Cri di Francavilla parteciPa alla giornata "M'illumino di meno "

Cri di Francavilla parteciPa alla giornata "M'illumino di meno "

Stampa

Il 23 Febbraio, ormai già dal 2004, ricorre la Festa del risparmio energetico lanciata da Caterpillar Radio2, volta a sensibilizzare la popolazione riguardo questo tema. Questa iniziativa prende il nome di “M’illumino di meno” per diffondere l’attenzione verso stili di vita sani e sostenibili.Anche quest’anno la Croce Rossa Italiana scende in campo iniziando con il diffondere il decalogo delle azioni volte a ridurre i consumi energetici: consumi che, apparentemente, si potrebbe pensare non influiscano molto sulla vita di tutti i giorni; in realtà basti pensare all’aumento dell’effetto serra dovuto ai consumi, il qualche causa cambiamenti climatici che, a loro volta, provocano catastrofi.

In secondo luogo i volontari scenderanno in piazza o nelle vie dei propri paesi facendo, per esempio, spegnere le luci degli edifici o facendo una fiaccolata in giro per la città.

Anche il Comitato di Francavilla Fontana-Oria quest’anno, come già da un po’ di tempo a questa parte, aderisce alla campagna decidendo di prendere parte a un momento di vita quotidiana: un allenamento di ginnastica posturale!

In particolare i giovani volontari saranno presenti a questa lezione che si terrà venerdì 23 Febbraio presso la palestra Life Core, promuovendo non solo la cultura del risparmio energetico attraverso un allenamento a lume di candela, ma anche uno stile di vita sano.

Proprio dalle piccole azioni quotidiane si può e si deve partire per diminuire un consumo energetico mondiale che cresce ogni giorno, educando anche i più giovani ad una vita all’insegna della sostenibilità.

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info