Aeroporto del Salento: inaugurate nuove aree passeggeri ed operative e siglato protocollo d’intesa tra Autorità Portuale e Aeroporti di Puglia

Stampa

Si è tenuta stamani presso l’Aeroporto del Salento, alla presenza del Presidente e del Consiglio di Amministrazione di Aeroporti di Puglia, la cerimonia di inaugurazione delle nuove aree passeggeri e delle nuove aree operative dello scalo brindisino. Al termine della cerimonia poi, il Presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare adriatico meridionale Ugo Patroni Griffi e il Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, hanno siglato un protocollo d’intesa finalizzato ad implementare intermodalità, sviluppo e innovazione nelle infrastrutture e nei servizi all’utenza. Punti principali del protocollo sono il miglioramento dei collegamenti intermodali nave aereo, con l’individuazione dei punti di integrazione per la gestione dei flussi sia dei passeggeri che delle merci, il potenziamento della connettività, la condivisione dei programmi di innovazione tecnologica ed efficientamento gestionale e lo studio di modelli operativi innovativi in materia di safety e security. Previste inoltre attività congiunte di promozione della destinazione “Puglia” nei mercati internazionali, per lo sviluppo del turismo  e per l’attrazione degli investimenti.

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info