La Valtur Brindisi conquista il trofeo Memorial Pajetta

La Valtur Brindisi conquista il trofeo Memorial Pajetta

Stampa

La settima edizione del ‘Memorial Piera Pajetta’ viene conquistata dalla Valtur Brindisi che a distanza di ventiquattro ore bissa il successo al PalaCarnera di Udine e dopo Orzinuovi sconfigge anche Verona con il punteggio di 78-61.

Ottime indicazioni per coach Piero Bucchi, nonostante le assenze di Arletti e Fantoma, su tutti gli uomini a propria disposizione che mostrano già un’identità difensiva di squadra di buona fattura. La replica del match andrà in onda domenica mattina alle ore 11:00 su www.teleregionecolor.com.

 

Confermato il quintetto iniziale per coach Piero Bucchi formato da Laquintana, Allen, De Vico, Ogden Vildera.

I primi sette punti dell’incontro sono tutti a firma dell’atleta americano Bryon Allen che si conferma molto ispirato al tiro ad appena sette giorni dall’arrivo a Brindisi. La Scaligera reagisce con un break di 9-0 che vale il sorpasso 14-16 al settimo minuto ma il duo Calzavara-Ndzie genera un nuovo parziale a favore della Valtur a fine primo quarto (23-18). Ogden dimostra grande dimestichezza in attacco sfruttando i movimenti in post basso, Buttiglione realizza la tripla dall’angolo e Brindisi raggiunge il vantaggio in doppia cifra. È la difesa brindisina a fare la differenza in concedendo soli 6 punti in nove minuti alla Tezenis che scivola fino al -15 (37-22) prima di dimezzare il gap al -8 di fine primo tempo.

Laquintana sblocca i suoi al rientro in campo dalla lunga distanza mentre il gioco a due Allen-Vildera strappa gli applausi dei presenti al PalaCarnera (46-33 al 24’). Verona lotta possesso dopo possesso e torna a 5 punti di distanza ma sono le triple di De Vico e Calzavara a riportare il gap sul +8 Valtur a dieci minuti dalla fine (57-49). La fisicità e l’atletismo del centro Kevin Ndzie fanno la differenza sui due lati del campo per il nuovo allungo sopra la doppia cifra.

Calzavara gestisce molto bene i possessi nei minuti finali dell’incontro a valere il sigillo sulla conquista del trofeo Memorial Pajetta.

 

La prossima settimana si entra nel clou del precampionato con la settimana biancoazzurra: venerdì sera la presentazione di squadra al Piazzale Lenio Flacco di Brindisi e sabato sera la tredicesima edizione del Memorial Pentassuglia, biglietti già in vendita al costo unico di €10 per il match del cuore di ‘Big Elio’ Brindisi-Rieti.

 

IL TABELLINO

 

VALTUR BRINDISI-TEZENIS VERONA: 78-61 (23-18, 39-31, 57-49, 78-61)

 

VALTUR BRINDISI: Buttiglione 3, Laquintana 8, Vildera 5, Ogden 10, De Vico 12, Radonjic 5, Calzavara 11, Ndzie 9, Allen 15. Coach: Bucchi.

 

TEZENIS VERONA: Cannon 8, Gazzotti, Faggian 7, Airhienbuwa 14, Palumbo 7, Esposito 6, Penna 2, Udom 11, Bartoli 6. Coach: Ramagli.

 

 

 

Ufficio Stampa Valtur Brindisi

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info