All’indomani delle Final Eight e alla vigilia della ripresa del campionato, il mensile diretto da Mino Taveri fa il punto della situazione mentre il torneo entra nella sua seconda fase, quello che ci consegnerà la griglia dei playoff.
“Ritrovare continuità di rendimento è l’obiettivo principale della Happy Casa – sottolinea il direttore di Trezerocinque - è opinione comune ed è anche quella chiaramente espressa da Nathan Adrian, centro della squadra di Vitucci, al quale dedichiamo questo mese la copertina e le cui interessanti considerazioni potrete leggere all’interno del magazine. Perché alle spalle delle prime due della classe gli spazi di manovra sono talmente ristretti che gli alti e bassi possono costare molto cari”.
Dedicati i giusti applausi all’Olimpia Milano vincitrice della Coppa Italia, questo numero di Trezerocinque ospita le parole dell’allenatore della Leonessa Brescia Alessandro Magro, coach rivelazione della stagione con la sua rinnovata squadra, oltre a un ampio articolo su quello che potrà accadere in ottica playoff in compagnia delle considerazioni del primo telecronista di Discovery+ Mario Castelli.
“I tifosi brindisini devono essere comunque consapevoli della reale forza della squadra - continua Taveri – senza mai perdere di vista gli obiettivi stagionali. Il cammino riprenderà con l’Happy Casa in una degnissima posizione di classifica e con le ambizioni intatte. Né deve intristire più di tanto l’eliminazione agli ottavi di coppa Italia, perché Brindisi è stata nuovamente presente e ha onorato al meglio la competizione.”
Come sempre, anche in questo numero, tutte le rubriche di approfondimento tecnico e tattico e lo spazio dedicato alle realtà emergenti del basket di provincia.
Trezerocinque sarà in edicola mercoledì 2 marzo