Ostuni (BR), Pilone. Bozzetti (M5S): "Buongiorno a Vizzino e Zizza. Ora la politica lavori compatta per valutare le alternative"

Ostuni (BR), Pilone. Bozzetti (M5S): "Buongiorno a Vizzino e Zizza. Ora la politica lavori compatta per valutare le alternative"

Nota del consigliere del M5S Gianluca Bozzetti

“Buongiorno al Senatore Zizza e al Presidente Vizzino che finalmente sembrano essersi accorti del problema della vasca del Pilone. Il M5S in questi anni è sempre stato al fianco dei cittadini, ha effettuato sopralluoghi, ha presentato interrogazioni in Regione e in Parlamento. Ho personalmente sollecitato più e più volte gli assessori regionali ed abbiamo infine ottenuto un affare assegnato in Commissione Ambiente del Senato grazie alla nostra senatrice Vilma Moronese.

Solo poche settimane fa ho anche incontrato il Prefetto proprio per discutere di questa situazione e sono sinceramente contento di leggere che, finalmente, oggi anche gli esponenti della provincia di Brindisi appartenenti ad altri partiti si stiano attivando. Meglio tardi che mai. Leggiamo della volontà di creare un tavolo di concertazione, qualcosa che avrebbe dovuto essere già fatta almeno due mesi fa in seguito all'approvazione della risoluzione dell'affare assegnato promosso dal M5S in Senato. Ma anche in questo caso: meglio tardi che mai. Adesso auspico che la politica possa agire compatta per bloccare immediatamente i lavori e valutare tutte le alternative compatibili con la tutela dell'ambiente e le necessità dei cittadini”.