Rutigliano: presentato “Il sommelier astemio” primo corso per sommelier rivolto a persone che non possono assumere alcolici

Stampa

Continua l’impegno dell’Associazione Italiana Sommelier Puglia nella divulgazione della cultura del vino come strumento di solidarietà, formazione e  opportunità. Illustrato a Rutigliano, nel barese, alla presenza del Presidente Nazionale dell’AIS Antonello Maietta,  “Il Sommelier Astemio”, primo corso per sommelier rivolto a soggetti che a causa di patologie fisiche e psicofisiche non possono assumere bevande alcoliche. Un’idea unica nel suo genere, nata dall’incontro tra la delegazione barese dell’AIS e “Testecalde”, ristorante gestito da un gruppo di ragazzi diversamente abili, già attivo a Rutigliano dal 2014, che dopo aver imparato il mestiere della ristorazione, oggi possono accedere alla conoscenza del vino. Il corso sarà articolato in otto lezioni durante le quali saranno sviluppati tutti i temi normalmente trattati nei corsi Ais per Sommelier.

Con l’ausilio di un testo appositamente creato per loro, ai ragazzi saranno insegnate la viticoltura, l’enologia, le caratteristiche visive e olfattive dei vini,  il  servizio e i criteri di abbinamento al cibo.

 

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info