Scherma: Miriana Morciano sfiora la finale alla priva nazionale di Bastia Umbra

Scherma: Miriana Morciano sfiora la finale alla priva nazionale di Bastia Umbra

Stampa
BASTIA UMBRA - La Prima Prova di Zona 2 di oggi a Bastia Umbra è stata dedicata alla spada femminile e si è rivelata, anche stavolta, un'avvincente e straordinaria  competizione, che ha visto protagonista principale Miriana Morciano. L’atleta, della società asd scherma lame azzurre Brindisi dei maestri Zumbo, dopo un girone praticamente perfetto e una serie di vittorie agli scontri diretti del tabellone, è riuscita ad arrivare ad un passo dalla finalissima delle prime 8, giungendo 12^ sconfitta da Marta Ferrari una schermitrice del centro sportivo A.M. giunta poi 3^. Gara nazionale assoluti che vede la partecipazione di atleti azzurri di un certo valore, la vincitrice infatti è stata la campionessa Rossella Fiamingo.
Ottima anche la prestazione della compagna di squadra Lucrezia Orlando che dopo un ottimo girone, purtroppo è stata fermata alle dirette d'accesso ai 64.
Nella spada maschile buona la prova di Nicolò Morciano all’esordio in questo tipo di competizione.
 
 
Flavio Zumbo
Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info