Delegazione brindisina alla riunione antiracket nazionale aderente alla Fai

Delegazione brindisina alla riunione antiracket nazionale aderente alla Fai

Stampa

Domenica 25 febbraio us, si è svolta a Napoli la consueta assemblea nazionale annuale che ha visto la partecipazione delle associazioni antiracket aderenti alla FAI (Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura Italiane).
I rappresentanti delle varie associazioni presenti, dopo la relazione del Presidente Nazionale Tano Grasso, hanno illustrato le attività svolte con i risultati conseguiti dalle proprie associazioni e tracciato le nuove linee guide e programmatiche per il prossimo futuro.

 

E’ stata giornata proficua e impegnativa in cui i partecipanti si sono potuti confrontare con le varie realtà provenienti da tutta Italia discutendo sulle dinamiche e strategie conseguenti per la lotta al racket.

 

Si è programmata l’attività per il nuovo anno in cui sarà protagonista anche il territorio brindisino.

 

Inoltre, in occasione dell’Assemblea, il Centro Sportivo Kodokan Onlus di Napoli che ospitava i dirigenti FAI, ha inviato i presenti a firmare l’opera “Pa Ta Pum. Una mano a salve” di Pippo la Capruccia e Alessandro Barone.

 

Una mano senza arma che mima la pistola perché basta l’idea per incutere la paura! Una paura si cui si basa e si alimenta il sistema dell’estorsione, anche in assenza di armi.

 

Nota sull’opera:
Una “mano” di cui non si può vedere ne immaginare il mandante!
Una mano però che non può che sparare a salve!
E’ priva di armi!
Se ci unisce tutti a combattere i parassiti, a difendersi dalla pura, quella mano sarà sempre “una mano a save” e il suo sparo potrà essere solo virtuale:
“Pa Ta Pum”.

 

Al vertice nazionale era presente una delegazione brindisina, vediamo in foto dopo aver firmato sull’opera darte: Cosimo Torino (neo Presidente di Francavilla Fontana), Donato Carriero con Domenico Maggi (componente e Presidente di Ceglie Messapica), Emanuele Guglielmi (Dirigente di Mesagne) e Fabio Marini (Coordinatore provinciale di Brindisi).

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info