Violenza sulle donne: importante convegno in questura promosso dall’ordine avvocati

Stampa

La sede della Questura è stata illuminata di arancione ieri sera, per simboleggiare l’impegno contro la violenza sulle donne e l’occasione è stata il convegno organizzato dall’Ordine degli avvocati dal titolo “Misure di prevenzione e tutele giuridiche”. Erano presenti tra gli altri il prefetto Vittorio Rizzi, direttore della Centrale anticrimine del Dipartimento della pubblica sicurezza, il Questore Maurizio Masciopinto e il presidente dell’ordine degli avvocati Carlo Panzuti.

L’iniziativa rientra nei programmi per la ricorrenza della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e il femminicidio, che si celebra ogni anno il 25 novembre, allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo fenomeno. Bisogna affrontare il tema della violenza di genere con un approccio multidisciplinare, uscendo dai solito luoghi comuni, ha detto il prefetto Rizzi. Si è parlato poi del grande impegno delle forze dell’ordine e anche dell’avvocatura per arginare questo fenomeno ma anche a sostegno delle vittime di violenza. In questo quadro però resta di fondamentale importanza sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info