San Pietro V.co (BR), l'evento "Le comunità del Futuro". Durante l’incontro, ideato dal presidente delle associazioni "Per San Pietro" e "Smart Project Lab" Alberto Liaci, sono stai esposti alla cittadinanza due progetti di innovazione sociale che interesseranno la comunità di San Pietro V.co e la provincia di Lecce.
L’evento è stato un'occasione di dialogo con le Istituzioni Regionali e con Rettore, Professori e Ricercatori dell'Università del Salento, trattando diverse tematiche, tra cui quella dello sviluppo sostenibile del territorio, degli strumenti per progettare piani di sviluppo territoriale e aziendali, di "terra e natura" come mezzi di educazione per i bambini e delle nuove tecnologie per i lavori 4.0.
Durante l’incontro sono state illustrate le nuove politiche giovanili regionali e le opportunità che l'Europa e la Regione mettono a disposizione per giovani e imprese pugliesi.
Il Centro per l’impiego di Brindisi è stato presente all’evento con una sua delegazione per promuovere le attività di orientamento e incontro tra domanda e offerta di lavoro e, più in generale, offrire informazioni sulla vasta gamma di servizi messi a disposizione di cittadini e imprese.
All’evento sono intervenuti:
-
Sebastiano Leo (Assessore Regionale Formazione e Lavoro)
-
Alessandro Delli Noci (Assessore Regionale allo Sviluppo Economico)
-
Anna Grazia Maraschio (Assessore Regionale all'Ambiente)
-
Mauro Vizzino (Consigliere Regionale)
-
Fabio Pollice (Rettore Università del Salento)
-
Angelo Corallo (Docente Università del Salento)
-
Antonio Liciulli (Docente Università del Salento)
-
Lucio De Paolis (Docente Università del Salento)
-
Felice Blasi (Membro direttivo del Co.Re.Com. Puglia)
-
Carmelo Rollo (Presidente Lega Coop Puglia)
-
Sabrina Loparco (Rappresentante studenti Udu Lecce)
-
Salvatore Giuliano (Dirigente E. Majorana, Brindisi)
ARPAL Puglia – Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro Puglia
L'Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia nasce con la Legge regionale n. 29 del 29 giugno 2018 e ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l’impiego; favorisce l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in sinergia con imprese e privati accreditati; promuove l’integrazione delle persone con disabilità e fragilità; supporta l’osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell’offerta formativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali.
Contatti
Ufficio Comunicazione Direzione Generale
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio comunicazione Ambito Territoriale di Brindisi
CPI Brindisi
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero di telefono: 0831 544700