Chiusura del ciclo dei rifiuti: se n’è parlato ieri nel corso di un incontro promosso a Brindisi dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Puglia

Stampa

Si è tenuto ieri presso la Provincia di Brindisi il secondo dei sei incontri programmati dall’Assessorato regionale alla Qualità dell’Ambiente in sinergia con il Dipartimento Mobilità Qualità urbana, Opere pubbliche e paesaggio, in collaborazione con l’Agenzia territoriale della regione Puglia per la Gestione del Ciclo dei Rifiuti, finalizzati a realizzare un percorso condiviso con rappresentanti istituzionali, forze sociali, associazioni e cittadini, volto alla costruzione di un Disegno di Legge sull’Economia circolare in Puglia. L’intento è quello di giungere alla chiusura del ciclo dei rifiuti puntando al trattamento degli scarti con un riciclo al 100%, sostenibile e a bassi costi. La Regione Puglia mira entro il 2021 a raggiungere il 75% di raccolta differenziata, la riduzione del 25% della produzione dei rifiuti rispetto al 2011, il 5% di conferimento in discarica e l’applicazione della Tariffa puntuale. Il tutto in una visione moderna e sostenibile della gestione dei rifiuti. All’incontro erano presenti tra gli altri, l’assessore regionale all’ambiente Filippo Caracciolo e il commissario regionale per l’emergenza rifiuti Gianfranco Grandagliano.

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info