Teatro Kopo' presentazione del romanzo "Il Livore"

Teatro Kopo' presentazione del romanzo "Il Livore"

Stampa

Alcune famiglie si riuniscono per feste, matrimoni, funerali. Altre famiglie, invece, non dovrebbero mai riunirsi. Altre ancora sono costrette a farlo. E nel farlo dissotterrano i fantasmi del livore, spesso in modo irreparabile.


Sinossi:
La morte di Anna, dopo anni di sofferenze a seguito di un ictus, non sorprende nessuno, ma addolora ugualmente tutto il paese.
La famiglia si riunisce in casa di zia Imma, sua sorella, che nell’ultimo periodo l’aveva accolta.
Per amore di sangue, non senza reticenze: certi avvenimenti del passato trascinano le proprie ombre nel presente, ancora e senza sosta. I giorni sono lenti, pesanti, insopportabili.
Pian piano, un corale di personaggi, tra parenti diretti e acquisiti, si affaccia sulla scena nelle ore che precedono il funerale.
Nell’intrico di rapporti tra anime affini o distantissime, tra fratelli in litigio e cugini che vorrebbero solo dimenticare e andare avanti, si fanno strada i fantasmi del livore, quelli che nascono da tragedie mai elaborate, ma soprattutto da segreti taciuti.

Data e orario: 20 Maggio 2022 ore 18.30
Mascherina FFP2 obbligatoria per tutti gli spettatori che abbiano più di 12 anni

Autore
Armando Di Lillo è un autore edito, attore internazionale, premiato regista e acting coach di origini campane.
Appena diciottenne si trasferisce a Roma dove studia Cinema, Televisione e Produzione Multimediale e si laurea con il massimo dei voti. Studia recitazione e scrittura tra la Scozia e l’Inghilterra.
Autore di altri tre romanzi, di drammaturgie e sceneggiature in lingua italiana e lingua inglese, arriva alla stesura de Il Livore durante il periodo di lockdown nel marzo del 2020.
Attualmente si divide tra Roma e Glasgow, svolgendo le sue attività lavorative in entrambe le città.


TEATRO KOPÓ
Via Sant’Angelo 67/69
BRINDISI 72100
Tel. 0831/260169
375 5311802