Oggi la cerimonia per l'Anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Oggi la cerimonia per l'Anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Stampa

Lo scenario sarà il più suggestivo: la scalinata Virgiliana con lo sfondo del porto di Brindisi e del Monumento al marinaio. L'anniversario della fondazione della Polizia di Stato, chiamata da tutti Festa della Polizia torna nel cuore della città, in due momenti diversi e complementari: il primo, quello istituzionale, a partire dalle ore 18 di oggi, celebrerà il lavoro svolto dalla Questura di Brindisi nell'ultimo anno con il discorso del questore Maurizio Masciopinto e i riconoscimenti attribuiti alle donne e agli uomini della Polizia che maggiormente si sono distinti in attività operativa e investigativa. Il secondo, molto suggestivo, prevede l’omaggio a Virgilio con la lettura di alcuni passi dell’Eneide interpretati da un noto attore, e una serie di esibizioni nelle acque del porto, tra la Colonna romana e il Monumento al Marinaio, con mezzi speciali della Polizia, particolari giochi di luce e di acqua e con il coinvolgimento di giovanissimi velisti brindisini. 

“Sarà un modo per celebrare non solo la Polizia ma anche il suo rapporto con la cittadinanza, e non potevamo che farlo attraverso la storia e la bellezza uniche della nostra Brindisi “, spiega il Questore Masciopinto.

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info