Proseguono per l’IC S.Elia-Commenda le attività del progetto Erasmus: in città 14 docenti provenienti da diversi paesi d’Europa. Oggi al Palumbo il “Translational project meeting”

Stampa

Proseguono le attività dell’Erasmus Heal, Healthy Eating- Active Living, per il secondo anno parte integrante dell’offerta formativa dell’IC Sant’Elia-Commenda di Brindisi. Fino al 3 febbraio soggiorneranno nella nostra città quattordici docenti provenienti da Spagna, Grecia, Turchia, Polonia e Romania, Paesi che, con l’Italia, hanno partecipato al programma europeo per la formazione e l’istruzione. Stamani, presso l’Aula Magna del Liceo Palumbo, si è tenuto il “Translational project meeting”, uno speciale benvenuto preparato dagli alunni del Comprensivo S.Elia-Commenda, per i loro ospiti d’eccezione. In apertura, c’è stata l’esibizione del coro del plesso Crudomonte, diretto dalla prof.ssa Mele.

Poi è seguito un omaggio alla nostre tradizioni con la danza della pizzica, a cura dei ragazzi della scuola media plesso Mantegna. Il progetto Erasmus si è rivelata un’esperienza bellissima per i ragazzi e il corpo docente, ha sottolineato la dirigente scolastica Lucia Portolano. Il progetto intende promuovere una sana alimentazione e corretti stili di vita ma ha rappresentato anche un’occasione di confronto e arricchimento tra realtà scolastiche diverse e geograficamente lontane, una sorta di finestra aperta sull’Europa.

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info