Presso la Questura presentata la app YouPol che consente di interagire direttamente con la polizia e inviare segnalazioni

Stampa

E’ stata presentata stamani presso la Questura di Brindisi, la App YOUPOL, strumento che consente di interagire tramite il proprio telefonino, con la Polizia di Stato e di inviare segnalazioni anche in modalità anonima, circa episodi di bullismo o di circolazione di stupefacenti. La nuova App della Polizia è scaricabile direttamente da Apple Store e Play Store. La Polizia di Stato, da sempre impegnata nella formazione civica dei ragazzi, con "YouPol" intende coinvolgere in particolare gli adolescenti e responsabilizzarli sul rifiuto del consumo della droga e di ogni forma di violenza. La App offre anche la possibilità di effettuare una chiamata di emergenza alla sala operativa della provincia nella quale ci si trova. Dall’avvio del progetto ad oggi, sono stati più di 118mila i download effettuati, 1152 le segnalazioni per casi di bullismo e 2132 quelle per uso di sostanze stupefacenti.

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info