Zizza oggi a Brindisi  all'incontro con l'ordine degli avvocati

Zizza oggi a Brindisi all'incontro con l'ordine degli avvocati

Stampa

“La professione che più si avvicina alla buona politica è quella dell’avvocato perché l’arte dell’equilibrio, della mediazione e dell’avvicinamento delle parti, molte volte, è molto simile alla buona politica” così Vittorio Zizza, candidato di Noi con l’Italia al collegio uninominale della Camera dei Deputati Puglia 13 per la coalizione di centrodestra, è intervenuto durante un incontro presso l’Ordine degli avvocati di Brindisi dal titolo “L’Orgoglio dell’avvocatura”.

Zizza questa mattina si è presentato agli avvocati della provincia di Brindisi mettendo in evidenza quanto non solo questa professione sia affine a quella del buon politico ma anche sottolineando come si possa fare sistema. “Io penso, innanzitutto, che ci voglia una giornata anche dell’orgoglio della buona politica, di quella fatta sul territorio- ha sottolineato il candidato di Noi con l’Italia- Ma soprattutto c’è bisogno di maggiore integrazione negli uffici ministeriali e nelle decisioni importanti degli avvocati all’interno del sistema giudiziario e all’interno del Ministero della Giustizia perché ritengo che anche loro siano una parte importante del sistema giudiziario”.

“Con il prossimo governo bisogna aprire un tavolo permanente con il presidente e l’organo direttivo dell’Ordine degli avvocati di Brindisi- ha concluso Zizza- per integrare e capire meglio e capire quale siano le proposte per migliorare il sistema giudiziario sia a Brindisi ma in generale ovunque”.

Sempre durante la mattinata Vittorio Zizza ha presenziato ad una importante iniziativa a Fasano dal tema “Novità nella normativa del lavoro” presso il palazzo di città. In questa occasione sono state esaminate le problematiche legate ai consulenti del lavoro e agli ispettori del lavoro.

“Questi sono temi che ci toccano da vicino, che coinvolgono la tutela del lavoratore e delle imprese- ha riferito Zizza- anche in questo caso bisogna trovare la giusta mediazione tra consulenti, ispettori del lavoro e imprese”.

Domani, 24 febbraio, Vittorio Zizza presenterà il suo programma elettorale alle 18 presso la sala congressi dell’Hotel Villa Jole, via Ostuni n.45, a Carovigno. Modera i lavori Domenico Basile con la partecipazione della coordinatrice cittadina di Noi con l’Italia a Carovigno, l’avv. Sandra Di Monte.

 

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info