Uno studente del “Giorgi” di Brindisi, Andrea Muolo, parteciperà alla gara Nazionale delle Olimpiadi della Fisica a Senigaglia.

Uno studente del “Giorgi” di Brindisi, Andrea Muolo, parteciperà alla gara Nazionale delle Olimpiadi della Fisica a Senigaglia.

Stampa

Sarà Andrea Muolo, della 4CM dell’Istituto Tecnico Tecnologico Giorgi di Brindisi, a rappresentare la provincia di Brindisi alla Gara Nazionale delle Olimpiadi della Fisica del 2018 che si svolgerà a Senigallia, dall’11 al 14 aprile. Il 20 febbraio scorso,Andrea si è classificato al primo posto in una gara con 40 giovani studenti, tra cui anche 4 compagni di Istituto, piazzandosi al primo posto nella Gara di Secondo Livello, che raggruppava i migliori studenti degli istituti della provincia brindisina, già opportunamente selezionati nella gara di Primo Livello, interna alle singole scuole. Ha affrontato 10 quesiti e tre problemi complessi “Un granello di polvere su un satellite”, “Onde su corda verticale” e “Condensatore Semicircolare”, (cfr. www.olifis.it per maggiori dettagli e  soluzioni dei problemi).

Brillante studente, Andrea si iscriverà, con ogni probabilità, a una facoltà tecnica o scientifica, perché la sua passione per materie come la fisica, la matematica  e la meccanica, suo specifico indirizzo di studio all’interno dell’istituto, travalica i confini orari delle lezioni scolastiche.

 Viva soddisfazione è stata espressa dalla preside Maria Luisa Sardelli, dalla professoressa Anna Maria Valvetri, responsabile d’Istituto delle Olimpiadi di Fisica, e da tutti i suoi docenti.

 

Il dirigente scolastico

Prof.ssa Maria Luisa Sardelli

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info