Presentati presso la Asl i risultati della ricerca regionale sull’umanizzazione delle cure negli ospedali della provincia

Stampa

Sono stati presentati ieri presso la sala convegni dell’Asl di Brindisi, i risultati della ricerca “La cura e la persona: la valutazione partecipata dell’umanizzazione negli ospedali pubblici e privati della provincia di Brindisi”. L’indagine è stata promossa a livello nazionale dall’Agenas, agenzia nazionale della sanità, ha riguardato le strutture sanitarie della Puglia ed è stata condotta per il tramite dell’Aress Puglia in collaborazione con gli uffici Comunicazione delle Aziende sanitarie locali e le associazioni di volontariato accreditate ai Comitati Consultivi Misti. Nel lavoro di ricerca è stata effettuata una ricognizione della presenza negli ospedali di servizi, processi e logistiche riuniti in 156 item funzionali ad una corretta relazione umana con il cittadino/utente. A livello locale hanno collaborato il Tribunale per i diritti del malato, l’AIDO, l’ADISVO, l’ATO Brindisi e l’Avulss Mesagne.

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info