 7. Jones meno peggio delle altre apparizioni sta migliorando sotto il profilo fisico. Pero' e' in chiara difficolta' sia nel tiro che nella difesa dove spesso si 'e fatto superare nell'uno contro uno .Tuttavia ci sono dei piccoli miglioramenti anche se non appare adatto per questo campionato. Voto 5.Radonjic gara non tra le migliori anche se quando ha giocato da post e' stato positivo. Pero' nel suo ruolo si 'e fatto spesso superare dal suo avversario:solo 2 i rimbalzi .Voto 5.Esposito migliore in campo della formazione brindisina .Si e' fatto rimpiangere dai suoi ex dirigenti per le grandi doti in attacco ed anche in difesa dove si e' trovato spesso a contrastare Johnson che ha tenuto abbastanza bene.Voto 8.Miani non una bella gara spesso in confusione in attacco ed in difesa e' andato in tilt diverse volte ed ha avuto evidenti dificolta'.Voto 5 .Vildera ottima prestazione in attacco dove ha fatto quasi il 100% di realizzazione. In difesa non si e' mosso bene malgrado i ben 7 rimbalzi,ma il suo avversario ha fatto cio' che ha voluto .Voto , 6,5.Bucchi gara preparata bene e concentrazione dei suoi per quasi tutta la gara tranne nel terzo quarto con un crollo sul 13-2 degli avversari .Malgrado questo pero' il coach ha dato le giuste direttive per il recupero dei suoi e ha gestito alla meglio la partita. Certo con il senno di poi qualche cambio in piu' forse si poteva fare ,ma sul momento la gestione e' stata piu' che positiva.Voto 7.

