Free microchip day per cani e gatti a Ostuni

Free microchip day per cani e gatti a Ostuni

Stampa

Il Comune di Ostuni, in collaborazione con la Asl Brindisi, ha promosso una giornata di microchippatura gratuita per cani e gatti di residenti nel paese. L'evento si terrà domenica 18 maggio, dalle 9.30 alle 12.30, in Contrada Li Cuti, con il sostegno di GAL Alto Salento, Guardie zoofile, Enpa e Pro Loco.

L'iniziativa, che vedrà il contributo attivo del personale del Servizio Veterinario Area A, ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla tutela e la sicurezza degli animali da compagnia. Il microchip infatti, oltre ad essere un obbligo di legge con l’iscrizione all’anagrafe canina e felina, è un mezzo efficace per rintracciare i proprietari in caso di smarrimento degli animali e garantire il loro benessere.

Nell’occasione, inoltre, un medico veterinario effettuerà valutazioni comportamentali degli animali finalizzate alla prevenzione e alla risoluzione di problematiche relazionali.

Per aderire è necessario essere muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale.

La microchippatura sarà gratuita fino al raggiungimento del limite di 100 impianti.

 

UFFICIO STAMPA ASL BRINDISI

Brindisi, 12 maggio 2025

I.S.



Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info