Disabilità e superamento delle barriere architettoniche: oggi presentazione di una iniziativa promossa dall’Ordine degli architetti e dalla Cooperativa Eridano

Stampa

L’ordine degli architetti e la cooperativa sociale Eridano, promuovono per domani, presso il Movimenti Laboratorio urbano, una iniziativa di sensibilizzazione sui temi della disabilità e del superamento delle barriere architettoniche, una cena speciale in cui i partecipanti, si immedesimeranno nella condizione dei non vedenti. Un modo originale per suscitare in chi è preposto alla progettazione di spazi e ambienti della quotidianità, la consapevolezza che la fruibilità degli spazi e l’eliminazione delle barriere, non rappresentano solo un’attenzione dovuta alla persona con disabilità, ma anche un’elevazione del livello delle relazioni e del benessere sociale di tutti. L’iniziativa è stata presentata stamani, nel corso di una conferenza stampa presso Palazzo Granafei.

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info