Brindisi, 16 giugno - L’arrivo dell’estate offre una settimana ricca di eventi dedicati a chi sta cercando un’occupazione sia nel lavoro stagionale che nel settore socio-sanitario. Dopo il boom di presenze registrate nei due appuntamenti di presentazione dei progetti connessi al Servizio Civile Regionale 2025, e tenutisi rispettivamente, giovedì 12 giugno a Cisternino e venerdì 13 giugno a Brindisi, organizzati da ARPAL Puglia-Ambito Territoriale di Brindisi, si riparte col vento in poppa.
Il lavoro stagionale in primo piano attraverso il Recruiting Day - Last Call for Summer nell’ambito territoriale Brindisi-Taranto, che si svolgerà simultaneamente nei Centri per l’impiego di Brindisi e Ostuni domani 17 giugno dalle 14,30 alle 16,30, e nel Centro per l’impiego di Manduria giovedì 19 giugno negli stessi orari. Si collocherà nell’ambito del Last Call for Summer l’evento “Turismo & Lavoro-Ginosa & Marina 2025”, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Ginosa che si terrà il 26 giugno 2025 presso il Palazzo della Delegazione di Marina di Ginosa, dalle 9,30 alle 16,30.
Anche il settore socio sanitario ritorna in pista attraverso due Job Day dedicati che si svolgeranno rispettivamente giovedì 19 giugno a Mesagne dalle 9,30 alle 12,00 presso il Castello Normanno Svevo e giovedì 3 luglio, dalle 9,30 alle 12,00, presso il Centro per l’impiego di Brindisi, Sala Convegno del Palazzo della Regione Puglia. Numerose le aziende del territorio che hanno aderito all’iniziativa, offrendo una grande opportunità a coloro i quali vorrebbero inserirsi professionalmente nel settore socio sanitario.
Sottoscritto inoltre, nella mattinata odierna, il “Protocollo d’Intesa - Accordo di Rete per la Parità di Genere”, attraverso i soggetti firmatari: 𝐀𝐑𝐏𝐀𝐋 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚 – 𝐀𝐦𝐛𝐢𝐭𝐨 𝐓𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐁𝐫𝐢𝐧𝐝𝐢𝐬𝐢, 𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐏𝐚𝐫𝐢𝐭�̀ 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐁𝐫𝐢𝐧𝐝𝐢𝐬𝐢 e 𝐂𝐨𝐧𝐟𝐢𝐧𝐝𝐮𝐬𝐭𝐫𝐢𝐚 𝐁𝐫𝐢𝐧𝐝𝐢𝐬𝐢/𝐂𝐨𝐦𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐈𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢𝐭𝐫𝐢𝐜𝐢.