Happy casa-Venezia una vittoria meritata ma non basta per salvare la serie A.Punteggio 84-80

Happy casa-Venezia una vittoria meritata ma non basta per salvare la serie A.Punteggio 84-80

Stampa

E' la 29ma partita della serie A con Brindisi che gioca contro Venezia con un solo risultato per i locali e cioe' vincere .Venezia arriva anche lei con la voglia di vincere per una posizione piu' comoda nei play off.


Primo quarto con Brindisi che ha nei suoi due migliori giocatori Bartley e Washington una giornata decisamente negativa.Meno male per i pugliesi che c'e' Sneed ed un ottimo Bajehe a difendere i colori locali.Dopo un lieve sorpasso dei veneziani Brindisi riprende un po' le redini del gioco e chiude sotto ,ma di poco, il primo quarto sul 19-22.
Secondo quarto con Brindisi che con un quintetto anomalo riesce a dare fastidio in difesa ai forti giocatori veneziani che hanno in Spissu il loro punto di riferimento assieme al solito Tucker ed al pivot Kambenghele.Dopo una serie di botta e risposta che vede i locali superare gli avversari con grande determinazione,al 15mo Brindisi e' avanti 35-27.Continua la ottima prestazione degli uomini di Sakota che con Sneed,Morris e Bajehe vanno a canestro con estrema facilita'.Il secondo quarto si chiude sul 45-38.
Terzo quarto con Venezia che accorcia le distanze e fa tremare la panchina brindisina .Sakota chiama time out a ripetizione per spingere i suoi a giocare un basket piu' razionale e servire l'uomo libero a canestro.Pero' malgrado la buona prestazione dei veneziani Brindisi riesce a mantenere un distacco di pochi punti che poi ,pero', nel corso del tempino diventano ben dieci. Il punteggio e' sul 67-57.
Ultimo quarto con Brindisi che ruota i suoi uomini e con coach Sakota che da molta fiducia a Lombardi che lo ricambia bene con una ottima difesa e anche con qualche canestro.A meta' dell'ultimo quarto ci sono ancora nove i punti di distacco in favore di Brindisi che pero', con l'avvicinarsi della fine delle partita, mostra segni di nervosismo soprattutto quando gli avversari si avvicinano a soli tre punti .Ancora qualche buona azione in contropiede e poi il fischio finale che sancisce la vittoria di Brindisi piu' che meritata contro una signora squadra-Purtroppo pero' lo sforzo dei ragazzi brindisini non da il suo effetto perche' nel frattempo arriva la notizia della vittoria di Treviso che taglia le gambe alla formazioni pugliese e la spedisce in serie A2 dopo 12 anni di grandi successi nella massima serie.Applausi del pubblico ai giocatori ed anche ai dirigenti che hanno fatto il possibile per rimediare agli errori di questa estate .Poi il comunicato del presidente Marino che ringrazia tutti e promette che la Stella del Sud ritornera' presto a brillare,che poi e' quello che tutti si aspettano.

Nota societaria 

Oggi, 28 aprile 2024, la New Basket Brindisi saluta la massima serie chiudendo un ciclo storico e indimenticabile di dodici stagioni consecutive in Serie A, segno indelebile di un’epoca storica per la pallacanestro pugliese.

 

Mai nella storia dello sport professionistico di qualsiasi disciplina, una squadra pugliese era riuscita a disputare dodici stagioni consecutive nella massima lega di appartenenza. Dalla stagione del ritorno in Serie A nel 2012/13 all’annata in corso 2023/24, è stato stabilito un primato assoluto che appartiene alla New Basket Brindisi con 398 partite disputate in competizioni ufficiali Legabasket (regular season, Coppa Italia, Supercoppa e playoff scudetto).

 

Un percorso di dodici anni costellato da grandissimi risultati ed emozioni:

5 partecipazioni ai Play Off scudetto (una Semifinale);

8 partecipazioni alle Final Eight di Coppa Italia (due Finali);

3 partecipazioni alla Supercoppa Italiana;

7 partecipazioni alle Coppe Europee (1 Eurochallenge - 1 Eurocup - 3 Basketball Champions League - 2 Europe Cup).

 

Le parole del Presidente Fernando Marino: “Oggi è un giorno molto triste per la nostra società e per la città di Brindisi; ci abbiamo provato in tutti i modi ed i ragazzi in campo in queste ultime partite hanno dato tutto con grande orgoglio e dignità. È un enorme dispiacere dover rinunciare alla Serie A dopo dodici stagioni sportive vissute da grandi protagonisti, sfiorando in due occasioni la vittoria della Coppa Italia, primeggiando in campionato contro le grandi potenze del basket italiano e calcando il parquet di prestigiose arene europee. Nel giorno più triste di questi anni ci tengo particolarmente a ringraziare i nostri encomiabili tifosi, i miei impareggiabili soci compagni di viaggio, l’associazione Brindisi vola a Canestro e i tantissimi Sponsor che ci hanno supportato soprattutto nei momenti più difficili diventando tutti insieme parte fondamentale della famiglia biancoazzurra. In particolar modo voglio ringraziare Adriano Cassano e tutta la famiglia Happy Casa Store; hanno creduto in noi nel momento più difficile, insieme abbiamo fatto la storia. Voglio altresì ringraziare tutti gli allenatori, gli atleti, i dirigenti ed i collaboratori che in questi anni hanno onorato i nostri colori facendoci vivere un viaggio indimenticabile. Servirà del tempo per smaltire la delusione, ma vogliamo sin da subito raccogliere tutte le forze ed energie per ripartire e ritornare dove ci compete. Lo abbiamo fatto in passato, lo faremo anche questa volta. La Stella del Sud continuerà a brillare”.

 

FORZA BRINDISI.

 

Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info