“Ci siamo battuti tutti per cogliere una straordinaria opportunità per la nostra terra, evitando inutili e dannose lotte di campanile.
Perciò, non possiamo che esprimere grande soddisfazione per l’approvazione del decreto ‘Mezzogiorno’ da parte del Senato: l’individuazione di due Zone Economiche Speciali in Puglia è stato un nostro cruccio, un’ossessione che abbiamo inseguito con determinazione ed oggi portiamo a casa un risultato importantissimo per l’intero territorio regionale”.
Lo dichiara il coordinatore regionale di Forza Italia, l’on Luigi Vitali.
“Da Taranto –aggiunge- all’area da Bari a Brindisi, potremo finalmente correre su binari più veloci con benefici fiscali e semplificazione, accrescendo l’appeal economico del nostro territorio per tutti gli investitori e per le realtà industriali. Una buona notizia che si aggiunge anche all’insediamento del tavolo al Mise per la riattivazione delle risorse mai utilizzate per il rilancio delle aree industriali di Brindisi e del Salento. Ci auguriamo –conclude Vitali- che non si tratti di fumo negli occhi ma che giungano presto fatti concreti: il Mezzogiorno e la Puglia non possono più aspettare e non possono più subire bluff come, purtroppo, è accaduto con gli ultimi governi del Paese”.