“Progetto per l’Italia”  ha incontrato Aprea, Curto: “Affrontati temi sensibili”.

“Progetto per l’Italia” ha incontrato Aprea, Curto: “Affrontati temi sensibili”.

Stampa

Nel pomeriggio di giovedì scorso una delegazione di “Progetto per l’Italia” guidata dall’avv. Euprepio Curto è stata ricevuta dal Commissario Straordinario al Comune di Francavilla Fontana, dott. Guido Aprea.Ne ha dato notizia l’ex senatore commentando molto positivamente le risultanze di tale incontro. “Non avevamo  mai nutrito alcun dubbio  sulla positività dell’azione amministrativa posta nelle esperte mani del  dott. Aprea – ha dichiarato Curto -.  Pur tuttavia, la delicatezza dei temi oggetto del confronto, ovverosia, Campo da Golf, Pug e discarica di  via Carosino, non potevano non indurre ad una doverosa cautela sui risultati dell’incontro. Invece, Progetto per l’Italia può ben dire   che l’esito è stato molto positivo per i chiarimenti che sono stati offerti e per gli impegni che sono stati assunti”.

“Le  nostre preoccupazioni sul Campo da Golf e sul Pug – ha voluto sottolineare l’avv. Curto – non nascevano da  imprecisati pregiudizi, ma dalla necessità che fossero chiariti i presupposti su cui avrebbe poggiato l’interesse pubblico della comunità francavillese. Ebbene, al contrario di ciò che ebbe a dire (meglio: a non dire!) la vecchia Amministrazione, il dott. Aprea ha innanzitutto sviscerato la problematica in tutti i suoi dettagli, per poi garantire – ed è quel che attendeva Progetto per l’Italia – che l’eventuale realizzazione di tale struttura non si sarebbe mai caratterizzata come mera e parassitaria operazione immobiliare, bensì come momento complessivo di rilancio dell’economia cittadina in diretto collegamento con gli investimenti già previsti col piano di rigenerazione urbana, con una idea complessiva di città che guarda al futuro. Cosicché, in uno con l’impegno a migliorare l’asfittico Pug,  fortunatamente abortito  dopo una lunga e laboriosa gestazione,quanto riferito dal Dott. Aprea non poteva non coincidere con la nostra visione del territorio”.

Un incontro, dunque, molto positivo, se si eccettua la problematica della discarica di via Carosino  che,  a parere di “Progetto per l’Italia”, abbisogna di una energica presa di coscienza dei danni gravi ed irreparabili che potrebbero derivare alla comunità francavillese  da una bomba ambientale, formalmente riferibile alla città di Grottaglie, ma sostanzialmente collocata  in un’area nevralgica del nostro territorio.

 

 

                                                                                                              “Progetto per l’Italia”

                                                                                                              Avv. Euprepio Curto”

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info