Nelle ultime ore si è consumato un agguato con sparatoria al centro di Brindisi, l’altra notte ignoti, fanno letteralmente saltare in aria la tabaccheria di Piazza Vittoria; in orario di uscita da scuola, un immigrato pesta a sangue in Piazza Cairoli l'esercente di un ristorante per futili motivi.
E non sono lontane nel tempo la rapina in orario di apertura ai danni di una gioielleria nel centro commerciale “Le Colonne” come quella al Mc Donald presso “Parco Brin” di sabato scorso alla presenza di numerosi bambini.
Con il cuore vogliamo comunicare solidarietà ai mal capitati, ma con la ragione vogliamo che giunga a tutti i nostri concittadini il nostro urlo di rabbia e sprezzo per questa non più tollerabile situazione. Non è accettabile vivere con l'angoscia che i nostri figli crescano in stato d'assedio, che rischino la loro incolumità in ogni angolo della città e finanche in pieno centro cittadino.
Ma soprattutto non possiamo permettere che considerino normale vivere in mezzo alla violenza e al sopruso.
La misura è colma! Noi che della legalità e della sicurezza abbiamo fatto uno dei cardini del programma, noi che apertamente e fattivamente (con la redazione di liste “pulite”) abbiamo preso le distanze da tutti coloro che “sfuggono ai controlli”, siano essi immigrati o brindisini, ribadiamo a gran voce la necessità improcrastinabile che si intensifichi la presenza di forze dell'ordine e si lavori per ristabilire una normale vivibilità per tutti.
Consapevoli che i futuri cittadini sono il frutto dell'esempio che ricevono oggi, ci uniamo all'iniziativa “Mamme contro la criminalità” partecipando al corteo organizzato per il 26 maggio 2018.
Brindisi 19 maggio 2018
Direzione Cittadina
NOI CON L’ITALIA
Avv. Marina MIGGIANO