“Il prezzo della libertà”: iniziativa promossa ieri dall’Istituto Giorgi per i 40 anni dalla morte di Moro e Impastato

Stampa

Per la ricorrenza del 40° anniversario della morte di Aldo Moro e Peppino Impastato, l’Istituto Giorgi ha promosso, presso Palazzo Granafei, una conferenza dal titolo “Il Prezzo della Libertà “, che ha visto la partecipazione di Agnese Moro, figlia del noto politico assassinato dalle brigate rosse. Assente invece, per impedimenti personali, Giovanni Impastato, fratello del giornalista ucciso dalla mafia. Due storie da ricordare, quelle di due uomini che hanno in comune la data della loro morte, il 9 maggio 1978 e l’efferatezza con cui sono stati uccisi.

Da parte di entrambi ci fu, in modi e ruoli ovviamente differenti, il tentativo e la voglia di raccontare agli italiani la verità di quegli anni. Due esempi da non dimenticare, di coerenza, coraggio, legalità e amore per la Patria. Erano presenti inoltre alla conferenza, il Commissario Santi Giuffrè, il comandante provinciale dei carabinieri De Magistris e il vice questore.

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info