A Roma l’XI Congresso nazionale dello Snals-Confsal: al centro del dibattito, cultura, istruzione e ricerca quali risorse irrinunciabili per lo sviluppo del paese

Stampa

Si è aperto martedi a Roma, l’XI Congresso nazionale dello Snals-Confsal, alla presenza di oltre 700 delegati provenienti da tutta Italia. Nella tre giorni di lavori congressuali sono stati affrontati diversi temi, dal ruolo del sindacato oggi, alle linee di piattaforma contrattuale, all’impegno per riportare al centro della politica italiana l’istruzione e la cultura e con essa il ruolo professionale e sociale di tutti i lavoratori del comparto Istruzione e ricerca. “Assistiamo a un indebolimento della credibilità delle istituzioni e a un’insofferenza verso l’interesse generale e l’accettazione di regole, ha sottolineato il segretario generale Elvira Serafini. Noi, invece, riaffermiamo il ruolo sociale di queste istituzioni, fondamentali per l’identità e lo sviluppo della comunità nazionale che operano attraverso l’istruzione, l’educazione, la formazione e la ricerca”.

 

Immagini e interviste di Omeganews

 

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info