Corteo per la Palestina

Corteo per la Palestina

Stampa

Corteo a Brindisi  Sabato 17 Maggio con partenza ore 17,30 Piazza Crispi(stazione FS) per la Palestina, contro il riarmo ,per la Pace.Una assemblea composta  da associazioni ,movimenti,cittadini senza appartenenza alcuna, nella serata di Mercoledì 7 Maggio si sono riuniti presso la casa di quartiere di Porta Mesagne per discutere e promuovere nella città di Brindisi iniziative contro il Genocidio del Popolo Palestinese .

Siamo di fronte alla “soluzione finale” di stampo nazista con le decisioni prese dal governo israeliano in questi giorni  ,guidato da un presidente come netanyahu che ha sulle spalle un mandato di arresto emesso  dalla Corte Penale Internazionale .

La assemblea ha deciso di promuovere Sabato 17 Maggio una Manifestazione Provinciale per la Palestina,contro il riarmo, per la Pace ,con partenza alle ore 17,30 da Piazza Crispi(stazione FS) di Brindisi.

Si è deciso inoltre di consegnare prima della manifestazione   un documento ai Sindaci  di Brindisi e della provincia , al Presidente della Provincia di Brindisi , in cui si chiede un pronunciamento delle Amministrazioni sul genocidio in Palestina.

Sempre in questi giorni si  consegnerà  un documento al Signor Prefetto  con  le rimostranze della città di Brindisi  per  il silenzio assordante che accompagna il governo Meloni sul genocidio del Popolo Palestinese, .

Rivolgeremo un appello al mondo laico e cattolico, nella persona del Vescovo Intini , a partecipare alla manifestazione di sabato 17 Maggio per dire NO alla deriva di una umanità che sembra aver dimenticato gli orrori delle guerre passate per realizzarne ancora di peggiori .

Il tutto attraverso le spese folli di un riarmo ,come quello europeo, che sembra di non avere più limiti e soprattutto con l’idea che la guida che è quella di un  uso quasi immediato.

Brindisi 08.05.2025

Comitato contro il Genocidio del Popolo Palestinese,contro il riarmo,per la pace .




Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info